Salve,
si sa piu’ o meno quanto durera’ il disservizio?
non riesco a trovare nessuna info in merito, sul sito di wow mette i reami con il pallino verde.
Grazie a tutti
su battlenet c’e’ il messaggio di manutenzione straordinaria
ora sono tutti off line
cioe ma e normale che uno paga un abbonamento che tra l altro e anche caruccio e poi spuntano ste cagate qua
MAH!!!
se fate caso il problema e’ a livello di regione (tutta Europa e’ offline )…speriamo bene, dato che ho appena rinnovato l’abbonamento
Aldilà dell’abbonamento che si paga, aldilà del fatto che tornerà sicuramente online, la domanda che sorge spontanea è: possibile che ad OGNI pach, nuova espansione o quel che è, ci son SEMPRE GLI STESSI PROBLEMI DA SEMPRE?!?!
Lo dico anche qui: non ho parole!! Ho pagato ieri l’abbonamento (non sono pochi, in particolare per un gioco che ha quasi 20 anni) e oggi hanno bloccato il gioco per una giornata intera!! E per cosa? La “Manutenzione”, “emergenza” ma dai su, ora anche Wow soffre di “emergenze”. Praticamente lo stanno riprogrammando da zero. Sono infuriato perché erano anni che non tornavo e nonostante enormi cambiamenti all’interno del gioco che ho apprezzato, su questo invece non ci siamo. La Blizz non cambia mai, sempre la solita.
E lo scorso mese non funzionava per attacchi DDos… Mah…
Sono più di 5 ore effettivamente. A quanto pare stanno riprogrammando il gioco da zero.
Sì 5 ore da dopo pranzo, ma aggiungiamoci anche le ore di questa notte fino a questa mattina che ok, facevano parte del programma. Solo che somma somma… vedete ci rimango (prima ho usato l’icona dell’altro pg a liv 20) perché sono uno di quelli che ha giocato con il gioco appena uscito fino a cata, poi ho ripreso con Legion e prima parte di bfa. Stop. Torno convinto dopo tanto tempo e cosa vedo? Questo. Quanti anni sono passati? Assurdo e sono quasi le 18.
E non dicono nulla, zero rispetto per chi da loro da mangiare, inqualificabili.
Probabilmente con questa patch hanno messo troppa carne al fuoco nn testata a dovere per rispettare delle scadenze e questi sono i risultati, disservizio e immagino che stanno cercando di metterci una pezza ma il buco è grosso
Ma non va bene nemmeno far pagare un servizio a tempo dove in due mesi si è verificato più volte il server down prima per attacchi informatici, ora perchè è “esploso tutto”
Con un’affidabilità del genere, 13 euro di mensile mi sembra un prezzo troppo elevato per questo gioco. Attacchi DOS, manutenzione straordinaria e chi sa quali altri imprevisti si possono verificare, oltre a lunghissimi tempi di attesa per la connessione, più errorini vari sempre presenti in wow. Intanto i giorni passano inesorabili e un nuovo mensile si avvicina, quello sempre a scadenza regolare, quello sempre senza intoppi. Mai un premio di consolazione tipo una mascotte o una maunt che risulterebbe ampiamente meritata da quei giocatori che dimostrano comunque fedeltà e abnegazione nonostante tutto.
Capisco la frustrazione di non poter giocare, specialmente quando magari ci si era ritagliati del tempo appositamente
Però qualche ora di disservizio ogni tanto, specie in concomitanza dell’uscita di parecchio contenuto, non mi sembrano così gravi e tantomeno una cosa che capita solo a Blizzard.
Purtroppo, per quanto un contenuto viene testato a dovere sui server di test, quando viene portato sui server live non si sa mai al 100% che cosa potrebbe succedere.
Hanno appena regalato mount e pet a chi aveva l’abbonamento di 6 mesi attivo, ed è una cosa che fanno a cadenza regolare, premiando appunto chi mostra “fedeltà”.