Commercio equo e solidale

Visti i prezzi allucinanti che vedo all’asta, ho pensato di proporre qua un modo per avere quello che ci serve a prezzo di costo rivolto soprattutto a coloro che giocano senza gilda o artigiani di riferimento.

Personalmente il gioco mi permette di avere i soldi che mi servono per le riparazioni e non ho intenzione di speculare ergo se qualcuno avesse voglia di mettere le proprie competenze a disposizione dei membri del Pozzo, si dia in nota in modo tale da inviare loro i materiali per avere quel che ci serve.

Provo a organizzare la cosa con una tabella per competenze e fazione. Scrivete se la cosa vi interessa ^^

PROFESSIONE ARTIGIANI
ALLEANZA
ARTIGIANI
ORDA
Alchimia Tessivento
Conciatura
Forgiatura
Gioielleria
Incantamento
Ingegneria
Runografia
Sartoria

Requisiti per darsi in nota come Artigiani

• Possedere la massima competenza nella professione;
  • Essere disponibili a vendere gli oggetti a prezzo di costo (o previo invio di materiali);
  • Per chi li può fare, avere a disposizione la possibilità dei leggendari più alti (magari la evidenzio nella tabella).

Vediamo se riusciamo a creare una rete funzionale per tutti.

P.S. ho volutamente lasciato fuori cucina in quanto non è difficile svilupparla completamente e perché ognuno dovrebbe poter provvedere alle proprie esigenze autonomamente.

Perdonami una considerazione (forse stupida essendo che sto facendo la notte a lavoro) ma se ipotesi io crafto un oggetto 235 a uno che mi dice “mi serve per fare il leggendario” a prezzo di costo, ipotizziamo 5k ma questo poi lo rivende in asta a 10k chi ci guadagna? Lo stesso per le pozioni io crafto 20 pozze e le vendo a una persona a che so 150 gold a stack da 10 e questo le rimette in asta a 950 gold l’una (prezzo di questa mattina) che ci guadagno?

Non sarebbe meglio iniziare allora a tagliare i prezzi delle cose in asta a sto punto? Ad esempio se non ci sono pelli callose pesanti, invece di metterle a 150 gold l’una metterle a 5 gold l’una? O almeno al prezzo che esce scritto nella finestrella dell’oggetto?

Dubito fortemente che uno sia così pezzente da usare il forum (si legge in 4) per arricchirsi.

A ogni modo l’idea era pensata per chi non ha seimila alt per essere completamente autonomo.

Ai tempi, quando uno si comportava male veniva emarginato dalla comunità del server: non vedo perché non si possa riprendere questa abitudine che, per quanto barbara sia, educa a un minimo senso di civiltà.

Al netto di tutto, trovo allucinante la richiesta in gold per premere un bottone…

Questa comunque è l’idea: se non piace, teniamoci i prezzi stellari ^^

1 "Mi piace"