Classe e razza combinazioni

Salve ragazzi, esistono combinazione razza/classe più ottimali di altre? Cioè determinate razze con una determinata classe possono avere un qualcosa in più? Oppure qualsiasi combinazione va bene? Cerco risposte serie e non “crea quella che esteticamente ti piace” perché vorrei entrare più nel dettaglio

1 "Mi piace"

Alcune sono più performanti, rispetto ad altre.
In alleanza mi viene in mente i KulTirani Tank (grazie alla cura razziale sempre attiva), anche i meccagnomi possono essere buoni tank (ma li ritengo generalmente abbastanza OP per tutti), lo gnomo classico ha un buff di 1% sulla celerità e una razziale che gli permette di uscire dalle trappole (un tempo erano ottimi per i preti se non sbaglio), i Draenei hanno le main stat aumentate e una cura razziale (molto flessibili) …e così via.

1 "Mi piace"

Non so se può esserti d’aiuto (non ci do uno sguardo da parecchio) ma, una volta quando m’interessava abbinare meglio la classe/spec alla razza, guardavo qui. Non so se è aggiornato, vedo che non nominano i vulpera (poverini)

https://www.worldofwargraphs.com/it

1 "Mi piace"

Grazie mille darò un’occhiata!!

Quel sito ti fa vedere i dati sulla base della quantità di player che gioca una x classe con y razza. Vai su bloodmallet . com per avere dei dati un pò più realistici, poi ricordati che le razziali spesso sono situazionali e almeno per qualche eccezione hanno più influenza nelle arene

1 "Mi piace"

Consigli per stregone e ladro orda?

Lol. Non serve bloodmallet per capire che il monk si usa pandaren o blood elf xD
Quel sito è affidabile. Perché quando scrivevo su google “miglior razza mage fire” es, quel sito è sempre stato il primo a comparire, bloodmallet mai visto :smirk:
Bloodmallet si usa per i trinket e i tratti azerite, non per abbinare classe/razza.

Ora stavo vedendo il sito che mi hai consigliato, quindi per dirti quando cerco ladro fuorilegge, in top abbiamo gli elfi del sangue, quindi teoricamente la combinazione migliore sarebbe con quella, giusto?

No, quel sito ti dice che razza usa la maggior parte dei player che usa la data classe… Non la migliore, la più usata…

Nelle guide alle classi dei siti più famosi all’inizio spiegano sempre quale razza é meglio per pvp e pve per la spec che usi, in questo caso stregone troll/goblin pve e orco pvp…

1 "Mi piace"

Seguendo il sito si, ma anche se ti guardi in giro, vedi sia belf che undead. Hanno un ottima razziale entrambi e nelle m+, soprattutto a kr, è sempre meglio avere un belf. Per il pvp non ti so dire, non lo pratico, ma credo venga usato più l’undead per l’anti fear (ma chiedi a chi è più informato :+1:).

Si esatto sulle razze si basa sulle simulation dei personaggi

ma le poche razziali che vanno a influire sul dps credo sia quelle degli orchi, orchi mag’har e troll
Poi dipende tutto dal contenuto che devi fare, la razziale del elfo del sangue è utilissima sia in mitica che in arene ma non in raid… Orchi e troll ogni 2-3 minuti ti danno un un bonus allo stat e così via…
Per che classe /spec e contenuto ne hai bisogno?

Domanda banale: perché l’orco? Che utility ha da stregone in pvp. Mi ricordo che l’orco era op per l’hunter bm per la razziale :thinking:
Per curiosità eh…

Ps: lo dice anche il sito che l’orco è la miglior razza usata in pvp per lo stregone.

In genere l’orco é la miglior razza pvp orda per la sua razziale che riduce il tempo di stun, lato Ally umano e il void elf, quella dei void per i caster è ottima

1 "Mi piace"

Era più una semplice curiosità volevo crearmi un pg ladro fuorilegge o stregone demonologia e quindi ero curioso di sapere se mixando bene razza/classe avrebbe comunque un piccolo vantaggio rispetto a fare una scelta più estetica tra razza/classe. Quindi principalmente cercavo ladro e stregone per PvE

1 "Mi piace"

È talmente marginale il vantaggio sul dps, che non vale la pena abbinare una razza ad una classe per quel motivo, un singolo tratto azerite migliore può fare la differenza molto più di una razziale direi.
Anche io spulciavo i forum per capire quale fosse la combo migliore, mi son fatto un orco per arena, ma a me gli orchi non vanno a genio… finendo col non usarlo mai perché esteticamente non fa per me… Poi ho scoperto di avere 2 dita in meno di un player medio e razza o classe op crepavo male lo stesso, adesso scelgo la razza a caso, non controllo nemmeno i bonus…
Questa é solo un opinione personale…

1 "Mi piace"

Effettivamente se il margine è basso non vale la pena ahahaha pensavo fosse un po’ più influente come scelta

No no, solo qualche razza influisce ma la differenza non è così considerabile… Però ci sono alcune razziali che possono fare la differenza in gruppi premade in m+ e in arena ad alto rating

1 "Mi piace"

Okok capisco, grazie per i chiarimenti!!