Dopo oggi mi sono fermamente convinto che Blizzard deve inserire un test, una prova, un qualcosa o quello che vi pare per fare le chiavi+.
Vi spiego perchè.
Ho appena fallito una Serpe di giada 17 in cui il gruppo ha disbandato al secondo boss.
Parto dall’inizio in cui finire il primo boss in cinque vivi è matematicamente impossibile, ma tralasciando quello.
Il pull dopo il primo boss è composto (per me) dai panda Xiang, jiang e dai due sha che usano il fear e bisogna interromperli, quindi pullo questi 4 mob e io mi interrompo i fear come di consueto.
Purtroppo i DPS e l’healer hanno iniziato a morire per i debuff e l’healer ha iniziato a scrivere che dovevamo interrompere la torcia. A nulla è servito scrivergli che i debuff vanno dispellati/curati. Niente! La gente muore perchè tank e DPS non interrompono il cast della torcia. Va beh.
Il top si è raggiunto al secondo boss. Ho pullato astio e conflitto con tigre e blatta vive al 10% e mi sono detto: “va beh potevo distruggere la pergamena un po’ più tardi, però dai, basta non colpire i boss”.
Manco il tempo di pensarlo che uno dei due boss era già scudato e l’altro con 9 stacks! Ovviamente poco dopo due DPS sono morti e l’healer se ne è andato, oltre che entrambi i boss erano scudati.
Quindi fast wipe? No perchè ovviamente nessuno stava più facendo DPS sui boss e io e il DH DPS ci avremo messo 15/ 20 secondi minimo per morire.
Nel frattempo i due DPS morti mi hanno chiesto come mai avevo aggrato il boss, io per risposta gli chiedo come mai i boss avevano 10 stacks e ovviamente loro non mi hanno risposto e mi hanno rimosso dal gruppo aggiungendomi in ignore.
Per la cronaca i due DPS che erano morti invece di finire i trash hanno ovviamente messo le stacks ai due boss e l’healer non ha retto. Però subito a scrivere che è colpa tutta del tank… Io purtroppo mi scordo di dover fare le cose anti ritardati.
Non è la prima volta che vedo accadere ste robe, però è un periodo che ne vedo troppi: vedo troppissimi DPS e healer, che non sanno le tattiche base delle istanze con in mano chiavi che non gli competono. Pretendo troppo? Saper controllare delle stacks e curare un debuff è chiedere troppo?
Il mio problema è che ho la lista piena per ignorare altra gente.
Vorrei che Blizzard la estendesse almeno a 10000 perchè purtroppo l’addon che usavo non lo aggiornavano e quindi l’ho dovuto eliminare (dopo sto post andrò a controllare).
In ultimo vorrei che gli ignore funzionassero sui battle tag e non sui singoli personaggi, perchè se si mette una persona in lista riufiti non è per il personaggio/la classe in sè ma è per la persona che ci sta dietro al PC con cui io vorrei non aver più niente a che fare neanche con alt.
TLDL (troppo lungo da leggere):
Lista ignore:
Più lunga
Battle tag e non singoli personaggi da aggiungervi
EDIT:
Ho rimesso Global Ignore List and Chat Spam Filter, ma rimango dell’idea che vorrei non dover usare un addon.
ma io mi domando se in s1 te la prendi per ste cose, cosa farai in s4 quando faranno gli stessi errori sugli stessi dg ?
sono d’accordo con te , sarebbe più utile se l’ignore venisse applicato al btag…dovrebbero seriamente prenderlo in considerazione, bella idea
Ti faccio una domanda…
Da quanto tempo è che pugghi? È per sapere… Se tipo sono anni che giochi da solo in pug, DOVRESTI SAPERLO che funziona così. Una run timed e dieci no.
Se vuoi il gruppo perfetto, te lo formi tu e non di pug, ma di gente con le mani, tipo amici e gildani. Oddio, gildani meglio di no, che a volte so meglio i puggers xD
non si tratta del gruppo “perfetto” a mio parere.
Puggo da quando le hanno messe le m+.
Il discorso non ha le mani non sta in piedi.
Il problema è che in pug trovi gente con 3 mani, dps divino, interrupt a profusione, pochi danni presi e poi cascano non sapendo come funziona una stack o un debuff. Sono fin troppo bravi… Dovrebbero solo metterci un po’ di testa e leggere info su quello che fanno… Dovrebbero mettere i tutorial con le scritte la prima volta che entri in una spedizione🤣
Invece sì. Nel gruppo perfetto, tutti sanno cosa fare e quando farla.
Idem, ma da bfa.
È proprio questo il punto principale. Aver le mani, non significa saper cliccare le spell con i ditini e sfondare recount. Aver le mani significa saper usare i kick e saper spostare il pg dalla pozza e smettere di far dps per non morire. Sai quanti melee compreso i tank ho visto morire all’accademia ai trash prima dell’ultimo boss. Ti dico solo che da healer avrò detto più o meno una decina di PD. Il problema è sempre di chi ha 3k rio che non fa le meccaniche, perchè so abituati al fatto che le fanno sempre gli altri al posto loro. Non tutte le classi dps hanno il kick… purtroppo. E non parlo del lock.
Ormai sono anni che puggo, non mi lamento più di tanto perchè so cosa incontro.
Mah, se dobbiamo rimettere qualcosa, io rimetterei lo scenario che c’era in draenor per sbloccare i dungeon hc. Ma poi, prepariamoci ai piagnucoloni sul forum che non riescono.
Se fanno dps kick e evitano le pozze hanno le mani, se non sanno una meccanica non vuol dire essere monco, ma che non si sbattono a leggere come funzionano le cose
Giuro che si può restare anche tutti e 5 vivi, mi è successo! Sono stata testimone di questo grande achievement
In fortified poi dovrebbe essere pure leggermente più fattibile.
Bè, in fortified fa malino e se vi avanza un kick io da healer sono sempre grata se lo kickate
Però sì, uno di dispella ed uno si cura, dai.
Io qui credo che la gente non abbia ancora capito come funziona questo boss e la cosa continua a lasciarmi perplessa perchè ci si mettono massimo 3 try a capire che cosa si deve fare: letteralmente picchiare il mob che picchia il panda incazzato e switchare quando switcha lui. Il resto è lavoro dell’healer (in tyrannical sai che divertente quel boss)
Mi spiace che a due mesi dall’uscita dell’espansione e di questi dungeon la gente che vuole fare queste chiavi “alte” ancora non abbia capito come funzionano.
Purtroppo però temo sia un discorso destinato a cadere nel vuoto, perchè il problema non è nel gioco ma nella gente che si ostina a voler fare contenuti che non sono alla propria portata credendo invece che lo siano - un chiarissimo esempio dell’effetto Dunning-Krueger.
Alla fine questa è la dura vita da pug: situazioni come queste capiteranno sempre
Il consiglio è quello di cercare di giocare il più possibile con amici e gruppi organizzati ma so che purtroppo non è sempre possibile per tutti.