Come scegliere il realm?

Cari giocatori,
ho deciso di fare ritorno su WoW dopo un po’ di tempo e ho qualche domanda. Al momento ho un personaggio al lvl 115 circa su Defias Brotherhood che è piuttosto morto, ma stavo meditando di crearne uno altrove. Com’è la situazione su Nemesis?
Quali sono gli svantaggi di giocare in un server poco popolato? La maggior parte dei contenuti non sono cross-realm? Ad esempio bg e arene non sono vincolate dal realm, giusto?
Inoltre mi chiedo: avere pg su diversi reami mi mette in difficoltà? Non posso aiutarmi con i gold di altri pg, perché non si può inviare cross-realm…
In definitiva, ha senso che mi sposti, o posso stare su Defias e sfruttare le community per trovare giocatori?
Attendo qualche consiglio!

adesso col pvp on e off quando vuoi tu non ci sono differenze, non so ancora come stanno messi col crossrealm se ce ancora o no non ci ho fatto caso, cmq hai da giocare in single player quasi tutto ormai

io mi trovo nella situazione che devo iniziare e non so nemmeno in quale real andare
vorrei un realm popolato ma non so in quale andare e che sia pvp
pero io sto parnaldo di classic

Ciao!
A meno che tu non stia cercando una gilda composta da italiani, non fa molta differenza il server in cui giochi perchè tanto potrai ugualmente giocare con i tuoi amici battlenet se vieni gruppato, o comunque utilizzare lo strumento di ricerca gruppi ingame per poterti unire a gruppi di altri server.

Se invece tu sentissi l’esigenza di giocare con un gruppo fisso di italiani in una gilda italiana, in quel caso ti converrebbe spostarti su Pozzo o Nemesis.

Grazie mille, era esattamente ciò che speravo di sentire!

al momento tutti i server sono poco popolati perchè molti hanno frezzato in attesa della nuova espansione credo

nessuno, non ci sono svantaggi in pratica, premesso che qualsiasi cosa può essere fatta in solo (a parte ovviamente dungeon e raid), per il resto c’è LFG che ti permette di trovare subito un gruppo per fare qualsiasi cosa (sia nelle istanze che nel mondo) quindi cambiare server non ha moltissimo senso secondo me.

guarda per quanto riguarda classic quasi tutti sono high o full, non so in che reame tu sia adesso, comunque basta che guardi a fianco dei nomi dei reami per vedere quali sono quelli più popolati e quali meno popolati.

p.s. ah una cosa importante riguardo a chi voleva creare un nuovo pg in classic: a parte i server locked che sono chiusi perchè troppo pieni, ti consiglio di creare il personaggio in server medium o low population, tanto col tempo diventeranno full anche quelli, invece se crei il pg in server high o full preparati ad attese spesso anche di 20-30 minuti per entrare nel server.

1 "Mi piace"