Caro Babbo Natale ti scrivo

Ciao a tutti. Visto che siamo sotto le feste e i miei figli hanno inviato la letterina a Babbo Natale ho pensato di scriverne qua una anche io con i miei desideri. Sicuramente è più facile la legga Babbo Natale che un dev. soprattutto ora che hanno l’alto consiglio di sto c@##& però alla fine del mese l’abbonamento scadrà e non so se lo rinnoverò visto lo stato in cui versano i server Classic era.

Detto questo, caro Babbo Natale, analizzando le scelte fatte da Blizzard da Legion a BFA ( shadowlands non l’ho provato) ho visto 3 elementi cardine che secondo me non funzionano.

  1. Let Gear be Gear. Una grande stupidaggine e la fonte di ogni problema in pvp.

  2. Troppi livelli di difficoltà del pve che portano ad una gigantesca “diluizione” dell’item level.

  3. Troppi sistemi e valute che tolgono alla gente il tempo per fare quello che vuole e la costringono a fare quello che deve.

Per piacere Babbo fa che World of Warcraft torni

  1. Ad avere Gear differenziato tra pvp e pve con una statistica che diminuisca i danni ricevuti funzionante solo in pvp aka resilience.
  2. Solo 2 livelli di difficoltà che forniscono l’equip. Il LFG, LFR, random BG e l’heroic, rated arena, rated BG con +5 item level. Tutto ciò che è mitico da titoli mount ecc…
    3)Un solo grind che da un incanto o comunque qualcosa che aumenti le performance di non più di 1%

Grazie in anticipo, un saluto

Tegeth

Fine basta.

MI permetto di specificare che avresti dovuto scrivere la lettera a babbo Inverno :wink:

Al di là degli scherzi, vorrei risponderti con calma su un paio di cosine che secondo me è bene evidenziare.

Come te, anche io e altri giocatori abbiamo sollevato un po’ di domande sui criteri con cui questi membri sono stati selezionati.

Ciò nonostante, devo dire che ci sono alcuni utenti veramente motivati e che stanno riportando molti problemi di cui abbiamo discusso lungamente e che sono stati a lungo elusi dagli sviluppatori. A ttitolo di esempio ti lascio il link alle discussioni che ha lanciato un utente che, a mio modestissimo avviso, sta dando l’anima a farsi portavoce del comune sentire di tantissimi giocatori.

Il problema, come sempre, è che a ora non c’è stato alcun tipo di riscontro da parte degli sviluppatori: è vero che il forum non è partito nemmeno da una settimana ma, da come l’avevano pubblicizzato, io mi sarei aspettato che sarebbero intervenuti costantemente.

A conti fatti, temo sia stata solo l’ennesima trovata per farci sopportare il deprecabile stato in cui versa il gioco (e la compagnia che lo produce)…

Quindi, non prendiamocela con il community council: è vero, sarebbe bastato che gli sviluppatori leggessero i forum (moderati seriamente) ma devo dire che ci sono discussioni meritevoli di attenzione e molto pacate e civili.

Il problema non siamo noi giocatori: semplicemente siamo il prodotto che anni di scelte sbagliate e incuria hanno portato.

Non posso che concordare.

Io posso solamente darti gli auguri di Grande Inverno da un orso brontolone, ma di più non posso fare :wink:

2 "Mi piace"

Caro babbo natale ti scrivo a nome di tutti i non giocanti post legion, rimettici una mount con AH a bordo a 5kk o anche 1 cap gold che ci siamo stufati di aspettare che esca 1 giorno random nel BMAH GRAZIE BABBINO BLIZZARD!

Parli per tutti i giocatori o per te? :stuck_out_tongue:
Tra tutti gli innumerevoli problemi che affliggono questo giochino, posso dire che per me, una mount in più non rientra tra questi.
Per me fu una boiata metterla la prima volta perché ha svilito (ulteriormente) l’importanza delle capitali.

Magari potrebbero metterla nello store così sono contenti tutti. Ma che il brontosauro sia un problema proprio no, su. Siamo onesti XD

Grazie per la risposta! Si forse ho esagerato con il council ma cavolo ho dato un sacco di feedback durante la beta di sl e non ê servito a nulla…

Comunque cambiando discorso, sai cosa mi manca anche? Il mio mago Fire, quello vecchio. Crittoni da paura e fragile come il cristallo. Mi ricordo in wotlk usarlo in pvp era una soddisfazione enorme. C’era 1 talento che mi piaceva un sacco. Non ricordo più il suo nome ma ricordo che sotto al 20% di vita avevi una chance di disarmare l’avversario e il cast della pyroblast si riduceva a 1,5 secondi con mi sembra 4 secondi di cooldown.
In pratica il mago Fire si usava sempre sul filo del rasoio, elettrizzante.

Ecco, questo è quello che dovrebbero riportare come feeling della classe, giocarla dovrebbe essere emozionante.

dipende hai problemi di stuttering? se non li hai ti devi mettere nei panni di chi ha questo problema. Poi perchè non dare a tutti la possibilità di ottenere una mount utile? che abbiamo la rogna? XD. Ogni volta che devo loggare un pg o andare in città per l’asta è un’odissea.

Questo tipo di gameplay, la grande peculiarità di ogni classe, l’unicità di ogni specializzazione sono state sacrificate sull’altare della competizione imperante che oramai permea ogni lato del gioco.

In un gioco basato solo ed esclusivamente sulle classifiche, score, world first kill etc i personaggi devono avere un profilo di danno comparabile altrimenti non sono appetibili dai pro e, di conseguenza, da tutta la comunità dei giocatori che si basa su questi.

La cosa che mi urta è che Blizzard non riesce a concepire altro “divertimento” engagement che non sia la competizione: se guardiamo a TUTTI i titoli di Blizzard c’è sempre stato un fortissimo lato estremamente competitivo che, a mio parere, sta all’origine delle comunità molto poco amichevoli e tolleranti.

In un MMORPG con 12 classi e 36 specializzazioni dovremmo avere una variabilità pressoché infinita di stili di gioco e di caratteristiche dei personaggi, invece - per colpa delle competizioni - siamo ingessati in una disarmante uniformità.
Ognuno di noi ha abilità che caricano il potere (qualunque esso sia) e altre che lo spendono, più una marea di CC per il pvp che è ingiocabile. Molto bello -.-

Io la mount non ce l’ho, non l’ho mai presa né me ne è mai importato nulla in quanto ho sempre trovato vergognoso chiedere quelle cifre folli per un miglioramento della qualità della vita infinitesimale. Non solo: queste cavalcature (parlo anche di quelle di Dalaran vecchia, Pandaria etc) hanno svilito i venditori delle città e, di conseguenza, la vita nelle stesse.

Queste cavalcature sono un chiaro segno per cui questo gioco si sta sempre più trasformando in un lobby game istanziato e stagionale in cui il mondo non serve veramente a nulla e la comunità dei giocatori è solo un secchio da cui selezionare con il setaccio fine gli eletti che giocano la classe FOTM con un punteggio improponibile per quello per cui la scegliamo.

Fosse stato per me non ci sarebbero proprio state. Se la vogliono mettere, nello store. Che poi… se uno ha 5 milioni, può comprarsi il gettone, trasformarlo in saldo e prendercisi la cavalcatura che è la stessa cosa.

Ma, ripeto, queste cose io non le adoro perché rimpiccioliscono il mondo di gioco che ha un disperato bisogno di aiuto e di amore.

Anche io penso che questa mount non doveva esistere e ha rovinato l’asta. Però non si può neanche impiegare 5 minuti per loggare e arrivare dal tipo per vendere 1 item che dopo 2 secondi viene undercuttato. L’asta andava messa un pò ovunque in modo tale che le città principali non creano questi problemi a chi magari non ha un pc da 3000 euri, ma non sopporto che chi ha avuto la “fortuna” di giocare bfa ha questa utilità e chi non ha giocato l’espansione deve restare senza e attendere “magari” un giorno non si sa quando esca in BMAH (sempre sperando che in quel momento su quel server tu abbia 10kk :wink: ).

Hai mai pensato di mettere la pietra ad orgrimmar? Il locandiere è vicino l’ah, devi fare se non sbaglio dieci passi e sei dentro l’ah. Io ce l’ho lì la pietra e me ne sbatto della mount ah :sunglasses:
Per le altre capitali ci sono i portali.

Ps: per 1 item che devi vendere all’ah, vuoi buttare 5kk gold? Serio?

non è un problema di pietra, ma il gioco che va a scatti, io ho il pg banca a thunder bluff che è uno dei posti dove scatta meno (almeno per il mio pc) per l’asta ma il problema ce sempre. Con quella mount mi metterei col pg banca davanti ad una posta dove ci sono 0 pg in zona. Sai che frustazione dover riloggare 10/20 volte il pg banca con tutto che ti va a scatti? XD. Io non butterei mai 5kk ma se devo competere in asta sono costretto.

Già mi ricordo quando dovevo fare 3 polymorph per controllare il prete. La prima con fake cast per evitare che se la togliessero con lo Shadow world death, la seconda che se la toglievano con il medaglione e la terza che finalmente andava in porto.
Oppure gli ice lance allo spell reflect del Warrior… a volte gli lanciavo a posta la pecora quando erano ghiacciati a terra per curarmi gratis xD.
Oppure lo spellsteal sulle ali del paladino… o peggio sul Freedom.
Mamma mia quanti ricordi, ho provato in BFA un po’ di pvp ma ora è tutto mena con CD del danno o scappa con CD soppressione danno se l’avversario ti sta attaccando… Che schifo…

Caro Babbo inverno, riporta in Acti/Blizzard un minimo di buon senso e ricordagli che per fare andare bene le cose nell’ambiente lavorativo è necessario mantenere ad uno standard elevatissimo : Conoscenza, Responsabilità e Controllo e che senza questi punti cardine non si va da nessuna parte … ricordagli anche che le statistiche finanziarie e personali si mantengono alte offrendo un prodotto che contenga ciò che i più ritengono desiderato e voluto e che i sondaggi (reali non di parte) aiutano le aziende a risollevarsi.:stuck_out_tongue:

2 "Mi piace"

Io sono il primo critico di WoW, ma se hai il PC e/o la connessione Internet che vanno a carbone non è che è colpa di Blizzard.

Io fino a 6 mesi fa giocavo con un PC del 2014 senza problemi. Certo, i dettagli erano sul 5-6 ma di stuttering non ne ho mai visto.

Il pc ha i requisiti minimi che richiede wow. Gioco installato su SSD. Il problema non è aver un pc o una connessione migliore, se soddisfi i requisiti minimi per giocare questi problemi non devono esistere. Qui stiamo parlando di utility, la mount non può essere concessa solo ad alcuni fortunati che hanno giocato bfa. Dicevano che si poteva ottenere tramite il BMAH? Bene, ma mai vista in mesi di check su 2 server.

Se hai i requisiti minimi e giochi con tutto disattivato o al minimo non dovrebbe stutterare. Occhio a non confondere stuttering con rallentamenti dovuti a cali di fps dovuti a “il Pc non ce la fa”.

Tempo fa ci giocavo anche su un laptop con i7 e SSD ma scheda video de banane (integrata) e nelle zone affollate andava tutto al rallenty perché la scheda video non ce la faceva.

appunto “zone affollate” con i requisiti minimi non deve scattare. Blizzard li deve risolvere questi problemi.

Wait and hope, nelle zone affollate scatta anche con un i9 e una 3090ti.

Ma è sempre stato così, eh.