Calia menethil che fine ha fatto?

Buon giorno
Come tutti sanno
Calia Menethil è la seconda genita
Della stirpe Menethil,
Con la morte di Artas Menethil (suo fratello maggiore e re dei lich)
Si presupponeva che poteva reclamare per discendenza Lordaeron
Ma essendo occupata dai reietti
Era necessaria una guerra
Inoltre aveva preso i voti Nella conclave dei sacerdoti (espansione di legion)
Per cui ha rinunciato (credo) a ogni diritto di ereditarietà .
Con la nuova espansione bfa
Conclusa la battaglia di Dazar’alor
Veniamo informarti da re Anduin che Calia Menethil si trovava a stromngard ed è sparita.
cosa è successo?

Calia è tornata in Legion e appunto la si poteva incontrare come Sacerdote all’interno dell’Enclave dei Sacerdoti.
Nel libro Prima della Tempesta Calia torna come personaggio “attivo” e svolge un ruolo che non definirei marginale ma che al momento risulta senza sviluppo.

— SPOILER —

Durante gli eventi narrati nel romanzo viene organizzato un incontro tra alcuni Reietti ed i loro parenti ancora in vita a Roccavento. A questo incontro partecipano come “mediatori” Calia e l’ex Arcivescovo Faol.
L’incontro avviene a Stormgarde, durante questo incontro alcuni Reietti cercano di “diseratare” dai ranghi della Regina Banshee, cercando riparo presso il forte. Questo perché non volevano abbandonare i loro cari, vedendo questa loro scelta come tradimento Sylvanas ordina ai suoi arcieri di colpire la sua stessa gente, uccidendo tutti coloro che cercavano di fuggire.
Accortasi inoltre di chi aveva partecipato a quell’incontro, ovvero Calia, Sylvans si lancia sul campo di battaglia arrivando a colpire e uccidere la giovane erede.
Anduin insieme all’ex Arcivescovo Faol portano il corpo di Calia al Tempio di Lucefatua e li, con l’aiuto del Narru riescono a riportare in vita Calia che adesso non è più umana ma non è neanche una Reietta. La si potrebbe definire un Non-morto luceforgiato. Ella dice molto chiaramente che adesso, con la sua nuova forma può finalmente aiutare il suo popolo, ovvero i Reietti.

— Spoiler –

Dopo gli eventi narrati dal romanzo di Calia non si sa più nulla, ma la sua posizione rimane molto strana e fino ad ora, a parte la citazione da parte di Anduin di lei non si sa ancora nulla.

1 "Mi piace"

Questo spiegherebbe dove viene portato Derek Marefiero
Grazie
Ci potrà essere in futuro
La razza dei reietti nei ranghi dell’alleanza?

In molti pensano che ci sarà uno scisma dei reietti ma altri ancora credono che il problema stia nella loro leader.
Onestamente non credo che una fazione come l’Alleanza, vista la sua storia potrà mai accettare di buon grado dei Non morti.
Sia chiaro, in Orda i Non morti sono integrati e considerati ma di fondo restano una delle razze più “discriminate”, insieme ai Goblin.
Diciamo che come opzione è possibile.

Concordo sul fatto che i non morti siano discriminati
Mentre i goblin li ho sempre visti alla pari degli gnomi
La spina dorsale dell’esercito dell’orda
In quanto riescono a ricoprire numerosi ruoli grazie alle classi.
Per quanto riguarda la razza
Non morto luceforgiata
Potrebbe avere come patria lordaeron
Per la discendenza di calia