Classe divertente

Ciao a tutti,

sono fortemente indeciso in merito alla classe da giocare in Shadowlands, attualmente vorrei giocare come dps o healer ma non riesco proprio a scegliere.

Potreste consigliarmi una classe divertente da giocare ?

per ora stavo pensando di provare lo stregone, si tratterebbe di un pg da livellare da 0 in quanto ho cambiato server.

1 "Mi piace"

Se vuoi curare e fare dps magari ti conviene qualche classe che abbia più ruoli tipo:

-Druido
-Paladino
-Sacerdote
-Monaco
-Sciamano

In questo modo potrai alternare i ruoli in caso di necessità.

Sui DPS il ventaglio è molto (troppo) ampio, devi quindi scegliere in base a ciò che ti piace anche a livello estetico e successivamente come gameplay.

  • Preferisci un melee che fa danno fisico?
  • Preferisci ranged?
  • Ami le classi con pet ?
  • Ti emozionano i caster puri?

Iniziando a rispondere a queste domande, inizierai a scremare già qualche classe/spec. Successivamente per capire se per te sia divertente, devi giocarle almeno fino a qualche mitica bassa.

Per quanto concerne gli Healer devi partire principalmente dallo stile di gioco che vuoi sostenere quando fai danno. Con l’andare avanti nelle patch ed espansioni diventa sempre più importante il ruolo dell’healer non solo di supporto (cure e utility) ma anche di danni (soprattutto nelle M+).
Fermo restando il ruolo principale, puoi iniziare a scremare la tua ricerca decidendo se vuoi giocare:

  • healer che fa danni in melee
  • healer che fa danni ranged

Nella prima fascia (Healer-melee) rientrano il Monk Misticismo (Cuoio), il Paladino Holy (Piastre) (e volendo il Druido in gatto/orso) orientati a menare le mani in melee con le classi che vestono le armature più pesanti. Non a caso sono i due healer che hanno le cure Single Target più potenti del gioco allo stato attuale.

Nella seconda fascia (Healer-ranged) rientrano tutti gli altri. Lo sciamano è divertentissimo oltre che estremamente prestante nel primo raid di Shadowlands per le meccaniche dei boss. Il Prete Disci, altro healer top tier in raid con importantissime utility di mitigazione danno, output di danno e relative cure (indirette che arrivano dai danni effettuati). I Druidi resto che sono sempre un porto sicuro e hanno uno stile di gioco in cui devi anticipare i danni con utility e hot messi a disposizione della classe.
Il prete holy che rimane un entry level più “puro”. Tantissime belle utility ma con scarsa mobilità e resistenza ai danni.

Senza prolungarmi oltre, il ruolo dell’healer richiederebbe anche una scelta in base a se tu voglia giocare una classe con cure dirette o cure preventive.
Vale a dire, il Prete Disci o il Druido, sono classi che richiedono una preparazione anticipata di spell prima che il danno al raid/gruppo arrivi. Richiedono quindi una conoscenza accurata di ogni encounter e danno in arrivo. Non che agli altri non serva, ma chi cura in modo diretto può porre una pezza più facilmente e pagare meno gli errori di “preparazione” sulle meccaniche.

1 "Mi piace"

divertente è soggettivo, dipende dai tuoi gusti, quindi non mi pronuncio; se ti interessa il lock come hai scritto, aggiungo solo che un lock in qualsiasi raid è obbligatorio (anche due per sicurezza, nel caso il primo quittasse), quindi sarai sempre guardato con un occhio di riguardo rispetto ad altre classi.

Grazie mille a tutti per le risposte, attualmente sto giocando con il rogue, vediamo come va.

Aggiungo solo che il problema dei danni dell’healer in M+ è relativo, a meno di non avere/trovare un party che sa esattamente cosa fare e quando (in PUG cosa più unica che rara), le finestre in cui si può fare danno disinteressandosi delle cure sono veramente ristrette (fonte: esperienza personale di 9 mesi da healer).