Capitali vuote?

Ciao a tutti, sono un nuvo giocatore che ha iniziato da meno di una settimana. Attualmente girando per orgrimmar e la capitale di Legion(non ricordo il nome) non trovo mai giocatori in giro, magari 1-2 persone mentre questo. Sono tutti nella capitale delle SL o è proprio il gioco vuoto?

Ciao.

Questo è il periodo di stanca di un’espansione particolarmente discutibile. Sicuramente per come è impostato il gioco (in cui conta solo e soltanto l’endgame, specie quello competitivo), si vede un po’di gente nella capitale dell’espansione corrente, in questo caso, Oribos. Tuttavi, anche lì c’è poca gente perché molti stanno smettendo.

Nelle capitali vecchie, come Dalaran che hai citato tu, puoi trovare qualche alt che sta livellando il più velocemente possibile.

Per come il gioco è ora, è un ARPG competitivo e istanziato…

E comunque, sì, ora è tutto abbastanza vuoto in quanto contano solamente le istanze.

2 "Mi piace"

Grazie per la risposta, in realtà la domanda aveva un doppio fine…mi sono unito ad una gilda ma pure li vedo che non gioca praticamente nessuno, non vorrei essere su un gioco oramai morto…va bene che l’endgame sia anche solo farmare dungeon/istanze dato che in passato ho giocato ad mmo dove allka fine l’endgame si riassumeva in quello…la mia paura è continuo a pagare un abbonamente con la speranza che quando arrivi dragonflight la gente torni a giocare, quindi il tutto si riassume in un calo fisiologico per poi tornare a livelli accettabili, oppure che il calo continui a perpetrarsi e di conseguenza stò solamente buttando i soldini. Se così fosse per quanto mi stia attualmente piacendo wow per lore etc, migrerei su lidi più verdi :frowning:

L’avevo intuito :wink:

Stesso discorso che ti ho fatto prima: il progress ora è fermo (questo tier ha spaccato un bel po’ di gilde e, di fatto, è inutile perché le M+ permettono comunque di ottenere i pezzi del raid mitici, quindi addio organizzazione di gilda), le attività languono e il gioco versa in un pietoso stato di stagnazione senza nulla di veramente nuovo all’oorizzonte.

Sicuramente qualcuno torna ma, sono onesto, per quel che mi riguarda io non ho grossissime speranze per questa nuova espansione di cui non si sa nulla se non che le abilità che abbiamo verranno messe su un intricatissimo albero di talenti da cui sceglierle sacrificandone altre utili…

La prossima stagione sarà una riedizione di roba vecchia fatta solo per prendere tempo e poter dire di aver fatto qualcosa per i giocatori paganti ma credo che buona parte della gente non la giocherà.

Io posso solo consigliarti di aspettare e seguire lo “sviluppo” (?) di Dragonflight e, almeno nel frattempo, buttarti su mmorpg veri e vivi.

stai in un server dove la popolazione è prevalentemente ally,quindi è normale che il gioco ti sembra vuoto … se vuoi giocare orda passa su nemesis o se non ti interessa giocare con italiani su un internazionale tipo draenor.

Il server di provenienza non ha più importanza per quel che riguarda la presenza di giocatori nelle capitali o in certe zone. Purtroppo, aggiungo.

Secondo me cambiare server non ha senso perché le capitali e la maggior parte delle zone sono condivise nelle shard. Ora i server hanno importanza solo e soltanto per la casa d’aste e la gilda (che, ancora, non ha assolutamente più importanza in quanto tutto è fattibile in solo).

Semplicemente è tutto vuoto ora ^^’

lui ha detto anche che non trovava gilde attive e purtroppo i due server italiani non sono collegati,quindi si che ha senso cambiare server,anche perchè,come ho detto prima,su pozzo l’orda è tipo il 30% della popolazione del server,al contrario di nemesis che è praticamente tutto orda.

Ah ok, chiedo venia.

Comunque mi sembra che la gilda di cui fa parte sia abbastanza corposa. Il problema è che ora come ora le gilde non fanno più nulla e, siamo onesti, oramai servono veramente a poco. Purtroppo :frowning: