premetto che ho reinstallato wow più volte e ho cancellato la cartella addons, ho un bug nell’interfaccia del raid: innanzitutto, è buggata la finestra che si apre quando (stando in raid) si clicca sulla freccia che sta in alto/sinistra dello schermo e che apre la finestra “raid members” (il bug è che la freccia che apre e chiude questa finestra va a capitare SOPRA i pulsanti di attivazione dei gruppi 4 e 8)
ma la cosa più grave è che, aprendo la finestra “Raid” del pannello “Social” (O), se provo a trascinare o party o un gruppo di classe (warriors eccetera), mi stacca TUTTI I GRUPPI in basso a sinistra dello schermo, UNO SOPRA ALL’ALTRO e se provo a spostarli con il drag&drop, appena rilascio, me lo sposta nuovamente in basso a sinistra!
dopo aver disinstallato wow, battlenet, cancellato manualmente tutte le cartelle, non so più che fare
Abbiamo fatto qualche test per cercare di riprodurre quanto hai descritto, ma senza successo. In tutti i test l’interfaccia raid è risultata funzionare correttamente e nessuno dei problemi che hai scritto si è presentato
Vista la situazione, vorrei quindi chiederti di provare quanto segue:
Con il gioco chiuso, elimina nuovamente le cartelle Cache, Interface e WTF presenti nella cartella principale di installazione del gioco
Riavvia WoW, entra con un personaggio e apri il menu di gioco
Seleziona Modalità Modifica (Edit Mode se giochi in inglese)
Nel menu a tendina in alto assicurati che sia selezionata la voce Moderna (Preimpostata) (Modern (Preset) se giochi in inglese)
Seleziona poi Nuova Interfaccia (New Layout se giochi in inglese)
Dai un nome alla nuova interfaccia, e procedi poi a modificare eventuali elementi come da tua preferenza
In linea teorica già dalla Modalità Modifica dovresti poter verificare il corretto funzionamento dei gruppi Raid, per il discordo del trascinamento dovrai però provare in un raid vero e proprio.
Quanto ho scritto inizialmente non si applica a Classic Era, chiedo scusa per la confusione ma per qualche motivo ho dato per scontato che stessimo parlando della versione moderna del gioco T_T
Non direttamente, ma puoi postare un link a foto/video uploadati altrove, usando l’opzione “testo preformattato” (tasto </>).
ho resettato TUTTE le impostazioni anche su battlenet
il problema persiste
se riesco a incollare il link del video (che ho postato su youtube), puoi vedere il tipo di problema
ritengo, a questo punto, che sia qualche bug sulle impostrazioni dell’account (tipo quelle delle macro e dei tasti bindati, che stanno direttamente sul client)
non so se esista la possibilità di resettarle, magari da parte vostra, ma fatemelo sapere in anticipo, nel caso, percèh non vorrei trovarmi a dover aprire il gioco per fare un raid e trovarmi tutto resettato (rendendomi impossibile fare raid)
Ho in passato avuto a che fare con simili problemi dovuti a modifiche effettuate da addon ad alcune variabili sul personaggio, variabili che non sono poi resettate anche con la rimozione degli addon.
In pratica non ci sei andato lontano… se hai mai usato addon con questo personaggio, vi è effettivamente una discreta probabilità che qualcosa sia stato modificato.
Non da parte nostra, ma è disponibile direttamente in gioco un semplice comando da scrivere in chat che provvede a resettare tutte le variabili relative al personaggio. Il comando è il seguente:
/console cvar_default
Oltre a questo, ti consiglierei anche di provare a resettare le impostazioni della sezione “Interface” del menu “Options” tramite il pulsante “Defatults” che troverai in altro a destra della sezione stessa.
Completate queste due operazioni… incrociamo le dita!