Build Mago Fuoco

Potete, per favore, indicarmi una guida (un portale), possibilmente in italiano dove posso vedere qual’è adesso una buona buil per il mago fuoco (equipaggiamento + rotazione da fare). Ho trovato su ICY VEINS ma è tutto in inglese e per me molto complicato. Ci fosse qualcosa di più semplice e più italiano sarebbe molto meglio. :slight_smile: Grazie

Credo purtroppo che non ci siano guide alle classi in italiano :frowning:

Non hai nessuno in gilda a cui chiedere una mano?

Ho ricominciato da poco, sono entrato in una gilda, ma presa a caso, devo capire ancora molto.

Puoi eventualmente provare a scrivere sul gruppo facebook di World of Warcraft italiano per chiedere consigli sulla rotation da mago.

Purtroppo io sulle build da dps non ti posso aiutare, ma se avessi bisogno di qualche altra indicazione, ti lascio il mio canale youtube dove potrai trovare diverse guide sul gioco e tutte le novità man mano che arrivano (ovviamente in italiano):
https://www.youtube.com/channel/UCqW8Qmyca8OF8-ZTcTwBWWA

Ho visto il tuo ultimo video, sei molto brava nell’esposizione e mi piace il tuo approccio, filosofico, al gioco. Brava! E grazie per la risposta di prima. Sono veramente down, non riesco a combinare molto altro che non morire di continuo. Sembra passata un’eredità in questi 5 anni. Vedendo il tuo video, mi sono ricordato che avevo anche degli add-on che aiutavano nella rotazione (mi sembra) o a capire il danno fatto. Puoi indicarmi qualcosa? Per favore. Saluto

Ti ringrazio :slight_smile:
Ci sono diversi addon che danno una mano con la rotation, come Hekili o MaxDps ma alla lunga non li consiglio perchè non sono “precisi” (ti dicono quella che è la rotation base, ma poi nei fight cambia anche in base a diversi fattori) e poi si rischia di diventarne dipendenti e di non saper giocare senza.
Sarebbe meglio comprendere il funzionamento della classe, in modo poi da sapersela cavare in qualsiasi circostanza.

Mi aiuti in un’altra cosa, x favore, stavo cercando di fare Legion, poi ho deciso di tornare a Roccavento, per riparare l’armatura distrutta (dalle continue morti) e ora una volta lì, se vado da Cromie per riscegliere Legion, ora mi fa riniziare tutto da capo, possibile? Come torno dove ero della linea temporale di Legion (ci avevo messo anche un po’ x arrivarci, mi hanno consigliato e aiutato delle altre persone) e ora che è successo ho abbandonato ? Ma ho ancora le quest che avevo preso la’ attive. Quindi come posso fare?

Se avevi iniziato le missioni di Legion dovresti avere nella borsa una Hearthstone che ti porta a Dalaran delle Broken Shore, corretto?

Se la usi ti dovrebbe appunto riportare a Dalaran, nei contenuti di Legion.

Si, è vero c’è. Con quella torno e ritrovo le quest che ho lasciato, giusto? Mi provi a spiegare il discorso di scegliere le linee temporali o lasciarle per vivere il tempo presente. Le quest ci sono in entrambe le possibilità oppure no. Cioè se sono a Rovotorto Settentrionale e sto facendo una quest ma sono nella linea temporale di Legion, che succede? Se esco dalla linea temporale di Legion e vado in un’altra o nel presente e torno qui a Rovotorto settentrionale, questa quest della Tigre che devo uccidere (e non ci riesco) c’è lo stesso oppure no?

La storia e le missioni delle varie espansioni sono le stesse, sia che tu decida di segurle tramite Chromie o meno.

La differenza è che, grazie al Chromie time, tutta l’espansione selezionata sarà scalata man mano sulla base del tuo livello e quindi potrà accompagnarti per intero da livello 10 a livello 60, con missioni che daranno come ricompensa il giusto ammontare di esperienza e permettendoti di seguire tutta la storia dall’inizio alla fine.

Questo non succede purtroppo se decidi di seguire la storia di un’espansione per conto tuo: man mano che andrai avanti, sarai di livello molto più alto rispetto alla zona e le missioni quindi se vorrai prendere esperienza e livellare sarai costretta a spostarti senza riuscire a terminare le varie storie.

Ok, grazie è più chiaro così. Ma visto che, un po’ perchè manco da oltre 5 anni da WOW, quindi ho equipaggiamenti e bravura ormai obsoleti, per non continuare a morire di continuo (che è frustrante) come mi conviene fare (sono più o meno arrivato in Legion), usando Chromie o procedere nell’espansione per conto mio. Grazie x la risposta.

Secondo me conviene sempre usare Chromie :wink:

Secondo te, ci sono degli add-on che sono utili e consigli di installare? Tipo per riuscire meglio nella rotazione. Poi ce ne erano alcuni che nelle gilde erano, diciamo, obbligatori per partecipare (che mostravano i danni ed altri dati, di ogni partecipante, mi sembra).

grazie per tutto

Anche per rispondere a questa domanda avevo fatto un video :wink:
E’ di BfA, ma gli addon secondo me indispensabili restano sempre questi:

Avevo fatto una discussione specifica ma nessuno mi rispone. Provo a chiedere a Te: "Una domanda, su WOW head, c’è il Quest Completion Tracker, se vado a vedere, nelle varie zone. Leggo in basso (sotto la cartina) due righe ; una “all quest in xxx” e l’altra “Missioni di xxx”, queste ultime sono quelle della campagna principale? e le prime le quest secondarie?

Seconda domanda, è possibile che in zone “vecchie” dove ero sicuro di aver fatto, completamente le quest principali e anche molte delle secondarie, come è possibile che ad esempio, per il mio profilo Reginaelfi, me le ritrovo quasi tutte a zero.

Potete aiutarmi a capire per favore?"

Io ho guardato anche il tuo video su Add-on ecc. dove proponi World Quest List, quello può essere utile anche per seguire la quest principale?
Per le Macro, che hai mostrato, secondo te possono essere di aiuto, crearle per il combattimento (ad esempio nelle quest), perché io mi ritrovo a volte a cercare i tasti con le spell da lanciare che sono pronte e non mi accorgo però di quello che accade intorno a me, con spesso notevoli problemi.

Un grazie anticipato Mika
saluti da Riccardo

Per la prima domanda all quest in pratica sono tutte le quest presenti in quella mappa (principali, secondarie , giornaliere etc…), la riga di sotto invece sono le quest della storia della mappa in questione
Per la seconda non saprei dire ho provato con me stesso in una zona e me le da completate, forse un problema di caricamento del database

Non ho mai usato il tracker di Wowhead sinceramente, ma sei sicuro di aver connesso il tuo profilo battlenet al sito? Magari semplicemente non è aggiornato il database, se sei sicuro di aver fatto le missioni.
Sinceramente non è una cosa di cui mi preoccuperei troppo, alla fine Wowhead resta un tool esterno al gioco - è sicuramente un grande aiuto ma NON è il gioco.

No, World Quest Lists ti dà solo la lista delle missioni mondiali presenti sulla mappa, che NON sono le missioni della storia.

Di che macro parli nello specifico? Se non sbaglio, le macro che mostro nel video sono quelle del mouseover, ovvero per utilizzare le abilità sui target senza doverci cliccare sopra - cosa che tra l’altro con quest’ultima espansione è stata resa ridondante visto che esiste un’opzione apposita del menu.

Ma se hai fatica a vedere quali abilità sono a disposizione perchè poi perdi di vista il resto, non è un problema di macro o addon, semplicemente hai bisogno di riorganizzare l’interfaccia in modo tale da avere meglio in vista determinate cose.
Potresti, ad esempio, spostare le barre delle abilità in un punto più facilmente visibile.
Ti lascio anche questo video sulla nuova interfaccia, magari può darti un’idea migliore di cosa puoi fare e modificare:

Ma alla fine ti assicuro che è solo questione di pratica, vedrai che con il tempo imparerai a tenere più cose sotto controllo :wink:

PS: comunque le missioni principali della storia vengono segnalate direttamente ingame in una sezione apposita quando apri il tuo quest log, e le dovresti vedere così:

Ovviamente queste sono le missioni della campagna di Dragonflight, ma dovresti avere qualcosa di simile anche per le altre espansioni.
Quelli in grigio sulla destra sono i prossimi capitoli della campagna, ancora da fare.
Mentre quelle in giallo sulla sinistra sono le missioni che hai già attive al momento, se ne hai.

Per le missioni principali della storia, se non ho quanto mi mostri nell’immagine, come posso fare per sapere quale dovrebbe essere la progressione, di quel tipo di Quest in relazione alla zona dove sono. Ad esempio nella campagna di Legion se sapessi quali sono, potrei cercarle, perché magari ritrovata la prima poi le altre me le potrà proporre come hai indicato te.
Perché io ci sono zone dove non ho fatto campagna e non ho indicazioni nella list delle quest che ho preso ma ancora non sono completate e consegnate (di espansioni ancora precedenti).
Grazie per l’aiuto