Ci siamo SL è alla porte!

Hmmm … beh , avrai comprato BFA la prima volta, per forza. Questo acquisto ti ha dato la garanzia di poter vivere il gioco FINO A BFA.
Da quanto giochi?

Gioco da Legion e a parte l’abbonamento non ho mai pagato per l’espansione ne in Legion ne in BFA. Me ne farò una ragione e comprerò l’espansione, non so che dire.

Pagando l’abbonamento puoi giocare a tutte le espansioni esclusa l’ultima. Anche BFA é disponibile in questa maniera soltanto da circa un mese o poco piú. Prima era da acquistare, esattamente come ora per Shadowlands che é, appunto, l’ultima espansione, ci credo, é uscita oggi.
La prossima espansione che uscirá (un paio di anni) probabilmente Shadowlands diverrá gratuita come é successo per Bfa, per Legion e via dicendo.
Se non vuoi aspettare un paio di anni ma vuoi giocare a SL devi acquistarla.

Grazie per la risposta

Te pensa … non ne ero al corrente. Bello!

È sempre stato così. L’abbonamento ti fa giocare al content passato e attuale, ma non a quello futuro. Se non paghi l’espansione puoi comunque giocare ma resti “bloccato” al 50 e a BfA.

Non è un caso se praticamente tutte le espansioni sono in territori non raggiungibili senza trasporti “automatici” di qualche tipo che si sbloccano solo dopo essere stati nelle zone nuove (che puoi raggiungere la prima volta solo se ti ci manda un NPC, quindi se non hai pagato l’espansione l’NPC non ti ci manda e sei del gatto).

Scusatemi, rettifico una cosa che è interpretabile diversamente dalla realtà: pagando le mensilità si ha accesso a tutte le espansioni escluso l’ultima, scrivendo abbonamento si potrebbe intendere che sia solo con quello, non è così. Scusate l’info fuoriviante.

Non me ne sono mai accorto perché ho sempre comprato le espansioni già il primo giorno di prevendita. E nel caso dell’unico cambio account , ho fatto i 20 livelli free per poi comprare l’espansione del momento. Legion.
Va beh …

Piccola precisazione: non è sempre stato così.
La faccenda delle “espansioni incluse nell’abbonamento” è arrivata solo dopo Legion.

Intendevo dire che non è mai successo che non dovessi comprare l’espansione in uscita per poterci giocare :slight_smile: