Durante le incursioni, mi capita spesso di poter tirare solo “bramosia” su alcuni pezzi, come gli emblemi per i completi, poiché il sistema considera che io abbia già un oggetto migliore. Tuttavia, noto che altri giocatori riescono a ottenere pezzi anche avendo versioni superiori, come quelle eroiche. Questo solleva una domanda: se il sistema mi impedisce di tirare per necessità su un oggetto perché ne possiedo già uno migliore, perché questa regola non viene applicata uniformemente? Perché alcuni possono ancora ottenere equipaggiamento di qualità o livello inferiore rispetto a quello che hanno già?
Inoltre, ho notato che l’opzione per il disincantamento non appare più tra le scelte disponibili durante il tiro, lasciando solo necessità, bramosia, trasmodificazione e passa. Questo rende la selezione meno flessibile e penalizza chi avrebbe preferito disincantare un oggetto anziché vederlo finire in mani di chi non ne ha un reale bisogno.
La rimozione dei tiri bonus da parte di Blizzard, unita al sistema attuale, ha reso più difficile equipaggiarsi nelle incursioni, specialmente considerando la presenza di giocatori che tirano per necessità solo per trasmodificare, anche quando possiedono già una versione migliore del pezzo. Questo sistema sembra favorire chi ha già ottenuto equipaggiamento avanzato, mentre chi cerca di migliorarsi affronta ostacoli ancora maggiori. Non sarebbe più equo rivedere le priorità dei tiri per garantire una distribuzione più logica e bilanciata del bottino?