Cerco consigli dopo 2 anni di assenza

Salve a tutti
Ringrazio in anticipo tutti quelli che troveranno un pochino di tempo per rispondermi.
Sono una ex giocatrice, ho passato dei momenti davvero belli giocando con nuovi e vecchi amici su wow, giocare mi manca davvero tanto. Ma ho lasciato perchè senza una gilda (la mia ha smesso di giocare), è praticamente impossibile giocare da soli, il gioco mi ha regalato momenti meravigliosi ma anche picchi di stress e rabbia inimmaginabili con la comunity tossica che ho dovuto affiancare per fare Raid e altri contenuti tipo PVP, storia, ecc ecc.

Vorrei tanto ricominciare a giocare, ma non voglio sputare nuovamente bile avendo a che fare con certi subumani.
Vorrei godermi la storia, divertirmi la sera dopo cena ad aiutare facendo da supporto e vivermi serenamente il gioco.
Quando ho cominciato shadowlands, ho cercato una nuova gilda italiana, ma con scarsi risultati, sembra che per giocare serva un curriculum. Per quella che è la mia esperienza non sembra più un gioco ma un lavoro, se non arrivi a certi standard non vieni nemmeno considerato.

Per favore cerco consigli, è possibile tornare a giocare serenamente? O se non si è dei pro player è meglio lasciar stare? conoscete una gilda tranquilla anche di poche persone con cui giocare la sera dopo cena in maniera attiva? Cerco gilda italiana serena e presente per ricominciare a giocare dopo 2 anni e mezzo di assenza.

Ringrazio ancora chi avrà la pazienza di leggermi e rispondermi.

2 "Mi piace"

Cerca la gilda Alcova su Nemesis, sull’elenco delle gilde cliccando J+cerca una gilda. Scrivi qualcosa su di te e di cosa cerchi, se fai solo apply senza scrivere due parole, non viene considerata. Un gm deve sapere chi sta gildando :+1:

1 "Mi piace"

Ciao e bentornata! :sparkling_heart:

Mi dispiace sempre leggere di queste brutte esperienze all’interno del gioco.
Sono sicura che esistono tante gilde tranquille, senza pretese, all’interno delle quali è possibile giocare senza stressarsi.

Immagino che tu sia prevalentemente interessata a goderti la storia, senza l’intenzione di pushare raid o chiavi, è corretto?
Qui sul forum, nella sezione reclutamento, ci sono diversi post di gilde social che cercano giocatori attivi. Hai già provato a dare un’occhiata?

1 "Mi piace"

Intanto ti ringrazio per la risposta, poi in effetti non ho provato, ho scritto sul forum italiano di wow e in molti mi hanno risposto, e sono stati tutti molto carini e disponibili, forse dopo tutto posso tornare a giocare per divertirmi e non per farmare senza sosta.
Grazie

1 "Mi piace"

È un piacere leggere di come la comunità ti abbia accolta, non rimane altro da fare a questo punto se non augurarti un buon divertimento!

Bentornata Miraiy! :heart:

1 "Mi piace"