Celestial Brew help

Ciao, sto facendo un po di pratica in mitiche basse, per imparare ad usare sta benedetta spell.
Shuffle, (passiva), ha preso il posto di iroskin brew. Barcollamento garantito, semplicemente giocando, la rotazione di base. Fin qui tutto bello, non cè piu la menata di stare attenti, che non scada il buff.
Celestial invece, mi manda nei matti. Non riesco a ottimizzarla.
La tengo per i momenti di crisi, dove scendo troppo di hp?
La tengo se so che stanno arrivando ingenti danni? (quindi in anticipo)
La uso prima dei pull? Non credo sia la scelta giusta, visto anche il “lungo” cd.
La uso dopo birra purificatrice per avere il 200% di bonus?
Mi spiego. Una carica sempre pronta di purifyng per le emergenze, 1 sempre in cd, per potenziare l’eventuale celestial?
Aspetto i vostri preziosi pareri
Grazie

visto che se non ho capito male l’assorbimento danni fornito non è a tempo ma a consumo;
Ed essendo una birra, dovrebbe godere della riduzione al CD dovuta da Keg Smash e Tiger Palm.

Mi viene da dirti che l’uso corretto è a CD.

Questo te lo confermo.

Solitamente faccio cosi: pullo con keg mash, e continuo con la rotazione, purifico e mi sparo Celestial, (dura 8 secondi). In teoria purificando, quando uso la birrozza celestiale, prendo il bonus, cumulabile fino a 10 volte.
Ma è snaturare il senso di purify che prima, si tirava solo al bisogno. Ora pare che andrebbe usato, oltre ovviamente nel caso di barcollamento pericoloso, anche per attivare il bonus su Celestial.

il vantaggio del pompare il Celestial penso possa essere che a differenza della stagger è ingrado di mitigare anche il danno magico. Quindi a rigor di logica mi viene da dire:

Stagger = mitigazione del danno fisico costante
Stagger + Pury = Mitigazione postuma del danno fisico “botta una tantum”
Celestial = Assorbimento programmato del danno magico/fisico “normale”
Pury + Celestial = Assorbimento programmato del danno magico/fisico “botta una tantum”

Quindi salvo in presenza di alcune abilità boss specifiche, su due piedi direi di unsare il Celestial a CD ponendo attenzione ai tempi di recupero nel caso serva mitigare un grosso danno magico non coperto dalla stagger o un danno fisico cosi grande da necessitare tutto assieme. Ma onestamente un danno fisico di questo tipo è raro possa esistere.

Sbagli. E alla grande anche :neutral_face:
Birra celestial non va mai usato, mai. Solo in extremis. Che significa? Significa che devi pulire tanti danni. Quando la barra della noncuranza ti arriva al 50/60%, usi Birra Purificatrice che pulisce il 50% dei danni e allora usi Birra Celestiale che è potenziata. Attualmente il monk tank è una macchina da guerra che non necessita di molta difesa e assorb. Ti curi con Espulsione del Dolore. Spammi Soffio di Fuoco su 5/6+ add dove ti usciranno 3 palline e sono già 3 stack di cure del 10%. Hai i trinket di Maut e di Nzoth hc? Quei trinket so tanta roba :slightly_smiling_face:
Quali tratti azerite hai?
Hai Niuzaox3?
Le essenze?

Ciao Tontako!!!
Quindi non è vero, come scriveva uno sul forum inglese, che bisogna sempre tenere 1 birra purificatrice in cd.
In pratica si usa come prima. Quando ho bisogno di pulire, purifico. Ora mi sparo anche birra celestiale.

No seee, non ho mai fatto raid con il tank, sai che lo uso da poco.

Eccomi cosi vedi tu stessa.
E’ messo maluccio per ora, almeno da ciò che ho letto sulle guide di wowhead, ma non so se vale la pena sbattersi per farmare essenze a questo punto dell’ espansione.
Sono concentrato a migliorare il tanking su mitiche basse 2/4/5, non ho velleità di alzare il rio. Mi preparo per shadow.
Cosa pensi?

Allora, partendo dalle essenze, togli Memoria dei sogni lucidi e metti Egida del profondo.
I talenti sono giusti.
I tratti azerite: togli il tratto sul fuoco che è completamente inutile (miscuglio bollente) su tutti i pezzi in cui l’hai messo.
Togli Protezione Ablativa e altri tratti che dicono “al di sotto di tot % di vita l’armatura aumenta di tot n°” che è inutile. Questo tratto ce l’hai sull’elmo, sulle spalline Sapore Fiero (passo barcollante aumenta l’armatura di tot) da togliere. Sul torso hai Pelle Ingioiellata (subire danni maggiori del 10%…) togli. Il resto sta bene.
Se ti puo’ aiutare io ho:
1xAssalti sbilanciati: lanciare calcio dell’oscuramento riduce i danni trascurati di noncuranza di 294.
1xIntrigo meticoloso: gli incantesimi e le abilità hanno una probabilità di fornirti Intrigo meticoloso per 8s dopo il lancio di 3 abilità diverse aumenta la celerità di 169 per 20s. (Ho messo questo tratto perchè gli altri tratti erano inutili).
1xVene d’azerite: subire danni fornisce una probabilità di attivare Vene d’azerite che ti cura di 800 ogni 2,6s per 18s o finchè non ti ripristina la salute.
2xProtezione risonante: la barriera che si attiva ogni 30s, ce l’hai anche tu.
2xAddestramento di niuzao: ce l’hai anche tu.
2xCuore di tenebra: aumenta le tue stat secondarie di tot.
1xSbudellamento: (messa perchè non avevo nient’altro di utile xD) Le abilità d’attacco hanno una probabilità di infliggere 200 danni fisici ai mob al di sotto del 30% di vita.
1xPotenza opprimente: le abilità d’attacco hanno una probabilità di fornirti 25 accumuli di Potenza Opprimente. Ogni accumulo aumenta la celerità di 5.
1xPasso Lungo per la velocità.

I trinket che hai toglili appena possibile e sostituiscili con quelli che ti assorbono i danni o ti curano. Visto che fai solo m+ ti suggerisco quelli che potresti prendere. A Grottamarcia, a King Rest le bende rituali di mchimba.
In alternativa ci sono: i dadi truccati di Harlan che prendi a Covo e il trinket di Vena Madre. Ma cerca di farmarti i trinket di Grotta e King Rest :wink:
PER FAVORE TOGLI IL TRINKET DI MECCAGON XD non si puo’ guardare xD

Sono tutte chiacchiere, fidati. Aggiusta i tratti e i trinket, tanto non si sa ancora quando uscirà SL quindi, hai tempo. E poi fai tanta pratica. Siamo carri armati.

Ps: io la guida di wowhead neanche l’ho letta, mi sono basata su quello che ho testato sulla Beta. E ti dico anche che adesso siamo carri armati, ma appena uscirà SL la Birra Celestiale la dovremmo bere prima di ogni pull xD per gli schiaffi dei mob. Poi, una volta equippati, tornerà ad essere un difensivo come ti ho scritto sopra. Lascia stare wowhead, guardati qualche tizio su you tube che lo gioca :wink:

Grazie per il tuo tempo e i consigli.
Mi sono stampato la tua risposta, per avere subito a portata di mano i tratti azerite, cosi cerco i pezzi adatti nei vari dunegon. E provo questo set-up, tanto adesso è il momento di testare e provare.

:joy: :joy: :joy: :joy: Si. per ora ho cercato di alzare il livello oggetti, quando uppi di 10/15 punti non è poco.
Adesso lo voglio settare al meglio, con istanze mirate.
King rest, caso vuole, l’ho gia fatta diverse volte. Grotta la farò, anche se preferirei una martellata sui cojones xd

:heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes:

Attento ai ragnoni. Quando stai facendo il pack degli scheletri a sinistra dopo il secondo boss, te ne troverai uno sotto ai piedi, basta non toccarlo che sparisce sotto terra com’è uscito. I dungeon sono tutti buggati adesso.

Basta comprarli dal vendor dei pezzi azerite a Boralus. Fatti anche qualche +10 o più che sennò ci metterai una vita ad arrivare a 20k titanic xD

Mi sono scordata a risponderti qua. No, è falso. Non lo devi usare a cd. Ma cazzo la gente è in gamba a scrivere mi*****te. Devi pulirti i danni quando iniziano ad essere altini, intorno ai 25/30% di noncuranza ma SENZA usare la birra celestiale. Sotto quella soglia, lascia fare all’healer oppure usa Espulsione del dolore.

Un’altra cosa che volevo aggiungere è: il mio monk è vulpera. I vulpera hanno una razziale in cui ogni primo colpo ricevuto, è ridotto del 5% della vita totale. Forse è questa un po’ la differenza. Non ho mai provato a livellarmi una razza differente e farla monk per vedere la differenza :thinking:. Me l’hanno fatto notare i gildani, che attraverso sta razziale, assorbo i danni un botto… Ed io che non ci avevo mai fatto caso xD

Grazie mille.
però… mica male la razziale dei Vulpera.

Gia, a fare mitiche basse, finisco i primi 20k titanic in vecchiaia, ci ho guardato ieri ne ho presi una miseria xd