Cambiamenti per lo sblocco delle razze alleate

Ciao a tutti, inizio dicendo che non sono un player con tanta esperienza infatti gioco a wow da circa 5/6 mesi, vi prego di non prendermi per uno sfaticato per quello che sto per “dire”.
Comunque la mia domanda è : è possibile che con la prossima espansione (io spero succeda ma non credo sia possibile) blizzard decida di togliere il farming della reputazione per sbloccare le razze alleate e decida di metterla solo per sbloccare le heritage armor?
Lo chiedo perché a me piacerebbe molto giocare un orco mag’har warrior ma non capisco oltre che alle normali quest line la cosa della reputazione cioè magari non è così ma per me al momento il sistema del farming della reputazione è incapibile come del resto come i processi per sbloccare una qualunque razza alleata.
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà dedicare il suo tempo a rispondermi.

Non credo xke a livello di lore diciamo devi convincere la fazione ad allearsi quindi devi avere la sua massima fiducia, e quindi la reputazione, non lo hanno fatto tra legion e bfa credo non lo faranno tra bfa e shadowlands, xo è probabile che velocizzino il farming

Guarda, non hanno abbassato i requisiti per le reputazioni delle razze alleate che si sbloccavano con Legion, quindi non penso lo faranno con queste quando uscirà la prossima espansione.

Che cosa non ti è chiaro di preciso?
Se hai problemi a far salire la reputazione, per far salire la reputazione con la Brigata dell’Onore (necessaria per sbloccare la razza alleata degli Orchi Mag’har) dovrai semplicemente completare le missioni mondiali che si riferiscono alla Brigata dell’Onore. Per capire quali sono queste missioni mondiali basta che, una volta aperta la mappa, ci passi sopra il mouse e vedrai che è segnalato nella descrizione della missione.
Le missioni mondiali le sbloccherai una volta che avrai raggiunto la reputazione Amichevole con tutte le fazioni dell’Orda (in questo caso, per raggiungere il grado amichevole ti basterà semplicemente completare la storia di ogni regione e la raggiungerai automaticamente).
Dovrai, inoltre, completare l’impresa “Pronti per la Guerra” (qui trovi i requisiti necessari, ma fondamentalmente si tratta di andare avanti con la Campagna di Guerra dell’Orda: https://it.wowhead.com/achievement=12509/pronti-per-la-guerra).

In questa pagina, inserendo il nome del tuo personaggio ed il reame, puoi controllare a che punto sei con il completamento dei requisiti richiesti: https://www.wowhead.com/attunement

Ciao, le missioni mondiali della brigata dell’onore sono tutte quelle a Kul Tiras e nei fronti di guerra di base e poi ogni tanto quelle delle invasioni a Zandalar.

Per quanto riguarda le reputazioni, il massimo che hanno fatto è stato raddoppiare i punti reputazione ottenuti dalle missioni mondiali di Legion, quindi dimezzare i tempi…magari faranno lo stesso quando uscirà la prossima espansione.

Grazie a tutti per le indicazioni.
Sta sera provo a vedere se riesco a iniziare a farmare un po’ di reputazione con la brigata dell’onore con il mio altro pg hunter al 110.
Grazie ancora a tutti per i chiarimenti.

Tempo fa ho sbloccato i nani ferroscuro, stessi requisiti, ma per la fazione opposta ovviamente, e ti assicuro che non è cosi dura come si pensa. tra campagna di guerra e missioni mondiali la reputazione la fai e nel frattempo giochi. La campagna di guerra comunque la faresti lo stesso, le missioni mondiali idem e nel frattempo tiri su la rep. Meglio di cosi…

aggiungo solo che per il caso della Brigata dell’Onore, la quest settimanale delle isole da un buona dose di rep.

Grazie a tutti per le preziose indicazioni.
Io pensavo fosse un’impresa titanica fare la rep per sbloccare una qualsiasi razza alleata ma contando che dite che è relativamente facile spero di riuscire in un tempo abbastanza breve.
Grazie ancora per la vostra pazienza

dipende dallo spirito con cui la si approccia. Se Nerdi duro facendo tutte le missioni mondiali tutti i giorni, sei più veloce… ma è un pò più tediosa. Se ti concentri sulle missioni “succose” tipo la settimanale delle isole, l’emissario quando c’è e le invasioni. Ci metti un pò di più in termine di giorni, ma ottimizzi meglio il tempo in game e rendi la cosa meno “pesante”. Per quanto puo’ essere pesante un gioco.

In effetti ho notato che come farming quello della rep è piuttosto lento in 3 ore di gioco ho fatto tipo 1000 rep con la brigata dell’onore ma almeno adesso so dove andare e cosa fare :sweat_smile:

Se non hai fretta e hai già finito tutta la quest line degli Honorbound (quindi ti restano solo le world quests per fare rep) fai le WQ solo quando c’è l’emissario relativo. Le WQ singole danno talmente poca rep, anche comprando l’oggetto di Inscription che la aumenta per un po’, che non c’è proprio la spesa in termini di tempo. Prendi in considerazione le singole solo nella settimana in cui il bonus “del gioco” è un +50% alle rep.

Fino a un mese fa potevi anche sfruttare il bonus alle rep dell’anniversario per i 15 anni (io così facendo ho sbloccato finalmente i Nightfallen e i Tauren di Alto Monte in 2/3 settimane) ma ora il bonus non c’è più.

Come hanno detto in tanti, non credo rimuoveranno i requisiti in futuro, probabilmente raddoppieranno la rep ottenuta da emissari e quest singole per accelerare il processo.

Beh, invece si. Ci ho cappato le rep di Magni e dei Tortoliani da riverito a esaltato in 5gg completando tutte le wq ogni giorno. Da 10pnt in più per ogni wq completa, sembra poco ma se fai un calcolo non lo è :slightly_smiling_face:

Grazie a tutti per i suggerimenti.
Adesso mi mancano 20500 rep con la brigata dell’onore e più o meno riesco a farmare tra i 1000/3000 rep al giorno tranne in rari casi.
Non pensavo ma me la sto cavando abbastanza velocemente.
Però Voldark ha ragione a dire che senza gli eventi e le missioni emissario il processo richiede molto più tempo.

Io parlo ovviamente dal mio punto di vista di giocatore da 1 ora circa al giorno e nemmeno tutti i giorni (purtroppo). Preferisco metterci qualche settimana in più ma fare anche altro in-game :slight_smile:

Alla fine l’emissario honorbound c’è almeno un paio di volte a settimana, ogni giro frutta circa 2000 rep, nell’arco di un mese circa revered->exalted lo fai.

Anche io mi trovo nella tua stessa situazione tranne che ogni tanto che mi capita di giocare o tutta la mattina o tutta la sera.