Canale Discord WoW Classic Italia

EDIT: GIA’ PIU’ DI 30 UTENTI.

Vi invito tutti nel canale Discord: discord.gg/ENmySha (aggiungete https://)

Signori,

la scimmia per WoW Classic, mi ha fatto rinnovare senza averne la necessità nella speranza di esser selezionato per la beta.
Ho smesso di giocare a BFA da gennaio.
Sono sicuro che come me, l’Italia è piena di altri scimmioni che attendono con ansia fine Agosto.

Vi invito tutti nel canale Discord: discord.gg/ENmySha (aggiungete https://)

L’idea è quella di creare una bella community pre-lancio!
E nel frattempo possiamo sostenere la scimmia a vicenda…:hear_no_evil:

Vi aspetto…

WoW classic farà il doppio delle persone di BFA al Lancio, garantito. La loro permanenza però dipenderá da Blizzard

Dici?
Io credo invece che sarà l’esatto contrario.
Il player di oggi non è ormai abituato al grinding di 10 anni fa…

Credo che WoW Classic avrà una buona dose di giocatori COSTANTE…ma mai superiore al retail…vedremo :stuck_out_tongue:

Io vedo carovane e carovane di persone contente e in hype per questo progetto. Io personalmente non ho mai giocato a Vanilla e grinding o meno ci voglio giocare. Questo WoW non mi appartiene più ormai, non mi da più stimoli. Classic ha riacceso qualcosa sará perchè comunque spero in un passaggio a TBC e WTLK (con calma). Perché io ho iniziato proprio in TBC e quelli per me erano gli anni d’oro. Sia per la mia giovane età sia per il lore e la comunitá che è stata instaurata a suo tempo. Oggi ho sicuramente meno tempo di allora per giocare ma so gestirlo meglio con l’esperienza che ho accumulato su wow durante gli anni. Molti come me lo giocheranno per provarlo, hai ragione. Speriamo bene, ultimamente Blizzard non ha trattato molto bene la community. Spero solo non buttino tutto al vento, anche perché princIpalmente l’idea di Classic è nata grazie alla community

E’ per i motivi che hai elencato che aspetto WoW Classic con ansia.
Il tutto può riassumersi in due aspetti:

  • Social: con WoW Classic saremo costretti a parlare tra players, fare gruppi, cercare gente e finalmente usare nuovamente la Chat. Saremo incentivati a riempire la friend list con players validi per future avventure
  • Soddisfazione: il piacere di uccidere Hogger in Vanilla non aveva prezzo…non vedo l’ora di rivivere quelle emozioni :slight_smile:

speriamo bene!
Nel frattempo non ci resta che aspettare…

3 "Mi piace"

Paragonare wow classic all’attuale non ha senso, sono 2 giochi diversi seppur molto simili: wow classic era un mmorpg, mentre oggi è un comune gioco online dove puoi anche giocare in single player, è diventato un gioco da smartphone.

Penso che classic darà la mazzata definitiva a wow odierno, ormai in continuo calo di utenza.

Inizialmente si, ma ripeto…credo che ormai le persone non siano più pronte ad affrontare il game senza le comodità del WoW di oggi.

Pensa che ci sono addirittura persone che vorrebbero giocare a Classic, ma si rifiutano per la mancanza della lingua Italiana (altra grossa pecca da parte di Blizzard sinceramente).

Vedremo come va. A prescindere per molti di noi non cambierà : avremo il nostro WoW Classic per come lo abbiamo sempre desiderato.

Tuttavia spetterà a Blizzard attirare anche nuove tipologie di players (oltre i nostalgici). Ho però il sentore che Classic sia solo un progetto secondario.

PS: Dopo 24 ore il canale discord ha raggiunto più di 40 utenti.