BLZ51934200 nessun server disponibile

Salve,
si sa piu’ o meno quanto durera’ il disservizio?
non riesco a trovare nessuna info in merito, sul sito di wow mette i reami con il pallino verde.
Grazie a tutti

1 "Mi piace"

su battlenet c’e’ il messaggio di manutenzione straordinaria

ora sono tutti off line

cioe ma e normale che uno paga un abbonamento che tra l altro e anche caruccio e poi spuntano ste cagate qua
MAH!!!

1 "Mi piace"

se fate caso il problema e’ a livello di regione (tutta Europa e’ offline )…speriamo bene, dato che ho appena rinnovato l’abbonamento :slight_smile:

Aldilà dell’abbonamento che si paga, aldilà del fatto che tornerà sicuramente online, la domanda che sorge spontanea è: possibile che ad OGNI pach, nuova espansione o quel che è, ci son SEMPRE GLI STESSI PROBLEMI DA SEMPRE?!?!

1 "Mi piace"

Lo dico anche qui: non ho parole!! Ho pagato ieri l’abbonamento (non sono pochi, in particolare per un gioco che ha quasi 20 anni) e oggi hanno bloccato il gioco per una giornata intera!! E per cosa? La “Manutenzione”, “emergenza” ma dai su, ora anche Wow soffre di “emergenze”. Praticamente lo stanno riprogrammando da zero. Sono infuriato perché erano anni che non tornavo e nonostante enormi cambiamenti all’interno del gioco che ho apprezzato, su questo invece non ci siamo. La Blizz non cambia mai, sempre la solita.

E lo scorso mese non funzionava per attacchi DDos… Mah…

Sono più di 5 ore effettivamente. A quanto pare stanno riprogrammando il gioco da zero.

Sì 5 ore da dopo pranzo, ma aggiungiamoci anche le ore di questa notte fino a questa mattina che ok, facevano parte del programma. Solo che somma somma… vedete ci rimango (prima ho usato l’icona dell’altro pg a liv 20) perché sono uno di quelli che ha giocato con il gioco appena uscito fino a cata, poi ho ripreso con Legion e prima parte di bfa. Stop. Torno convinto dopo tanto tempo e cosa vedo? Questo. Quanti anni sono passati? Assurdo e sono quasi le 18.

E non dicono nulla, zero rispetto per chi da loro da mangiare, inqualificabili.

Probabilmente con questa patch hanno messo troppa carne al fuoco nn testata a dovere per rispettare delle scadenze e questi sono i risultati, disservizio e immagino che stanno cercando di metterci una pezza ma il buco è grosso

Ma non va bene nemmeno far pagare un servizio a tempo dove in due mesi si è verificato più volte il server down prima per attacchi informatici, ora perchè è “esploso tutto”

Con un’affidabilità del genere, 13 euro di mensile mi sembra un prezzo troppo elevato per questo gioco. Attacchi DOS, manutenzione straordinaria e chi sa quali altri imprevisti si possono verificare, oltre a lunghissimi tempi di attesa per la connessione, più errorini vari sempre presenti in wow. Intanto i giorni passano inesorabili e un nuovo mensile si avvicina, quello sempre a scadenza regolare, quello sempre senza intoppi. Mai un premio di consolazione tipo una mascotte o una maunt che risulterebbe ampiamente meritata da quei giocatori che dimostrano comunque fedeltà e abnegazione nonostante tutto.

Capisco la frustrazione di non poter giocare, specialmente quando magari ci si era ritagliati del tempo appositamente :slight_smile:

Però qualche ora di disservizio ogni tanto, specie in concomitanza dell’uscita di parecchio contenuto, non mi sembrano così gravi e tantomeno una cosa che capita solo a Blizzard.
Purtroppo, per quanto un contenuto viene testato a dovere sui server di test, quando viene portato sui server live non si sa mai al 100% che cosa potrebbe succedere.

Hanno appena regalato mount e pet a chi aveva l’abbonamento di 6 mesi attivo, ed è una cosa che fanno a cadenza regolare, premiando appunto chi mostra “fedeltà”.

1 "Mi piace"