Combinazioni di Affix: una riflessione

Alla luce della deliziosa combinazione degli affix di questa settimana (necrosi, sanguine e potenziamento), volevo proporre una piccola riflessione sulle M+ e, in generale, sull’identificazione degli obiettivi quando gli sviluppatori pensano alle caratteristiche del gioco.

Dal mio modestissimo punto di vista, questa settimana non farò più alcuna chiave perché trovo allucinante e irrispettoso che la combinazione degli affix renda il ruolo del tank e dell’healer sostanzialmente inutili scaricando tutto il peso della chiave sui dps.
Meccaniche che non aggiungono nulla al gioco ma anzi vanno palesemente contro il modo in cui due ruoli operano è vergognoso.
Non voglio entrare nel merito delle capacità o meno, del gear etc (personalmente se incarno mi sbatto di Necrosi ma non è questo il punto); il punto è che, soprattutto questa settimana, le mitiche+ non sono assolutamente divertenti, anzi. Sono fonte di ansia e stress. Ah, sto parlando di un gioco se per caso a Irvine se lo fossero dimenticato…

Il solo fatto che ci siano settimane da push e settimane no, la dice molto lunga sulla combinazione degil affix.

Su Reddit e sul forum us c’è pieno di lamentele in tal senso…

Tirannico, da affix muro che era è diventato quello che identifica le settimane in cui è possibile fare qualcosa di stimolante. Non entro nel merito del nuovo sistema di punteggio e di calcolo per il KeyStone Master perché potrei veramente smettere di essere civile.

Da queste premesse, la domanda di riflessione in oggetto:
il divertimento è un fattore che gli sviluppatori tengono presente quando progettano il gioco o è diventato - per rimanere in tema M+ - un affix da evitare come la morte?

Invece di rinominare luoghi città e cose nel più puro spirito della cancel culture tipicamente bigotta americana, provare a capire che vorremmo divertirci?

2 "Mi piace"

Ciao Tessi :wave: mi sei mancato tantissimo :hugs::hugs:

No… Cmq a parte gli scherzi… Sta settimana è veramente una merda. Necrosi e potenziamento non stanno bene insieme e neanche col tirannical.
Pensa se capita l’accoppiata necrosi e grievous🙄

Necrosi è solo del tank. Devi essere bravo a sapere in anticipo QUANTE stacks riesci a reggere e anticipare quelle stacks e scappare. L’healer poverino ad una certa non può più fare niente, se non seguire il tank.

Ma non credo sia random l’accoppiata affix.

1 "Mi piace"

Modificheranno anche questa come hanno fatto con tutto il resto.
Sono elementi di gioco che spingono la gente al log-out e a non giocare, anti-divertimento per eccellenza.

Essendo però meccaniche cruciali delle M+, con una stagione attiva, dubito sia cosi agevole un cambio in corso d’opera. Molto più probabile un completo riassetto della modalità con una nuova grossa patch o espansione.

Nuova espansione che non credo tardi tantissimo a venire fuori. Shadowlands credo faccia venire i conati di vomito a tanta gente solo al ricordo di quello che è stato (e che è ancora). Prima se la lasciano alle spalle, meglio è per tutti.

I 4 bischeri che seguono il forum sanno come la penso delle M+…
Hanno allungato le sottoscrizioni sul breve termine ma secondo me non sono riuscite a essere il terzo pilastro del gioco e hanno inserito un’overdose di tossicità nel gioco di cui proprio non se ne sentiva il bisogno.

E considerando la proverbiale (in)capacità di Blizzard a bilanciare, per me è stato un fail. Carine in Legion ma da lì in poi il delirio.

1 "Mi piace"