Con il mago sono un disastro v7

Ciao, con il mio mago gelo, faccio piuttoso schifo. Sono livello 10, quindi ho tre skill in croce, se mi aggrano piu mob, sono sempre in terra. Ho una skill ad area che li congela, ma non dura molto e le skill non riescono ad uccidere i mob in tempo. Mi muovo, indietreggio, ma lo trovo davvero ostico. Cosa diversa e su mob singolo, e se i mob non linkano. È normale all’ inizio soffrire cosi? Sbaglio qualcosa? Mi sembra stramo perche con tre skill, non ce molto da fare. Ho anche la skill metamorfosi, spesso mi è stata utile, ma crepo tantissimo. Con il warrior non sono mai morto all’ inizio.
Prendo piu colpi che la pentolaccia… ma…
Barcollo ma non mollo

Rieccoti :wave:
Allora, come ti dicevo, il mago gelo ha la meccanica di congelare e far danni. Quindi sebtu aggri 3 mob, li congeli e subito dopo utilizzi “lancia di ghiaccio” fai loro un sacco male se non shottarli (dovresti averla già al 10 in sostituzione di “detonazione di fuoco”). Devi essere veloce a selezionare e colpire. Poi al lvl 15, metti il terzo talento della prima riga, quello che ti dicevo, così congeli e usi il nuovo talento, che è una spell aoe, ed il gioco è fatto. :+1:

Grazie tante. Il mio errore è che una volta congelati, uso entrambe le skill, anzi che solo, lancia di ghiaccio che fa piu male.
Appena riesco a loggare riprovo.
Ho sempre giocato tank e warrior, con i maghi devo prenderci la mano.

Modifico il mex per chiedere un paio di cose.
Intanto grazie per i consigli. Eh si, Pasquale L’ elementale “cit reyra” :rofl: è utile, alla fine mi garba proprio. Sto imparando a muovermi parecchio, visto che lancia di ghiaccio, si casta anche in movimento. Tre livelli e “talentizzo” :stuck_out_tongue:
Veniamo alle domande: Il mago, nella seconda mano, può portare un oggetto che lo potenzi ulteriormente? Ho visto, per curiosità, nelle collezioni, che ci sono degli oggetti trasmog, tipo lanterne, etc, che si tengono con la seconda mano.
Al lvl 20, dovrei imparare il teleport e i portali, dovrò andare da un istruttore della mia classe? Per il teleport/portali dovrò acquistare delle rune?

Ciao :slight_smile: il mago come hai visto ha tre specializzazioni e gelo di solito è quella più consigliata all’inizio proprio per la sua capacità di rallentare i nemici. Comunque delle tre specializzazioni soprattutto all’inizio è quella che fa meno danni ed è abbastanza normale soprattutto all’inizio :smiley:
Per rispondere alla prima domanda … dipende se usi come prima arma una spada (soprattutto al 120) puoi mettere un oggetto nella mano secondaria ma se usi una staffa essendo a due mani non puoi usare nulla nella mano secondaria.
In ogni città ci sono gli istruttori dei portali loro ti insegneranno sia le diverse destinazioni sia per i portali che teletrasporti (non credo servano più rune o altro non ho ancora controllato :sweat_smile:)

Grazie Mirilion per il tuo intervento.
Mi piace il mago del gelo, ora sono a livello 30, lo cresco come alt, quindi ci gioco poco, ma devo dire che, nei dunegon, mi piace parecchio, piu del warrior.
Come dici tu, rallentare i nemici è molto utile, comunque provero altre spec, giusto per avere un idea.
Ho gia preso i teleport, e ti confermo che le rune non servono piu :muscle:

1 "Mi piace"