Beta Classic....la tristezza mi accompagna

Ho praticamente rinnovato l’abbonamento SOLO per avere la possibilità di accedere alla classic beta, ma ancora non si vede. La tristezza mi sta assalendo a tal punto che praticamente riavvio launcher e la pagina dell’account ogni 5 minuti. Mi viene da piangere…voglio davvero giocare al classic e sono anche pronto adesso a pagare l’account anticipatamente per tutto 1 anno, pur di avere accesso alla classic beta. Sto impazzendo, dico sul serio. L’altra sera, mentre ero sulla live di Bimbzgg, un comune amico all’improvviso dice “l’ho appena ricevuta la beta di classic, 5 minuti fa non c’era”. Giuro, ho strippato malissimo. Anche ieri pomeriggio stessa cosa, ero su discord con della gente che parlavamo di vanilla e ad un certo punto uno urla dicendo di aver ricevuto la beta (parlo di beta, non di stress test). Io ho 6 accounts di wow registrati e per 8 anni ne ho pagati 5 ogni anno, ho partecipato a svariate beta di WoW, compresa la prima fase di beta di Classic, dove si partiva dal 10 e si poteva arrivare fino al 15, eppure questa beta ancora non la vedo. Chiedo scusa per essere così “arcigno”, ma davvero sono 8 anni che aspetto (gioco da quando esiste World of Warcraft) che ritorni Classic, e adesso che c’è, anche se solo in beta, sto davvero impazzendo per il non averne accesso.

domanda stupida e banale ma hai aggiornato le preferenze di beta ? e btw viene data a caso :smiley:

  1. Calmati.
  2. Chiedi il rimborso

calcolando i soldi che hai dato per i tuoi account, potevi prenderti una macchina da 6k echiavi in mano

Si, aggiornate le preferenze della beta il 19 e si, so che viene data a caso. Volevo solo esprimere la mia profonda frustrazione :slight_smile:

  1. non mi calmo
  2. non credo sia possibile
  3. sto maddando

si, più o meno…oddio…beh, ne è valsa la pena

sono un po perplesso e allo stesso tempo confuso, come un pokemon.

@Baio, da profano. Posso chiedere perché sei attratto dal Classic? è un mistero che non ho mai capito.

Immagino che non hai mai giocato al classic (comunemente chiamato Vanilla), vero?Beh, era un altro gioco, dove dovevi sudarti ogni singola cosa, dove se per caso pullavi 2 mobs di pari livello, salvo alcune classi come il druido, il paladino e lo shamano (ma nemmeno tanto) morivi malissimo. Dove dovevi questare per livellare, dove dovevi sudarti il drop in istanza e nei raids. Era un altro gioco e ti consiglio di guardarti lo streaming di qualcuno che ha la beta, come BimbzGG per l’appunto, e di conoscere il VERO World of Warcraft.

Ho l’impressione che non mi hai risposto, ma fa nulla.

@Brokenknife si ti ho risposto, ma credo di essere stato silenziato per non so quale motivo

intendevo dire che mi hai detto una frase fatta su quello che si dice sia il Classic (per altro discutibile). Ma non il motivo per cui TU ne sei attratto.

L-O-L
tbh WoW live ha i contenuti vanilla ma con piu semplificazioni come trovare un gruppo tramite la ricerca gruppi e non yellarlo in lfg chat.
in vanilla avevi un raid da 40 senza meccaniche e solo farm per poter attendere di entrare. In live hai raid accessibili full meccanics e hai bisogno di farmare equip idonea e potere artefatto per essere considerato e competitivo.

Ahhhh, scusa, non avevo inteso bene che intendessi. WoW Classic era tutto skill based, l’equip c’entrava ma un tanto al chilo. Inoltre c’era molta più preparazione dietro i raids e se non avevi determinate cose e fattori non entravi. I raids erano da 40, ma se solo 1 sbagliava posizione o sbagliava cose da fare, morivano tutti. L’equipaggiamento end-game non lo potevi fare senza una gilda solida e c’era molta più interazione tra i giocatori, cosa che ora non accade perché è tutto con il sistema LFG/LFR automatico, che ha tolto, per me ovviamente, la bellezza dell’interazione che c’era una volta. Lo preferisco perché sono NATO con quel gioco e mi piaceva il fatto di sudarmi ogni singolo traguardo, mentre ora in poco tempo arrivi all’end-game e ti equippi fast. Anche il PVP era “migliore”, perché era World Open, non come ora che puoi flaggarti PVE e non avere le scatole rotte (e non romperle a tua volta) da qualcuno che è lì dove stai questando tu e ti vuole uccidere per il gusto di farlo.

LOL, in quale vanilla, server privato x25 hai giocato?

@Nomatterwhat ho giocato alla vanilla dalla sua beta, poi al retail per anni (smisi di giocare assiduamente a wow solo dopo WOTLK, non prima). Anche in PVP era tutto skill based. Certo, l’equip faceva la sua differenza, ma tra 1 che sapeva giocare al 100% la sua classe, conoscendola per bene nei punti forti e deboli, creandosi la spec talenti nel modo opportuno ed uno che invece giocava per giocare, a parità di equip o anche con equip inferiore, quello che conosceva da dio la sua classe vinceva, punto e fine.

Citazione Inoltre c’era molta più preparazione dietro i raids e se non avevi determinate cose e fattori non entravi

vero, ma è la stessa cosa in live

Citazione I raids erano da 40, ma se solo 1 sbagliava posizione o sbagliava cose da fare, morivano tutti.

assolutamente no, la maggior parte dei boss erano tank e spank senza meccaniche, rispetto ad un Kj di legion quei boss erano fuffa

Citazione L’equipaggiamento end-game non lo potevi fare senza una gilda solida e c’era molta più interazione tra i giocatori, cosa che ora non accade perché è tutto con il sistema LFG/LFR automatico, che ha tolto, per me ovviamente, la bellezza dell’interazione che c’era una volta.

sull’equipaggiamento ti do ragione, infatti stanno sistemando questa cosa con le prossime patch. Sul fattore social per nulla, lo yellare in LFG per fare un dungeon è diverso da fare del sano social come avviene nelle gilde. LFR è un sistema per permettere a chi gioca da solo o i giocatori che si collegano ogni tanto di vedere il content e finire la storia.

Citazione mentre ora in poco tempo arrivi all’end-game e ti equippi fast.

avere l’equip endgame è diverso da fare l’endgame ad esempio se sei 415 LFR equipped e non hai mai messo piede dentro un raid mitico… non hai fatto l’endgame

Citazione Anche il PVP era “migliore”, perché era World Open

non è cambiato nulla perchè prima avevi il server solo PVP e quello PVE, ora il world pvp è piu ampio

E’ questo che non capisco. perdonami Baio ma onestamente:
Il classic era tutto skilla based, ma non è vero o meglio dipende da se si considera o meno skilled un Mage con in barra un unica Spell da spammare a in raid che arriva sopra a tutti gli altri DPS doppiandoli. Il classic aveva rotazioni molto molto più semplici e di fatto grosse limitazioni sulle prestazioni che poteva avere una classe del medesimo ruolo verso un altra. il Bilanciamento faceva veramente schifo sotto questo punto di vista.

Inoltre c’era molta più preparazione dietro i raids e se non avevi determinate cose e fattori non entravi. Quali cose? i reagenti per i buff ? il Gear delle istanze precedenti? beh, ad esclusione del LFR che non è raid, in ogni gilda che si rispetti serve prepararsi adeguatamente prima del raid con i vari cibetti, flaske, pozze rune, ench e gemme sul gear e ovviamente gear adeguato. Non vedo differenze importanti.

L’equipaggiamento end-game non lo potevi fare senza una gilda solida Beh, vero… come è vero che non è cambiato… altrimenti saremmo tutti vestiti full raid mitico.

cosa che ora non accade perché è tutto con il sistema LFG/LFR automatico, in realtà su 4 modalità raid, solo 1 è con il sistema LFR e di base non è neanche considerabile un raid secondo me. Basta non farla. per i dungeon, solo le modalità base sono LFG … se vuoi fare robe vere fai le plus e il gruppo te lo devi creare. Concordo che il LFG e LFR siano un cancro, ma non sono TUTTO, sono una minima parte trascurabile del gioco.
Anche il PVP era “migliore”, perché era World Open, beh ma esistevano comunque i serve PvE e i server PvP… uno era dove voleva essere, non è tanto diverso da ora. Se non che ora il PvP è più bilanciato.

Dal punto di vista puramente tecnico, il Classic non offre nulla in più del Live

Se non quel senso di nostalgia e scoperta di un mondo nuovo. Cosa che ora ci è stata rubata dai socail, wow head e gli streamer. Quando esce una patch sappiamo già tutto, non dobbiamo scoprire nulla. Quando entriamo in un raid abbiamo già visto 10 volte il video dei boss, letto due volte la strategia e già visto la cinematica finale sul profilo You Tube di blizzard. E’ come andare al cinema dopo esserti spoilerato tutto il film , il finale e la scena dopo i titoli di coda. Ma onestamente non vedo come il giocare al Calssic ora risolva la cosa (non penso basti ad avvolgere il tempo)

1 "Mi piace"

ah wotlk dove per fare equip dovevi fare rating, cosa cambia da quello attuale ?

visto che facendo pvp ti da equip in base al tuo rating.

Rispetto ad ora, sicuramente avevi piu spell da premere ma non è di certo skill based