quando ho creato il mio primo personaggio, ho seguito il tutorial e ad orgrimmar invece di procedere con dragonflight, ho preso una quest a caso e mi sono ritrovato a giocare fino al 70 battle for azeroth. ad un certo punto, avrei dovuto trovare il continuo della quest parlando con un certo rokhan dentro la piramide di zandalar, ma a quanto pare bisogna massimizzare la reputazione per sbloccare questa quest (informazione non verificata da alcuna parte). sta di fatto che successivamente, ho giocato dragonflight e warwithin senza problemi. ad un certo punto, ho iniziato a recuperare le vecchie campagne partendo da burning crusader e lich king. arrivato a cataclysm, ho completato tutte le mappe, ma non riesco ad avviare le quest per l’ ultima zona, dal momento che ad orgrimmar vedo sylvana nella sala del trono dell’ orda e mancano tutti gli npc citati nella quest principale. se sloggo e riloggo, questi compaiono per qualche istante e dopo scompaiono. ho provato ad andare direttamente nella zona finale di cataclysm, ma non avendo avviato la chain quest di orgrimmar, nessun npc mi da missioni. ho provato a farmi invitare in party da un amico e a far sincronizzare la sua partita, ma nonostante compaiano gli npc mancanti, non posso avviare nessun tipo di quest di cataclysm. sono praticamente bloccato cosi da giorni e nessuno riesce a farmi andare avanti. e’ assurdo pagare un abbonamento per ritrovarsi bloccati in un gioco senza poter cambiare la linea temporale a proprio piacimento da cromi visto che sono al livello 80. grazie a chiunque riesca a darmi una soluzione per uscire da questo incubo. al momento faccio quest giornaliere a zandalar, ma la reputazione sale molto lentamente e servira’ molto tempo per completare tutto…
Ciao!
Scusami, ti faccio qualche domanda per essere sicura di aver capito bene il problema.
Che missione è? E chi ti ha detto che è necessaria la reputazione per sbloccarla?
Quindi a livello 70, prima di iniziare la campagna di TWW, sei andato a finire tutta la campagna di Dragonflight? Senza utilizzare Chromie, giusto? Hai trovato tu le missioni da Orgrimmar e sei partito per le Isole dei Draghi?
Non ho capito bene in che modo le missioni di Zandalar sarebbero legate all’ultima zona di Cataclysm.
Quali sono queste missioni che ti mancano? Con i nomi delle missioni magari è più facile cercare una soluzione (anche per capire se ci sono dei problemi già segnalati con le stesse)
il ritorno di zalazane facente parte della chain “il capo tribu caduto”. l’npc che dovrebbe dare questa quest, secondo btwquest (addon) richiede riverito con gli zandalari per proseguire con la main. tutte le altre story quest di bfa sono state completate, ma ad orgrimmar rimane sempre sylvana e molti npc non compaiono. non ho mai usato cromie. ho creato il pg, fatto il 70 su bfa, poi finito dragonflight e warwithin (con qualche trick in party con gente lvl 80 per bypassare problemi simili in cui non comparivano nella mia linea temporale gli npc). fatto cio’ ero partito con tbc e wtlk e li ho finiti senza problemi. con cataclysm, l’ultima mappa rimane inaccessibile per mancanza di npc
dunque…questa mattina dopo numerose bestemmie, ho sbloccato la reputazione da 12000 punti con gli zandalari, ed effettivamente l’npc incriminato, mi ha dato la quest dell’arco narrativo finale. ho completato tutto, ma proprio tutto inerente alla main quest di zandalar…le uniche cose che mi rimangono da fare, sono le quest di nazjatar, ma mi chiedere di fare 2400 punti totali di esperienza con gli npc companion…(utopia potendo fare solo 100 punti ogni 2 giorni con una singola quest in bacheca)… dopo aver completato tutta zandalar, sono tornato ad orgrimmar e continuo a vedere solo sylvanas e mancano tutti gli altri npc…la cosa bella e’ che se loggo il personaggio, compaiono per pochi istanti e poi scompaiono subito…
Dal video che hai linkato e quanto hai descritto fino ad ora si direbbe che il tuo personaggio sia bloccato in una fase di Battle for Azeroth per via di una o + missioni non completate.
Purtroppo tramite Forum non è però possibile fare i controlli necessari per verificare cosa esattamente stia creando questa situazione, se già non lo hai fatto ti consiglierei quindi di aprire un ticket per i nostri GM in modo che possano controllare il tutto.
ho aperto un ticket diversi giorni fa aggiungendo fino a questa mattina una serie di aggiornamenti sulla questione. (ho provato a spiegare tutto in inglese come meglio potevo). cercando online, poco fa, sembra un bug gia’ noto e segnalato nel 2020 da un’ altro giocatore straniero.
la cosa che piu’ mi fa arrabbiare, e’ che sto sprecando i miei giorni di abbonamento per cercare di venire fuori da questa situazione. le mie ore di gioco degli ultimi giorni sono state impiegate pienamente a risolvere questo bug. i miei restanti 12 giorni di conseguenza verranno persi, dal momento che gioco principalmente per recuperare la storia delle precedenti campagne…sono bloccato. non posso iniziare l’ultima zona di cataclysm. utilizzo l’addon tomtom insieme a btwquests, i quali mi aiutano a raggiungere ogni singolo npc che da inizio a determinate quest campagna e non. ho iniziato la mia avventura su battle for azeroth senza usare chromie, iniziando una quest a caso a orgrimmar che mi porto’ a salvare la principessa talanji. giunto al 70 e completato quasi tutto tranne nazjatar, ho giocato tutta dragonflight usando la scaglia che veniva dato ad in inizio gioco. ho poi comprato e completato the war within e successivamente completate tutte le quest principali di burning crusaded e lich king portando a termine solo i raid finali delle due campagne…passato a cataclysm, e’ stato un calvario…per poter sbloccare gli npc di monte hyjal ho dovuto procedere per intuito…una quest mai presa da magni nel cuore di azeroth, avrebbe liberato la zona da demoni infestanti e riportato alla normalita’ la mappa…sylvanas pero’ non abbandona mai orgrimmar…molti npc non compaiono in citta’. non posso avviare altre campagne a causa di questo bug. questa cosa curiosa accadeva alcune volte anche mentre portavo avanti battle for azeroth, ma tramite un amico in party che aveva giocato a suo tempo la campagna e che era in end game, sincronizzavamo il suo gioco e magicamente compariva l’npc a cui dovevo consegnare la quest (una sylvanas di un altro tempo credo). questa volta questo trucchetto non ha funzionato e sto letteralmente buttando 15 giorni di abbonamento girovagando in gioco in cerca di una soluzione per un bug che ha ben 4 anni!! non capisco per quale motivo non si permetta l’uso di cromie anche al livello 80 in modo da risolvere questi inconvenienti. non mi importa essere portato al livello dei mostri, mi sta bene anche ucciderli con un solo colpo… voglio solo recuperare la storia degli ultimi 20 anni per sentirmi in pari con il gioco e capire meglio le future evoluzioni e i personaggi presenti in gioco.
Non ho capito molto di quello che hai combinato, ho visto il video su YouTube e mi hai fatto salire la voglia di aiutarti. Whispami in game che vediamo cosa possiamo fare
intanto ti ringrazio per la tua gentilezza e disponibilita’ …non so quale video in particolare tu abbia visto su youtube, ma sul mio canale (nitro server) ne ho postato uno di 50 minuti dove faccio il quadro completo della mia esperienza passo passo (anche nell’ ottica di chi vorrebbe cominciare oggi e potrebbe incappare nello stesso problema involontariamente). purtroppo sono stato solo dissato da fanboy e gente che me ne ha dette di ogni genere come se il gioco si fosse rotto per colpa mia (peccato che senza chromi si possono avviare tutte le campagne da bacheca o da quest senza che nessuno te lo impedisca). purtroppo attualmente non posso loggare…a 5 giorni dalla scadenza del mensile, ieri sera mentre stavo facendo la storia di warlords of draenor, vado per concludere una quest di un assedio, la consegno al goblin alla fine, faccio accetta per tornare al campo base, e vengo buggato tra le texture per poi essere disconnesso…ho usato il servizio di teleport al cimitero, ma non è cambiato nulla…praticamente appena loggo il pg, mi ritrovo sempre sprofondato nelle texture allo stesso punto e si disconnette immediatamente. non so davvero piu’ cosa aspettarmi da questo gioco…70 euro circa tra espansione e mensile e non faccio altro che ritrovarmi buggato e impossibilitato a fare qualunque cosa…ovviamente i ticket in italiano non li fa inviare (ti suggerisce solo possibili inutili soluzoni), e visto che ancora aspetto da piu’ di 10 giorni che mi risponda l’ assistenza europea per la storia degli npc, mi pare tempo sprecato mettermi ad aprire un nuovo ticket per spiegare che m sono buggato da fare schifo tra le texture…(tanto in 4 giorni non risponderebbero nemmeno per intercessione della madonna e io di certo senza una risoluzione ad entrambi i problemi, non rinnovo l’ abbonamento).
edit: mi ha appena risposto il terzo GM di fila sul ticket aperto secoli fa, ripetendo che hanno riconosciuto sia un bug e che devo fare un posto nell’ apposita sezione del sito. peccato che non possa aprire nuovi thread perchè. richiesto il livello 10… ci rinuncio XD almeno sono riuscito a tirare fuori dalle texture il pg riprovando lo sblocco dal sito…
EDIT2: oggi ho iniziato shadowlands…ho abbandonato draenor facendo solo il raid finale, perchè richiedeva un certo farming giornaliero per passare all’ultima mappa (ne ho viste altre che credo siano robe season che non sono comunque tracciate su btwquests). provero’ in questi ultimi 4 giorni a finire la story di shadowlands e vedere se magari la linea temporale si aggiusta, ma se cosi non fosse, praticamente rimarrei in conclusione in un mondo di gioco in cui in BFA rimane il bug di capitoli 1/3 segnati come completi, pandaria inaccessibile a livello di story quest, e l’ultima mappa di cataclysm inaccessibile sempre per via degli npc cosi come per pandaria… attivassero chromie a mo di npc fixer per le linee temporali anche al livello 80 sarebbe una manna dal cielo…
EDIT3: ho semi completato shadowlands facendo tutto tranne i 9 capitoli di fazione e gli ultimi 5 della fauce. per il resto ho pure fatto i raid, ma nulla…non e’ stato sbloccato nulla…mancano sempre gli npc…qui ho aperto un post dopo essermi accorto che mancano 2 quest su BFA all’appello: Forse ho trovato il bug di battle for azeroth sul completamento dei capitoli
idee??
EDIT 1 ottobre 2024:
pensando di aver trovato la causa del mio bug, ho inviato un nuovo ticket chiedendo se l’assistenza potesse completare due quest che non sono mai apparte in gioco per via di qualche bug. la risposta del gm e’ stata molto frustrante. si e’ scusato per la mia esperienza negativa pagata in questi 30 giorni a caro prezzo tra war within e abbonamento, e mi ha regalato 1 giorno di accesso per poter fare un report bug direttamente dal gioco…mi sono sentito preso in giro ancor di piu’. ovviamente non ho avuto alcun diritto di replica alla risposta del ticket, ho disinstallato world of warcraft e sono andato a giocare a throne and liberty. grazie blizzard per questa pessima esperienza priva di supporto tecnico. una bella truffa legalizzata.