Connessione Pozzo e Nemesis

Sono passati quattro anni da quando aprii questo thread, in cui vi furono oltre 200 risposte.

Da qualche mese ormai è superata la divisione tra alleanza e orda, secondo un Q&A di Dragonflight pure le gilde nel corso della prossima espansione diventeranno miste.

Nella 9.2.7 addirittura l’AH diventerà condivisa da tutti i realm europei.

Mentre la blizzard prova a connettere il più possibile i player che giocano a questo gioco, visto che sa bene che siamo sempre di meno, noi rimaniamo in una situazione stagnante.

Questa benedetta unione tra Nemesis e Pozzo quando riusciremo a sdoganarla?
Il silenzio da parte dei Community Manager riguardo alla questione è assordante.

La situazione lato ally è drammatica e quando permetteranno le gilde cross-faction pozzo sarà ormai vuoto. Ormai non ha più senso attendere, sarebbe corretto da parte della Blizzard darci 'sta connessione una volta per tutte, ormai è ridicolo che non venga fatta.

17 "Mi piace"

Mi associo e azzardo un ulteriore suggerimento: togliete sti benedetti realm.
Non hanno più senso di esistere da quando avete implementato i layer cross realms.
I soldi che non farete più con i servizi di transfer li farete con i gettoni acquistati dai giocatori.
Tolti i reami, date la possibilità ai giocatori di scegliere una lingua di preferenza e il gioco è fatto!

4 "Mi piace"

Gioco da ormai quasi 17 anni. Tra una gilda e l’altra sono arrivato come tanti su Pozzo Alleanza.

A questo punto della mia “carriera” ho smesso di correre dietro al vento del “siamo la gilda più pro” e valuto molto di più le connessioni che ho creato con altri giocatori e le amicizie che ho stretto nel corso degli anni (che purtroppo, in molti casi si sono perse quando le persone smettono di giocare).

Il punto a cui voglio arrivare è che non c’è più tempo. Pozzo e un server “morto” a tutti gli effetti con pochissime gilde attive e una in particolare che ormai sta diventando il fulcro di tutti i giocatori, come è naturale che sia quando la gente che gioca è poca. Il lato orda è inesistente. Tutte le persone interessate a raidare sono ormai su Nemesis lato orda.

Non posso chiedere alla mia gilda o al mio raid di spendere tutti soldi extra per continuare a giocare. Non ha senso, visto che il problema è “creato” da Blizzard e da loro deve essere risolto. Sono stati fatti passi in avanti (qualcuno bene, altri in ritardo ma comunque buoni) per poter far giocare le persone con meno ostacoli possibile.

Adesso, per la community italiana, Blizzard deve connettere i due reami. Non si tratta di “regalare il transfer”. Si tratta di mostrare come noi siamo comunque clienti paganti alla pari di qualunque altro giocatore, e di avere la conferma che alla fine Blizzard ci tiene (qualunque sia il motivo) a vederci giocare ancora.

Pozzo si sta dissanguando in una lenta agonia. È ora di fermare sta cosa e di renderci in grado di giocare come vorremmo, e non loggare la sera domandandoci se per la prossima espansione ci sarà abbastanza gente per fare gruppo.

10 "Mi piace"

Alla luce di tutte le novità della 9.2.5 penso che questa sia la soluzione più logica. Non ha più senso avere tutti questi reami mezzi vuoti o sbilanciati a favore di una fazione.

Io confido nella possibilità delle gilde cross fazione e quindi l’idea di un megaserver europeo sarebbe la cosa migliore.

O, per lo meno, la possibilità di unirsi a gilde di altri server come accade per quelli collegati (non i nostri evidentemente) ma a livello europeo.

Altra soluzione sarebbe quella di chiudere questi due reami desertissimi (e il forum) e metterci in quelli internazionali come tutti i comuni mortali.

2 "Mi piace"

A questo punto direi di organizzare una raccolta firme tra noi italiani. Sui forum e su gli altri social, nessuno ci caga.
E direi che ora come ora, siamo diventati realm low pop.
Chi sa come si crea una raccolta firme? :thinking:

Si può fare ma cosa pensi che cambi?

Si può anche usare google moduli e presentare a Blizzard lo spreadsheet delle firme con nome vero e battle tag.

Ma pensi veramente possa cambiare qualcosa? Se vogliamo posso mettermici ma se non abbiamo sponde, è inutile. Poi quanti saremmo?

Basterebbe anche il like a un post e vedere a quanto arriviamo ma dubito…

Se decidessimo veramente di iniziare una sorta di petizione potremmo iniziare a pubblicarlo su tutti i canali (discord, fb, forum, game) per cercare di acquisire più adesioni possibili. Vorrei almeno poter dire che ci abbiamo provato

1 "Mi piace"

Cambierà tutto. Semplicemente perchè ci facciamo sentire di più, con le firme reali e non con gli avatar sul forum.

Col nome e cognome basta. Il battletag lo trovano loro perchè è abbinato al nome reale (ID).
Vorrei un modulo che si possa firmare a mano, leggibile, non stile medico. Non con la penna ovvio, ma passando il dito sul display del telefono,come quando ti arriva la raccomandata a casa e devi firmare.
Con le firme sarà una bella batosta. Le firme contano.

Siamo molti di più di quanto tu credi :slightly_smiling_face:

Lascia perdere sto forum, è morto e non ci caga nessuno. Dovresti scrivere in inglese, che vorremmo l’unione dei due server ita oppure un nuovo server in cui poter trasferare tutti i pg, ovviamente gratuitamente perchè il danno l’hanno fatto loro al principio nel crearne due. Insomma, una cosa fatta bene Tessi e tu sei bravo con le parole :kissing_heart::stuck_out_tongue_closed_eyes:

Io contatto il moderatore del gruppo wowitalia, è un mio amico e gli parlo di questa cosa. Quando finisci di creare il modulo, apri un tread qua e lo linki, in modo da far firmare noi quattro che scriviamo ancora su qiesto forum. Poi si linka su facebook e altri social. Poi bisogna spedirlo alla Blizzard tramite email… E questa è la parte difficile. Tenerlo qua è impensabile perchè non ci leggono!

1 "Mi piace"

Parlando con un mio amico avvocato mi ha detto che tecnicamente c’è il problema che in questo modo ci sono nel modo dati sensibili e non so quanto sia legale.

Posso vedere se si possono inserire delle liberatorie. Per questo avevo proposto sto forumaccio: alla fine è ufficiale, chi scrive ha la sottoscrizione attiva e blizzard può vedere chi siamo.

Va da sé che bisognerebbe che ognuno prendesse 40 secondi mentre delibera sul Bianco Trono per scrivere un intervento. Quindi spammare su tutti i social.

Vediamo. Io non ho voglia di prendrrmi responsabilità in mayeria di dati personali per un giochino nonostante ci tenga molto.

Se qualcuno più edotto di me in materia ha proposte alternative, le faccia :slight_smile:

Ma se la petizione venisse “firmata” inserendo unicamente il proprio battletag? Potrebbe avere validità? Non conterrebbe dati sensibili ma mostrerebbe quanti players attivi la stanno richiedendo.

Motivo per cui avevo pensato a scriverla qua sul forum. Solo chi ha un abbonamento attivo può scrivere qua quindi è ovvio che sono giocatori attivi e non gente che scrive, come spesso accade nei canali social di wow, per flammare.

Basta non scriverlo su “generale” ma possiamo provare su “assistenza” dove non serve la sub per poterci scrivere.

Chiunque firmi, è consapevole di quello che fa. Dati sensibili intendi le firme? :thinking:
Se è questo il problema possiamo mettere il battletag (che non mostra il nome e cognome) e blizzard sa chi siamo.

L’unico intoppo che abbiamo è il cambio nome da fare se con l’unione dei server esiste già un personaggio col nome simile. Mi diceva l’amico mio, che blizzard è per questo che non vuole unirli, perchè non può obbligare le persone a cambiare il nome. Io il regolamento non me lo ricordo, c’è scritto una cosa simile? :thinking:

Cosa che secondo me va evitata. TRovo giusto che si esprima chi a ora, gioca, altrimenti è un appello falsato. Tanto vale pubblicarlo su fb.

Se i server venissero semplicemente linkati, come già accade per esempio su Defias Brotherhood, l’identificativo del personaggio sarebbe: nome-server.
Quindi, per esempio, potrebbe esistere (e in realtà nacque lì) Tessivento-Nemesis.

Sarebbe ancora meno traumatico XD

1 "Mi piace"

Sinceramente non credo che un appello a furor di popolo potrebbe servire a cambiare qualcosa. Basterebbe una risposta da chi di dovere, capire se è almeno in programma, e in caso contrario sapere perché no.
E in ogni caso la parola di chi non gioca vale forse più di quella di chi resiste, visto che molti son freezzati solo perché si trovano in questa situazione di limbo.

Buttarla in caciara mi pare controproducente

Edit: ricordo perfettamente tessivento-nemesis e la gilda che puntava a fare i content di vecchie espansioni :stuck_out_tongue:

1 "Mi piace"

Se hai qualche suggerimento ben venga. Purtroppo a non fare niente il risultato lo sappiamo già e sarà lo stesso di questi ultimi anni…
Vorrei tanto una risposta blu per capire se sarà una cosa che prima o poi vorranno implementare o meno… giusto per metterci l’anima in pace e decidere di conseguenza.

Il suggerimento è avere pazienza e semplicemente parlarne, prima o poi un blu arriverà.
Fino ad ora le connessioni sono sempre avvenute a turni, un Community Manager da solo non credo possa decidere molto, ma almeno lui può sapere se sono ancora in programma ulteriori connessioni e può nel caso portare la nostra parola.

Almeno così funzionava in altri giochi non blizzard dove avevo un po’ le mani in pasta.

Il fatto è che di questa connessione se ne parla da almeno Legion e, nonostante i post blu che annunciano connessioni, nessuno ha mai spiegato la ragione per cui i nostri due reami non possano essere collegati: una volta il problema era che Nemesis era un reame PvP e Pozzo RP ma con Battle for Azeroth e la hordewarmode anche questa distinzione è caduta, nonostante ciò, siamo ancora qua a parlarne e non abbiamo mai avuto alcun community manager che, per lo meno, ci spiegasse i motivi per cui la connessione tra Pozzo e Nemesis non è contemplata.

2 "Mi piace"

Questo è verissimo, ma io spero sempre di risolvere tutto con la pacatezza :stuck_out_tongue:

"Gentile signore Community Manager, lo so che lavorare in Blizzard non è idilliaco come tutti credevano fino a poco tempo fa, e che gli utenti ogni tanto sono dei veri rompiscatole, e nessuno prende mai in considerazione che anche Lei ha una vita, e dopo aver con pazienza risposto a decine di ticket di scappati di casa, deve pure tornare a casa e affrontare Sua moglie, che probabilmente si lamenterà della cena che Lei si sta accingendo a cucinare perché fa caldo e non le va di mangiare pasta per il sesto giorno di fila.

Però ogni tanto si ricordi anche di noi, che la pasta per il sesto giorno di fila la mangeremmo, anche con questo caldo! Vorremmo solo una umile risposta, e se Lei è di buon cuore, provi a farci una promessa! A breve in questo mondo ci saranno le macchine volanti, ma Pozzo e Nemesis continuano ad essere separati.

La ringrazio per la Suo gentile attenzione e per questo minuto perso a leggere il mio messaggio,

xoxo"

edit: ero ironico ._.

1 "Mi piace"

Un conto è la nobilitazione del lavoro, la giusta retribuzione, dirittti, condizioni sane etc, ma non dimentichiamo mai che è - per loro - un lavoro. Pagato da noi, tra l’altro.

Come ho scritto tante volte, se la gestione dei reami e del forum italiano sono uno spreco per Blizzard, chiudano tutto e ci facciano migrare altrove. Essere dimenticati dà fastidio visto che comunque noi paghiamo per giocare… quindi ok l’appello garbato ed educato, ma l’umiliazione per avere una risposta che - per parte mia - ci è dovuta, no.

Scusami. Dimmi che trolli.
Questo tread l’hai iniziato con l’intento di CAMBIARE LE COSE o soltanto così, perchè non avevi nulla da fare?
Per quanto altro tempo volete stare zitti??

Se non volete fare niente, ditelo apertamente così mi tiro fuori. Non ci perdo neanche più tempo.

1 "Mi piace"