Come vestirsi dopo il 120 e dove trovare l'equi

Salve a tutti,
Ho iniziato a giocare da poco più di un mese e ho cresciuto un Druido dal livello 1 al 120 per prendere bene la mano col gioco.
Successivamente, ho creato un Paladino 110 che poi ho cresciuto sino al 120.
Non ho mai giocato prima d’ora nell’Offy ma in passato, molto passato…, giocavo in server privati ma sono arrivato al massimo solo sino al livello 90.
Per me, quindi, è tutto nuovo.
La mia classe primaria è sempre stata il Paladino Holy o Tank e quindi più avanti tornerò a rivestire questi ruoli.
Al momento tuttavia preferisco giocare DPS (castigo) almeno sino a quando non inizierò a conoscere bene le instance e le incursioni.
Sto facendo le quest mondiali giornaliere sia su Meccagon che su Nazmir oltre a fare qualche instance in ricerca automatica. Inoltre sto portando avanti le reputazioni e la campagna di guerra quando il gioco mi propone le quest dedicate.
Così facendo ho iniziato a trovare qualche item decente (anche 400+) ma non ho ancora compreso bene dove trovare pezzi di alto livello (415 +) per vestirmi decentemente e che, soprattutto, abbiano gli attributi adeguati per il mio Pally DPS. Le guide in inglese le mastico poco.
Se ho ben capito dovrei privilegiare pezzi che abbiano, in ordine, (Forza, Velocità, Critico, Maestria e Vesratilità?).
Ho provato a chiedere in Gilda ma al momento non ho trovato troppa disponibilità (forse il poco tempo che hanno per giocare lo occupano , giustamente, a fare le cose loro; comprendo che mettersi a spiegare porta via parecchio tempo, specialmente in chat gilda… mentre stai giocando).
Per questo chiedo qui perchè nei forum, di solito, si ha più tempo per elaborare risposte.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
P.S. se poi siete o conoscete una Gilda seria disposta ad investire su chi al momento (anche se giocatore attempato di età) sta imparando ma che poi potrebbe diventare una risorsa utile, potrei valutare anche l’eventuale proposta di reclutamento :wink:

Ciao e benvenuto! :relaxed:
Provo a rispondere alle tue domande ma mi pare di capire che tu sia sulla strada giusta in ogni caso!

Intanto complimenti per la scelta della classe, si vede che hai buon gusto :wink:

Bravissimo, stai facendo tutto bene. In particolare, le missioni mondiali su Nazjatar (penso che intendessi questo) ti permettono di trovare equip che può essere potenziato con le manapearl che troverai sempre questando a Nazjatar (gli equip bentici che trovi possono essere potenziati fino a livello 415 con le manapearl, quindi già questa è una fonte di equip non trascurabile).

Come dicevo sopra, quest a Nazjatar. In generale, tieni controllate le world quest in tutta Zuldazar/Kul Tiras e le missioni emissario perchè anche da lì possono uscire equip 400+. Per il resto, raid (Eternal Palace) e mythic+ sono una delle fonti principali da cui puoi trovare equip 415+. Prova a cercare gruppo per le mythic+ basse (diciamo dalla 2 alle 5, perchè ancora non hai un ilvl molto alto), ci vuole un po’ di pazienza perchè da dps non è facilissimo farsi gruppare, specialmente con zero esperienza. Prova anche a chiedere in gilda.
Puoi comunque metterti in coda con lo strumento Raid Finder per fare le prime due ali del nuovo raid.

Ad occhio mi pare che la priorità delle statistiche sia quella che hai citato tu, ma non gioco paladino dps e me ne intendo poco. Sicuramente qualche altro paladino più esperto arriverà a darti qualche consiglio, in alternativa prova a scrivere nella sezione di questo forum dedicata alla classe.

Prova a controllare nella sezione reclutamento sempre qui sul forum, sicuramente potrai trovare una gilda che fa al caso tuo.
Mi permetto di darti un “consiglio” parlando da GM di una gilda. Penso che in generale la gente sia un po’ restia a spendersi in spiegazioni e “portare a spasso” i nuovi giocatori perchè molto spesso non si rivelano un buon investimento (certo, non si può saperlo a priori ma purtroppo le varie esperienze passate condizionano molto): uno perde tempo a spiegare e a far vestire qualcuno e poi finisce che quell’unica volta che non si viene portati con la manina in qualche contenuto, si offendono e sgildano o una volta raggiunto quello che reputano un livello decente sgildano e vanno a cercare progress altrove. Ti assicuro che mi è capitato molte volte, e per colpa di chi si comporta così magari ci rimettono le persone che, come te, hanno davvero bisogno di una mano.
Poi, come dici giustamente tu, spiegare in chat di gilda - spesso mentre si sta facendo altro - non è per niente facile xD Se hai la possibilità, ti consiglio di scaricare Discord e di unirti al discord della tua gilda o della tua futura gilda perchè è molto più facile spiegare le cose a voce… e vedrai che saranno sicuramente più disponibili in quel caso :wink:

Comunque, sappi che se dovessi avere bisogno di aiuto o di informazioni puoi sempre venire a chiedere qui sui forum. Magari non è immediato come una chat, ma troverai sempre qualcuno disposto a dare una mano!
In alternativa, con un po’ di ricerche su google si trova risposta a “quasi” tutto (anche se spesso è solo in inglese).

A questo proposito, da ormai un anno a questa parte mi sto dedicando alla creazione di video guide in italiano proprio per dare una mano ai nuovi giocatori in difficoltà!
Se ti può interessare, ti lascio qui la playlist con le mie guide:

Anzitutto ti ringrazio per la disponibilità e per i preziosi consigli.

Ho letto tutto con molto interesse e sono abbastanza rinfrancato nell’apprendere che, tutto sommato, sto muovendo i passi giusti.
Non mi resta che continuare su questa linea seguendo le indicazioni che riceverò da chi, come te, ne sa più di me.

Sicuramente continuerò con le quest su Nazjatar ( si intendevo proprio Nazjatar (_Avevo scritto Nazmir confondendomi. Sto finendo di esplorare le zone richieste per lo sblocco del volo e, per l’appunto, Nazmir è una di quelle che sto finendo di esplorare ora) e Meccagon. Inoltre terrò d’occhio, come dici tu, quelle su Zuldazar e Kul Tiras chi sa che non trovo qualcosa di decente.
Una domanda però: cosa sono le missioni emissario e dove le trovo?

Da ultimo, mi preme chiarire quanto detto circa la gilda per non essere frainteso. Il mio non voleva assolutamente essere o sembrare una polemica o critica. Era solo per far comprendere il motivo per il quale mi fossi rivolto in questo forum senza cercare in altri canali quali, per l’appunto, la gilda di appartenenza, che, a ragion di logica, dovrebbe essere il primo canale o comunque quello più naturale dove chiedere consigli.

Grazie ancora :slight_smile:

Scusami, hai ragione! Se sei arrivato al 120 ed hai già sbloccato le missioni mondiali (si dovrebbero sbloccare una volta raggiunto il grado di reputazione amichevole con tutte e tre le fazioni di Zandalar), dovrebbero apparirti anche le missioni emissario.
Se apri la mappa del continente, in un angolo in basso dovresti avere delle iconcine che ti indicano le missioni emissario, cambiano ogni tot giorni e sono ognuna relativa ad una fazione diversa: se completi 4 missioni mondiali di quella specifica fazione ottieni una ricompensa bonus.
Ti lascio un’immagine con l’esempio.

No ma figurati! Da come hai scritto non mi sembri certo il tipo di persona che vuole la classica “pappa pronta”, nè ho interpretato la tua esperienza come una critica. Volevo solo spiegarti che cosa succede “dall’altra parte” ed il motivo per cui a volte le gilde sembrano un po’ fredde, ecco.
Poi ogni caso è a sè: esistono anche delle gilde che reclutano qualsiasi cosa respiri solo per fare numero e non gli interessa minimamente di creare gruppo tra i membri.