Classic?

Mi spiegata meglio com'e'?
Cioe' se io voglio giocare classic gioco nei reami classici.
Dove sta la differenza. Nerfare il rogue?
'n che zenzo?
Questo fine settimana è disponibile da provare la "demo" di Classic. Non è un reame da scegliere, è proprio un'installazione a parte come quando scarichi il ptr o la beta (si seleziona dal menu a tendina sopra al pulsante "Gioca").
Penso che l'idea di Blizzard sia, visto lo spopolare dei server privati con la versione Vanilla, di riportare gli amanti del "vintage" a giocare sui server ufficiali - suppongo monetizzando la cosa.

Non si è ancora ben capito come sarà il discorso abbonamento, ma dubito fortemente che sarà gratuito.
Cioe' mi ritrovo a giocare Vanilla qui. Su una installazione diversa. Col rogue combat con spada e pugnale velenosi e il veleno da comprare.
Ma non mi ricordo cosa era diverso.
La mia domanda e' cosa e' diverso che giocare ora a eastern kindom e kalimdor soltanto.
Non giocavo ai tempi di Vanilla ma parecchie cose sono state introdotte durante questi anni.
Intanto la sostanziale differenza è che le classi erano diverse, i talenti erano diversi e c'era proprio un albero di talenti tra cui scegliere le abilità; si arriva solo fino a livello 60; non esiste il looking for group; expare è molto più lungo e difficile.
Non so, queste sono le prime cose che mi vengono in mente.
Cataclysm ha stravolto le quest di molte zone, che quindi ora sono diverse da come erano in Vanilla. Stesso vale per alcune spedizioni che hanno subito un revamp nel corso tempo.

E poi va beh, a parte quanto detto da Reyra, si perdono alcune comodità come mount volanti, trasmog, imprese, LFG automatici e non, corss realm (world e party) ecc.