Barre delle azioni

Ciao, volevo sapere se le barre aggiuntive, che si selezionano dall’interfaccia, possono essere usate con la tastierina numerica, quella sul lato dx della tastiera.
Le spell che metto sopra o a finaco la barra principale, non riesco a associarle ai numeri e sono costretto a utilizzare il mouse, per castare spell o altro. Non vorrei scaricare addon.
Grazie

Sì, certo. Puoi associargli qualsiasi tasto.
In che senso non riesci ad associarle ai numeri? Intendi la fila di numeri che sta sopra alla riga QWERTY? Sicuro che non stai sbagliando la barra a cui associarle?

Cerco di spiegarmi.
Nella barra principale, quella che vedi quando crei un nuovo pg, ho associato a piacere dei numeri. Nel mio caso, alcune spell rispondono ai numeri sopra la riga querty, altre ai numeri f1, f2 etc. Ho occupato tutta la barra. Ogni spell 1 numero della tastiera. Sulla spell in barea compara il numero es: f1 o 2.
Siccome le spell sono tante ho trasportato quest’ ultime sopra la barra principale, e alcune a lato. Come faccio a dire al sistema che anche quelle barre aggiuntive devono corrispondere ad altri numeri? Tipo i numeri della tastierina o altri, sopra la riga qwerty.

Modifico ho trovato una foto su internet
http://postmyimage.com/img2/566_actionbar.JPG
Vedi la riga sopra dove c’è scritto f4 sulla skill? Ecco vorrei utilizzare quella barra come in foto. Stessa cosa per quella di lato. Come ci associo i numeri?

Ah, ok, ho capito!

Per associare dei tasti anche a quelle barre devi aprire il Menu di gioco con ESC ed entrare nella sezione “Keybinding”. Da lì puoi assegnare un tasto potenzialmente a qualsiasi cosa.
In questo mio video, esattamente al minutaggio che ti ho linkato, trovi il menu che cerchi:

1 "Mi piace"

Fantastico!!! Ma grazieeee
avevo sistemato le spell nella sezione “assegnazione tasti” e “Barra delle azioni”, non mi ero accorto che per sistemare le altre barre dovevo andare su “barra multiazione” -
Piccoli nabbi crescono…
Questo forum è la bibbia di wow!!!