Chris Kaleiki ha lasciato Blizzard

Maronni mie, avevo rimosso i bellissimi raid da 40 dove droppavi un pezzo al mese se andava di lusso e avevi dkp sufficienti.

Ci misi SEI MESI a fullare il T1 a Molten Core, divertentissimo davvero.

no scusa ma qui non ci capiamo, o non hai mai giocato a vanilla oppure stai trollando pesantemente

ma cosa? ma quando mai xD

ovviamente c’erano quest item in cui il drop rate era basso e altre in cui era alto, non è stato fatto per “tenerti subbato” (anche perchè uccidere i mob ti da anche parecchia esperienza quindi sia che tu trovi l’item sia che non lo trovi stai comunque progredendo) ma semplicemente per una questione di varianza; creare qualcosa per tenerti subbato è il contrario di Classic, se prendi un pazzoide che vuole finire tutto quello che il gioco ha da offrire il prima possibile lo può fare senza pause in classic(buona fortuna ci vogliono almeno un migliaio di ore per il pve) non lo può fare invece in retail dove invece “tenerti subbato il più possibile” è l’unico punto che si può annoverare alla voce “game design” (basta ricordoarsi di questa moda dei raid che non escono col gioco/patch ma invece devi aspettare, molti achiviement che puoi fare solamente se aspetti settimane su settimane, ecc ecc. ecc.)

l’adattarsi al giocatore non è una cosa positiva anzi è proprio questo il problema principale del gioco, il non avere una visione che, per forza di cose, non può piacere a tutti.

nessuno nemmeno si sogna che retail possa tornale al livello di qualità di classic nè proprio a quella tipologia di gioco (c’è classic per quello), quello di cui si parla in questo post è proprio la mancanza totale di una visione e di un game design almeno da WOD.

ma infatti nessuno ha mai detto che Vanilla fosse perfetto, ma poteva essere migliorato senza buttare tutto il game design nel cesso.

1 "Mi piace"

Se ci giocano xD sono tutti su retail.
Scrivono sempre belle parole sul classic, però giocano su retail e in shadowlands xD
Qualquadra non cosa.

Ma quale qualità di Classic? Se parametrata al 2005 ok, se parametrata ad oggi per carità, lasciamo perdere (e io gioco dalla open beta EU di dicembre 2004).

Ma ho capito che per te qualità = metterci una vita a fare qualunque cosa e/o dover gruppare anche per andare in bagno, fortunatamente ognuno ha il suo ambiente e va bene così.

per qualità si intende la profondità del game design, le meccaniche di gioco e la loro innovazione al momento dell’uscita, la storia, il comparto artistico, il comparto tecnico; non centra niente “metterci una vita a fare qualunque cosa e/o dover gruppare anche per andare in bagno” nè centra niente con qualunque cosa abbia scritto in precedenza.

veramente ancora oggi ho code di 5-10 minuti per entrare in classic ma hey, se vuoi pensare che a classic non ci giochi nessuno fai pure, intanto un anno fa ha salvato wow andando quasi a triplicare gli utenti, se anche poi diminuissere i giocatori direi anche che è normale, considerando che era un prodotto che era fatto per durare un paio d’anni prima dell’uscita di TBC.

Sono tutte parole al vento finchè non fai uscire l’avatar di classic per scrivere sul forum. :smirk: Lo sanno fare tutti il giochino di scrivere con un pg a caso fermo al 50 e dire “ah, io gioco al classic e aspetto 5-10min per loggare ancora oggi”, però poi si scopre “sempre” che in shadowlands si gioca un’altra classe :smirk:
Esci il pg che giochi sul classic dai…

mi dispiace che pensi questo ma io falsità non ne dico.

Davvero? Su classic senza neanche una gilda? :joy: Pugghi per fare i raid?

Apro OT
attualmente sono senza gilda, e si puggo per i raid (nel mio server come in tanti altri si organizzano pug raid spesso e volentieri ogni settimana) ma non mi interessa particolarmente quella componente del gioco, preferisco pvp e Wpvp
Chiudo OT.

Non è mia intenzione entrare nuovamente nel tunnel Classic vs Retail. Ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti, a me piacerebbe rigiocare Classic ma “con tutte le cose della Retail”, ad altri piacerebbe giocare Retail con le stesse cose di Classic, non è ovviamente possibile, a ognuno il suo ambiente e good game.

Sinceramente non ci credo e per 2 motivi. Il primo è la menate sempre che su classic è importante avere una gilda per fare tutto, dal leveling al raid. Differentemente dal retail.
Il secondo è mi è stato detto sempre di trovarmi una gilda al 60 e anche prima, in modo da giocare più facile ed imparare la vita nel classic e che i raid non si facevano di pug ma di gilda che è più sicuro. Andare fuori gilda significava loot ninjato e kick dal gruppo prima di killare il boss.
Metto le mani davanti dicendo che questo mi è stato detto da chi veramente gioca al classic (e tutt’ora ci gioca anche con shadowlands, siamo amici su bnet) e che ho ricevuto come lezione diciamo.

Dopo tutto questo, mi fai vedere un pg senza una gilda e che mi dici di andare di pug in raid :thinking: che detto e riscritto da voi qui sul forum è impossibile giocare al classic senza una gilda. Quindi non ti credo.
Ma la cosa a cui credo invece è che tu hai raggiunto il 60 gruppato con gli amici e che poi hai lasciato classic, per brutti ricordi e che non avevi lo sbatti di rifare tutta la minestra lunga anni luce. Credo a questo.

Anch’io sto senza gilda, l’ho quittata prima di smetterla con classic. Stavo su Gandling e la gilda era Cursed.
Cmq stai uno scalino sopra di me, hai raggiunto il 60 ed io no :+1: GG!

Tontako

1 "Mi piace"

ammazza che storiella che ti sei inventata, bello vivere di fantasia, bastava semplicemente chiedere scusa per avermi ingiuriato precedentemente dicendo che in realtà non gioco a classic ma me lo sono inventato, ma per voi donne è difficile chiedere scusa, non importa, vi si vuol bene lo stesso, buona serata :wink:

Eh tu ne sai più di me ineffetti. :joy::joy:

Per cosa? Per esserti “autosgamato”? :joy:
Ho imparato più cose io in 2 settimane di nabbaggine su classic, che te che ci giochi dal day one :+1:

È stato un piacere :smirk:
Ah, e lo sai che se vai in raid fuori gilda, andando con una gilda anche italiana, al loot del boss, rollano tutti i membri di tale gilda solo per non fartelo prendere? Bello il classic, dove la regola era “il loot resta in gilda”.
Ciao bello, alla prossima

1 "Mi piace"

ma ancora? xD ma basta! nel mio server come in tanti altri (credo tutti) vengono organizzati diversi pug raid settimanali come SERVER per i tier bassi come MC, BWL, Ony per esempio (le gilde singole non centrano NIENTE, lo puoi vedere come una specie di servizio di server, se poi ci sono più persone di una stessa gilda non vuol dire che ti ninjano i loot xD) in cui players che non hanno gilda o semplicemente players con gilda ma che sono interessati a qualche pezzo in particolare possono joinare, arriva al livello 60 anche tu e vedrai che nel tuo server potrai tranquillamente cercare pug raid (con equip minimo richiesto e loggando discord all’indirizzo indicato e con la condizione di capire un minimo di inglese), se hai letto bene quello che ho scritto ti ho anche specificato che però io principalmente faccio pvp e Wpvp quindi perchè continui ad insistere co sti cacchio di raid? :sob:

e il lato social,il cardine di classic,la cosa che difendete a spada tratta voi amanti del “vero wow”,dove sarebbe se pugghi?

ps. i bg li joinano in premade,quindi non puoi giocare da solo se no viene distrutto

1 "Mi piace"

voi chi scusa? non ti sembra eccessivamente scorretto affibbiarmi parole che ha detto gente che nemmeno conosco, personalmente non me ne è mai fregato niente del lato social.

si guarda non lo sapevo, grazie per la dritta, come devo ringraziare anche l’altro utente che mi ha brillantemente spiegato che nei raid in pug qualcuno potrebbe rollare oltre a te e vincere il roll, mai ci avrei pensato e invece per fortuna che c’è chi queste cose dall’alto del suo druido livello 22 le sa.

Perchè magari ho chiesto info e mi hanno spiegato un po’ la situazione nel classic? :joy:
Qua l’unico che non ha mai provato il classic, oltre il lvl 60,sei tu. A me non mi conta che manco quello ho raggiunto, però a differenza tua sò come funzionano un po’ le cose. Tu ti stai arrampicà sugli specchi. L’amico mio in 2h su discord neanche metà classic mi è riuscito a spiega per troppe cose che ci sono da sapere. E se non giochi in gruppo sul classic non combini niente. So testimone io, che da sola so riuacita ad arriva massimo a sto lvl (22) e non so riuscita ad andare oltre perchè le quest erano più difficili. E non potevo di certo rompere i maroni all’amico mio per boostarmi nel leveling che c’aveva da fa la roba sua anche. Quindi ho mollato.
Quindi non mi veni a dire che sul classic si riesce a giocare da soli perché fai ridere.

io ti ho detto che si può o non si può giocare da soli? io ti ho detto che attualmente non ho una gilda, cosa centra col giocare da soli? ho conosciuto un sacco di persone con le quali spesso questiamo o facciamo dungeon, pvp e altro insieme, detto questo ancora non si capisce cosa vuoi dimostrare con i tuoi deliranti post nei quali l’unica cosa che viene messa in evidenza è che tu non stai bene per niente, hai creato una polemica sul nulla, non si capisce nemmeno cosa vuoi dimostrare a parte che hai dei seri disagi psicologici.