Come seguire la Storia

Ciao a tutti.
ho una maga arcana elfa del sangue a liv 92. E’ il mio primo PG che sto livellando poco per volta. Purtroppo ho poco tempo e non ho ancora comprato BFA.

Avrei però una domanda sulla storia di WOW. Sono affascinato dalla storia e dalla sua imponenza.
Giocando però le varie espansioni mi sono accorto che è complesso cogliere la storia dell’espansione e con le missioni varie ho solo una grandissima quantità di sottostorie. Queste sottostorie sono fondamentali e sono molto belle, ma mi piacerebbe capire se ci’è un modo per godersi la storia principale di una espansione.

Per esempio ora su su Dreanor, come faccio a capire se le missioni che sto fancendo siano quelle della storia principale?

Inoltre è corretto pensare che gli avvenimenti principali di una espansione passano per i Raid???
Mi è capitato di recente di fare il Raid al Tempio Nero…e sconfiggere Illidan 8cosa fighissima). Questo Raid è palesemente la fine dell’espansione di BC.

Mi date una mano a capire come posso godermi meglio la storia?
Mi potreste anche linkare un sito dove poter vedere tutti i video cinematic e no delle espansioni?

grazie mille
ciao

Ci dovrebbe essere un’apposita sezione qua nel forum,con racconti,foto e video;il problema e’ che il sito e’ stato rifatto e ci capisco poco.Vedo se la trovo e te la linko o cmq lo fara’ qualcun’altro.Do n’occhiata.

Ok…trovato!

In gioco dovresti seguire le chains quest principali che di solito appaiono sulle mappe col punto esclamativo .Onestamente non ci ho fatto mai molto caso perche’ le quest le faccio tutte.Anche adesso in BfA non e’ rimasto nulla in nessun posto di ogni mappa ! ;D

Dove passo io non cresce piu’ punto esclamativo!
Ho anche la tabarda epica del vecchio loremaster,quella col punto esclamativo stampato sul petto.3700 quest che spesso dovevi cercare in mille modi diversi;dovevi ad esempio killare qualche mobs per ottenere un oggetto che faceva partire la quest e gli unici punti di riferimento erano…

gli achievement del gioco che ti indicavano quante quest avevi fatto in ogni mappa e quante ne mancavano,
e il sito Wowhead che cercando la mappa relativa ti mostrava tuttte le 80-110 quest che c’erano.(…e cercavi di capire quale non avevi fatto!)

Ciao!
Fai benissimo a prendere il levelling con calma, non c’è nessuna fretta e nessuno ti corre dietro quindi prenditi il tuo tempo per goderti il gioco e la storia :slight_smile:

In generale, almeno nelle ultime espansioni, ci sono poche “digressioni” dalla storia principale e non sono molto lunghe. Quindi più o meno tutto quello che stai vedendo su Draenor è parte della storia principale.

Per rispondere al tuo dubbio: sì, la storia passa anche dai raid. Puoi fare quelli delle espansioni precedenti anche in solo, mentre per quelli dell’espansione di Draenor (e successive man mano che salirai di livello), ti conviene cercarti qualche filmato su YouTube, più che altro per guardare le cinematic alla fine dei raid.

Sicuramente sul canale ufficiale di Warcraft su YT trovi le cinematic.

grazie mille dei consigli.
domanda stupida: ma posso fare i raid da solo? come faccio?

Puoi farei in solo i raid delle vecchie espansioni (sei livello 91, quindi potenzialmente potresti fare i raid fino a Pandaria, quest’ultimi forse con un po’ più di difficoltà), dovrai recarti fisicamente all’ingresso del raid.

Salve sono nuovo, ho un pandaren sciamano, quindi da quanto ho capito i punti esclamativi sparsi per le mappe bene o male fanno parte della storia principale del gioco, più o meno? Grazie in anticipo per la risposta.

Ciao e benvenuto! :slight_smile:
Tendenzialmente la risposta è sì, ma non è detto che tutti i “punti esclamativi” riguardino la storia principale, a volte si tratta di storielle secondarie che possono essere trascurate. In ogni caso, le missioni sono strutturate per indirizzarti in automatico verso la zona successiva quando finisci la storia di una determinata zona.

Visto che sei nuovo del gioco, magari ti interesserà dare un’occhiata ad alcune videoguide che ho preparato apposta per dare una mano ai nuovi giocatori ad ambientarsi nel vasto mondo di Azeroth.
Nello specifico, ti linko questo video che parla proprio delle missioni e di come salire di livello:

PS: Un’ultima cosa. Giustamente sei nuovo e non potevi saperlo, ma stai rispondendo ad una discussione la cui ultima risposta risale a qualche mese fa. Questo, nel gergo, si chiama “necroposting” e non è ben visto sui forum. Per la prossima volta, qualora dovessi avere qualche dubbio, ti consiglio di aprire una nuova discussione :wink:

Grazie di tutto, sei stata utilissima :blush:

1 "Mi piace"

Ti basta seguire i punti esclamativi gialli che ti appaiono sulla mappa grande (si apre cliccando M), passi con il cursore sopra per sapere il nome e la cerchi tra i vari npc.
Basta completare queste missioni per finire di capitoli di una zona.