Completare tutte le quest di WOW

Qui sotto lascio la domanda affinchè chi non abbia voglia di leggere tutto mi possa rispondere in maniera rapida, per tutti gli altri ho contestualizzato la domanda più sotto :grinning:

VEDI DOMANDA

*Come si completano tutte le quest di WOW ? *

  • Esiste un addon o una guida o un sistema in grado di aiutarti a completare tutte le quest del gioco nel 2020 senza dover vendere l’anima al diavolo? Nello specifico un meccanismo, anche interno al gioco stesso, che faccia quello che fa il quest tracker di WoWHead ma con più facilità?*`

Salve a tutti ragazzi/e,
spero sia la sezione giusta :smiley: ho cercato sia sul forum sia in rete info a riguardo ma non riesco a trovare risposte precise, per cui chiedo a chi è più esperto, nell’eventualità di essere anche io d’aiuto a qualcuno. Premetto di essere un giocatore nuovo, quindi di base non capisco nulla.

L’aspetto che mi affascina di più di questo gioco sono proprio le quest. Oltre a raccontare la storia del gioco stesso, sono piene di citazioni, riferimenti, omaggi a personaggi, film, canzoni. Quindi PER ME, non interessato al momento al PVP o all’end game, rappresentano il cuore del gioco. Sono arrivato facilmente a livello 120 (che stranamente è un malus per chi vuole fare quest di vecchie espansioni xD), ma a livello di storia sono bloccato alla prima espansione burning crusade perché seguire e completare tutte le missioni è diventato frustante e difficile. Da qui la mia esigenza e domanda:

Come si completano tutte le quest di WOW?

Esiste un addon o una guida o un sistema in grado di aiutarti a completare tutte le quest del gioco nel 2020 senza dover vendere l’anima al diavolo? Nello specifico un meccanismo, anche interno al gioco stesso, che faccia quello che fa il quest tracker di WoWHead ma meglio?

Quando ho scoperto (recentemente) WoWHead ho fatto salti di gioia pensando di aver risolto il problema ma in realtà lo considero uno strumento di tortura psicologica.

Ora so per esempio che ad Uldum dove pensavo di aver fatto tutte le quest, me ne mancano due. Perfetto vado ad Uldum nel punto in cui sono i due segnalini e quegli stessi png non mi danno la missione o non ci sono fisicamente xD

Da qui mi tocca fare 200 ricerche tra video e forum inglesi su una singola missione per capire non come finirla ma come PRENDERLA :laughing: mi sembra già un paradosso. Molti dei video appunto spiegano come farla, dando per scontato che tu riesca a prenderla.

Quindi scopri che esistono tremila varchi temporali dovuti alle varie espansioni, che ti serve reputazione X per vedere le missioni, la benedizione del cugino del png, che per completare quella quest devi farne un’altra, che devi uccidere 200 mob affinché te la droppi a caso o che devi assistere ad un evento che non c’entra minimamente nulla a 560 km di distanza.

E questo quando ti va bene, nel 90% dei casi invece il nulla più totale. Mi sento uno stupido alla fermata di un autobus che non sa quando e se passerà mai l’autobus né dove sta andando. Non so nemmeno io perché quella missione non riesca a farla e se posso effettivamente farla.

Serve una conoscenza del gioco e delle sue meccaniche così approfondita che credo nessun nuovo giocatore abbia (ma nemmeno i veterani) per riuscire a PRENDERE anche alcune missioni di livello 50.

Esiste quindi una soluzione più semplice, che sia data dai giocatori o dal gioco stesso, per permettere di fare quest in maniera libera e soprattutto completa? Sono le prime espansioni ad essere orrende sotto questo punto di vista o tutte le espansioni saranno un inferno a livello di questing?

Scusate per la lunghezza, ma volevo essere chiaro e grazie in anticipo per le possibili risposte, se ci saranno.

leggerle aiuta al completamento 99%, inoltre aprendo la mappa ti dirà esattamente dove devi andare

in alcune zone, devi parlare con un npc che ti porta indietro nel tempo per adempiere a quelle quest, uldum, pandaria ecc sono quelle zone in cui devi parlare

wowhead salva la vita per quello, ci sono guide su guide che ti aiutano, basta leggerle

basta informarsi

i veterani le hanno gia fatte con il passare dell’exp, ma wowhead è la bibbia e quindi c’è riportato tutto

esiste un addons che si chiama azeroth autopilot, ma non ti permette di leggere le quest e serve solo per fare speedleveling