Broodkeeper Diurna HC domande

Sinceramente non riesco a capire cosa cavolo succede in questo fight. Onesta.
Ho fatto tutto il mio progress raid in pug e sono arrivata a fare questo fight in hc, dove lo stesso fight boss in normal sembrava come andare a vendere il cocco bello in spiaggia, per la facilità.
Ora, in hc non so che caaaaaaa succede.
Tra la scorsa settimana e questa, sono più o meno 20 try a questo boss e in ogni gruppo in cui sono stata, non siamo mai riusciti a killarla. I leader sceglievano sempre le persone curvate con 400+il quindi manco a dire che c’era gente scarsa nei gruppi.
Riassunto del fight.
Ai trash, i tank sono supereroi, tirano tutti gli add fin su le scale e si shotta lì. Dps che passano attraverso le palle di fuoco prendendo stack a più non posso… Tanto non li curavo, sti cazzi…
Arriviamo dal boss.
Prima di pullare, c’è la TRAGGGICA domanda a tre g del raid leader.

Who wants to destroy the eggs?

Tutto tace…

Perdiamo 15min solo per decidere i tre disgraziati che dovranno fare le uova.
Mi sono proposta una volta visto che nessuno diceva nulla, ma mi hanno detto che era compito da dps, melee o caster. Come scelgono i candidati mi fa ridere. I primi ad essere chiamati all’appello sono gli hunter, poi i rogue ed infine, se non si trova nessuno, si fa fare al tank che va sugli add. :thinking::thinking::thinking::thinking:
Ho letto su wowhead e dice che sono gli healer a dove fare le uova. Quindi boh?
Voi chi mandate a far le uova?

Dopo aver scelto i candidati delle uova, si perde altri 10min a dividere il gruppo, chi deve andare sugli add e chi deve andare sul boss. Gli healer schizzinosi propongono di essere messi nel gruppo del boss perchè su quello degli add non c’è niente da curare… Ok… Quindi io sia in normal che in hc mi mettevano in quello degli add. È indifferente, l’importante è che si faccia il boss. Quindi mettono 3 healer sul boss e uno sugli add. Il problema di entrambi i try non sono mai stati gli healer o le cure, ci son sempre state.
Poi c’è la rissa dei dps, quelli che hanno solo danno aoe, tipo feral, rogue, mage ecc… vengono messi al gruppo degli add.

Iniziamo il fight.
Tutto bene, fin quando non si iniziano a far le uova. Quello che ho visto sempre, è stato:
Mentre curo nel gruppo degli add, mi ritrovavo sempre addosso i draghetti che mi facevano vedere che ora era (tradotto, morivo) perchè vedevo che il tank era da tutt’altra parte e quindi non potevano tauntare gli add. Appena dopo 1min di fight, muore il tank che tiene il boss. Quindi fine della festa. Si muore tutti. Molto spesso, pare che i tank si mettessero daccordo per morire tutti e due, dopo il primo minuto, insieme, mano nella mano :woman_shrugging:
Riassunto del fight, muoiono sempre i tank! Un secondo prima hanno full vita, un secondo dopo, non ci stanno più.

Questo è il riassunto di tutti e 20 i try fatti a questo boss!!!

Qualcuno aveva scritto in chat che i tank non conoscevano la route.

Non so quante volte ho scritto “quindi” :thinking:
Questo è quello che succede in pug. Non rispondetemi “il pug è male, fa caca ecc” ve prego… Si sà che è così. Ma per i lupi solitari come me, c’è solo questo.

Sbagliamo qualcosa? Sicuramente…

Voi l’avete fatta facilmente la kill?

Pensa che nel nostro gruppo raid, da healer, sono una di quelle che fa le uova.
Abbiamo 1 hunter (perchè anche se si muovono non perdono dps), me che sono healer melee ed il tank che si muove con il boss a fare il terzo uovo nei gruppi in cui ce ne sono 3.

Semmai è il contrario :sweat_smile:
Il boss non fa letteralmente niente se non tirare la staffa a terra e utilizzare una spell sul tank che gli dimezza le cure - quando rompete le uova, parte un aoe sul raid ma prendono danni anche quelli che stanno sugli add. Sinceramente, da healer che sta sul boss, non ho letteralmente niente da fare se non spaccare le uova e tenere vivo il tank con i miei difensivi (perchè tanto il resto del gruppo mi è quasi sempre out of range).

Certo che se tutti gli healer vogliono stare sul boss, nessuno cura dalla parte degli add :joy:
Purtroppo il boss utilizza sul suo target costantemente un’abilità che gli riduce drasticamente le cure che riceve, quindi l’unico modo per stare in vita è utilizzare difensivi atti a ridurre i danni entranti, piuttosto che tirare cure (io uso letteralmente a cd Hand of Sacrifice sul tank).
Questo fight lo fanno i tank, se non sono in grado, c’è poco che il resto del gruppo possa fare.
Sicuramente è imperativo per il tank che deve gestire gli add conoscere l’ordine di spawn degli add e muoversi sempre di conseguenza; chi tanka il boss, invece, deve fare attenzione a non posizionarsi mai vicino a dove stanno per arrivare gli add.

Allora ho capito qual è il problema. 3 healer sul boss e nessuno cura il tank, perfetto.
Noi, il pala holy non ce l’abbiamo mai avuto in raid su quel boss. Su Brood prendono la combo doppio drago, un dudu e prete holy (il disci mai visto in raid) e a volte anche solo draghi.
Tutti si ammazzano per stare sul boss perchè si cura di più. Gira questa voce in pug. Sugli add non ci vuole anda mai nessuno a curà e a volte trollano il rl quando mette 2 healer sugli add e 2 healer sul boss…

Chi deve rompere le uova, viene messo nel gruppo degli add :neutral_face: non viceversa. Forse è questo il grosso intoppo?

Vedendo il tuo percorso, ti rispondo subito che noi in mezzo non ci passiamo mai, il tank fa girotondo seguendo i mark, che sono piazzati cosi

https://ibb.co/n1M8Jzr

Allora ho capito quali sono i problemi.
I tank non passano mai al centro, al centro ci passa che si sposta o chi gira a zonzo.
Si parte sempre dal rosso e si gira anti orario, appena escono gli add, il secondo tank provegue nel verso opposto… Ecco perchè si perde il taunt sugli add!
In pratica facciamo un bel macello :cry:

Come fanno a stare sugli add e rompere le uova?
Le uova si possono rompere solo usando il “buff” della Staffa, che ogni tanto il Boss butta per terra accanto a sè, quindi lo puoi prendere solo se stai sul boss e vicino alla Staffa quando viene droppata :thinking:

E’ che letteralmente non possono curarlo, dato che quando ha quel debuff non riceve cure. Dovrebbero tirargli a turno dei difensivi.

Qui però allora è gente che non ha idea di come funzioni il fight se pensano che stare sul boss faccia curare di più… a meno che, essendo tutti ranged, siano in grado di raggiungere sia chi sta sul boss che chi sta sugli add, ma in questo caso allora non fa differenza il gruppo a cui vieni assegnato.

Il percorso verde è quello che dovrebbe fare il tank con il boss per spaccare tutte le uova, che si attivano a gruppi come indicato dai cerchi bianchi.

Questo invece è l’ordine e la location in cui escono gli add, il tank degli add dovrebbe seguire questo:

Si, anche nel normal vengono messi nel gruppo degli add. Ci ho fatto caso oggi. I gruppi vengono organizzati così: chi ha la spec che fa danni aoe, vanno tutti nel gruppo degli add, compresi quelli che devono fare le uova. Chi ha la spec da single target va nel gruppo del boss, compresi gli hunter che devono fare le uova.

Si, ma si vede, ci sono i raggi che iniziano ad inseguire le persone, quindi parte prima chi è stato messo nel gruppo del boss e gli altri arrivano dopo.
Lo famo strano in pug :sweat_smile:

Ma parli del debuff di ghiaccio che mette su tutto il party? :thinking: Perchè ieri sera mi hanno messa nel gruppo del boss e ok che il tank era un blood dk, ma cmq non ho visto questa cosa del non riuscire a curarlo. Il drago healer ha due dot forti da mettere sul tank, 3 se conti quello che gli rallenta i danni, quindi non ho visto questa difficoltà. Forse gli altri healer curavano ad area come hai detto fregandosene del tank… Può essere, tutto può essere in pug.

È gente che ha 8/8hc e qualche boss in mythic. Boostati?? Lo dicono tutti sta cosa xD

Il tank ha sempre fatto il percorso circolare. Ieri sera ci mancavano le uova centrali ma siamo morti prima e abbiamo lasciato il boss a 39% mi pare. Poi si è disbandato tutto.

Vabbè quando stanno per uscire gli add te ne accorgi perchè escono tre palle bianche.
Mannaggia ai draghi grossi che stuprano gli healer!!! :face_with_symbols_over_mouth:

Le uova però hanno un timer e dopo un po’ si aprono se non vengono rotte, quindi non capisco perchè rischiare di non farcela aspettando che la gente si stacchi dagli add, vada sotto al boss, prenda il debuff, e trascini il raggio sulle uova… boh.
Vi piace vivere pericolosamente.

No, Diurna ha un’abilità che si chiama “Mortal Stoneclaw”, un cleave che fa sul suo target (il tank). Questa abilità lascia un debuff chiamato Mortal Wounds che riduce del 65% le cure ricevute per 8 secondi, e non può essere evitato in nessun modo.
Puoi avere tutte le cure forti del mondo, ma comunque 65% è parecchio ed il tank deve stare attento ed usare difensivi.

I draghi grossi (Nascent Proto-drake) escono quando non vengono spaccate le uova.

Rischiate che ad un certo punto gli add si incrocino con il boss, finendo per buffare gli add e renderli impossibili da tirare giù, dato che si curano pure.

Sì ma il tank deve arrivare sul punto prima che escano gli add, quindi è abbastanza importante conoscere l’ordine di spawn senza aspettare di vedere “le tre palle bianche” :sweat_smile:

Ah…
Ecco da DOVE vengono!! DC…

Già successo :rofl:

Ho visto i tank morire d’infarto quando è successo :joy:
È da bestemmia quando succedono cose stupide, ma fanno anche ridere.

Sta settimana sarò arrivata a 35 try a sto boss :sweat_smile: