Caricamenti ui / texture / lenti

Buongiorno a tutti!

Premetto che ho svariati addon installati, da tempo ormai quando si carica il personaggio ci vogliono almeno 20 secondi prima che mi si carichino gli npc, mount e ogni genere di cosa. Alcune volte capita anche che dopo 1 o 2 ore che sono loggato che dopo un caricamento, evoco la mount e mi sparisce il personaggio ( rimane bloccato ) per diversi secondi per poi riapparire tutto.

Dovrei fare una pulizia di qualche tipo?

Hola,

hai una ssd ? fai una pulizia costante del pc ? hai cancellato gli addons vecchi che non usi piu ? come in ogni caso prova a fare un reset dell’interfaccia :smiley:

Sisi, formatto 1 volta all’anno e l’ultima volta è stato 2 settimane fa!

Gli addon li gestisco direttamente da twitch, forchè per elvui. Come si fa il reset dell’interfaccia? Oppure potrebbero anche essere le cache?

P.s.: Si l’ssd ce l’ho ma wow non l’ho installato li, dici che potrebbe cambiare molto?

Allora ti suggerisco di svuotare la cache a gioco spento.

il caricamento di WoW è molto legato al disco in cui è installato, su SSD il caricamento è molto piu veloce. Prima di spostarlo ti suggerisco di fare il reset dell’interfaccia tramite le impostazioni in game ESC-> interfaccia -> reset (hai un bottone in basso a sinistra)

Ok provo a fare un reset questa sera e in caso se non funziona sposto tutto sul ssd

Un altra cosa, gestisco gli addon da twitch ma non riesco a capire dove sono salvati i profili ( tutte le variabili impostazioni degli addon ), sono salvate nel cloud twitch o sono locali?

le impostazioni sono locali nella cartella WTF e sotto wowretail> interfaccia> addons

Se vuoi cancellare un addons basta che lo cancelli da quella cartella o semplicemente apri twitch> mod> wow, selezioni l’addons e lo cancelli

grazie! e per pulire le cache del gioco o degli addon?

la cartella cache sotto retail\cache la elimini

grazie mille! buona giornata

1 "Mi piace"