Paladino, tu non ti devi muovere all’ultimo boss di cripta! Tu devi stare sul boss e fare dps! PUNTO!
Hai 2 casters che fanno le shards ; un hunter e un shadow-priest che fanno le shards. Stai sul boss e fai dps… basta!!!.. apparte che col tuo freedom ti levi le dots, ma ti ho dispellato 3 volte…bastaaaaaa! Basta giocare con la gente brainless! Ti ho dispellato 3 volte …Cristo! Basta!!! sono 24 ore che gioco con della gente che non sa fare nulla che non sanno neanche fare 1+1… basta! Bastaaaaa! Bastaaaa! Porca puzzola, ci sono 1000 guide in mille lingue è impossibile che non sai che cosa fare all’ultimo boss di cripta! Basta!
334 gold di repair, m’hai fatto crepare 5 volte in un fight, più tutti gli altri che non ho curato per curare e dispellare te!
In 24 h m’avete fatto mangiare 3 fegati, 2 milze 4 pancreas! ebbbaaaasta!
Bè, no.
Se la gente (tutti) non si girano e non fanno le shard, a volte si rischia di lasciarne qualcuna in vita e poi il cast del boss semplicemente ti sharda. Preferisco mille volte che anche i melee si girino a fare le meccaniche (come anche l’add del secondo boss di AV), piuttosto che uno che fa il paletto al boss - a meno che sia stato specificatamente concordato in precedenza perchè il gruppo sa di poter fare a meno del melee per gestire le meccaniche.
Poi in quanto paladino e con appunto anche un Freedom per liberarsi dal rallentamento, starà a lui gestirsi nei movimenti.
Ma anche se fossi stato appresso solo a lui, in questo boss l’unico danno non evitabile è la spinta indietro da curare, per il resto è tutto danno evitabile - tranne per il tank a cui devi dispellare non solo le stack ma anche il debuff che gli lascia il boss per evitare che prenda delle pizze allucinanti.
Quindi, insomma, io non darei la colpa al paladino che si spostava per fare le meccaniche
Veramente il tank deve muoverlo il boss dal resto del party, quando escono le sfere che vanno avanti e indietro, perchè in teoria quelle sfere seguono il boss e quindi se il boss resta in mezzo ai melee, tutti si spostano e prendono le stack e quindi tu da healer non ce la fai a dispellarli tutti. Io dispello i dps e me stessa quando vedo 8/10 stack. Non guardo il tank perchè penso a far dps sui cristalli.
Ps: il pala ha anche quello scudo che rimuove tutti i dot e toglie l’aggro, non mi ricordo come si chiama.
Gli orb seguono tank ed healer come priorità, non il boss.
Credo che il paladino si muovesse a prescindere dalle shards perchè non sapeva che doveva stare fermo quanto più possibile…
Per fare 4 mitiche con l’hunter ho impiegato oltre 3 ore dalle 21:15 alle 00:25, col paladino ho iniziato la mattina alle 10 e finito alle 19.
Gente che arriva all’ultima sala del tempio della Serpe di Giada e pulla tutta la stanza più lo Sha; un tank che a cripta non ha fatto altro che prendere tutti i mobs e continuare a correre, poi arriva al secondo boss e invece non pulisce la stanza; in seconda fase il boss tira una botta e respinge tutti indietro… ovviamente abbiamo aggrato tutto; a Pozze della Vita di Rubino appena salito al cerchio superiore, il warrior tank salta e chargia, salta e chargia e va a 7 km dall’healer e dai dps, che uno dopo l’altro muoiono, poi muoio io e resuscito, poi muore lui e poi ri-muoio io.
Lascio il gruppo, mi scrive un sacco di insulti e gli dico:“la differenza tra me e te è che io “curo” per salvare i giocatori mentre tu fai il tank per farli crepare”!
Mi resta fare la settimanale col monk healer, ma mi sa che mi metto dps e faccio tutte 0, perchè con quel pg brucio il mana come una Pagani Zonta, pensa te se riesco a trovare qualcuno che abbia la pazienza di farti reccare 3-4 volte per istance.
Ermm… no?
Il secondo boss di Cripta non fa niente del genere. Li avrete aggrati camminandoci vicino mentre facevate il giro per uccidere gli add e dodgiare le pozze per terra, ma sicuramente non per colpa di una abilità che non esiste xD
Per il resto, che dire.
Se sono chiavi “basse” probabilmente la gente tira dritto perchè pensa che tanto le cose sono facili e si sharda tutto, purtroppo alcune meccaniche restano sempre punitive se non vengono fatte come si deve ed in pug è sempre un po’ un terno al lotto.
Appunto. Dove sta il boss, vanno le sfere. Se il boss sta in mezzo ai melee, è normale che prendono tutti e 10 le stack per muoversi.