Connessione Pozzo e Nemesis

Scusami. Dimmi che trolli.
Questo tread l’hai iniziato con l’intento di CAMBIARE LE COSE o soltanto così, perchè non avevi nulla da fare?
Per quanto altro tempo volete stare zitti??

Se non volete fare niente, ditelo apertamente così mi tiro fuori. Non ci perdo neanche più tempo.

1 "Mi piace"

Fare una petizione sicuramente non è il modo di cambiare le cose.

Prima o poi parlandone e rompendo le scatole su questo thread qualcuno passerà a rispondere, è fisiologico.

QUESTO è il canale ufficiale che viene letto dalla Blizzard, non i siti delle petizioni.

Se mi dicono che non verranno fatte connessioni considererò di rifreezzare, è semplice.
Sono loro decisioni, sono loro studi di mercato. Possono essere opinabili, possono darci fastidio, ma noi oltre a dare la nostra opinione non possiamo fare niente, loro non sono obbligati a sentirla. Bisogna essere realisti.

La cosa che bisogna fare a mio parere è tenere attivo l’argomento qui, che è il canale ufficiale. Ormai pure se si mandano ticket ci sono quasi solo risposte da bot. :stuck_out_tongue:

Poi oh, io non decido niente, ma se trovate alternative intelligenti (non le petizioni quindi) coinvolgetemi pure.

Alla fine pure così lo stiamo rendendo attivo. :wink:

Invece stare zitti e continuare a prenderlo lì, è la soluzione vero?

Blizzard non legge proprio nulla. Ti hanno informato male. Ma se vuoi credere ancora all’asino che vola, continua pure.

Non ti diranno proprio niente. Al massimo ti diranno che ci stanno pensando e intando gli anni passano e tu continui a sperarlo scrivendo sul forum!

Ma si, dai… Continuiamo pure a difenderli, poverini.

Invece qua sbagli e pure tanto.

Allora puoi chiudere questo tread e riesumare gli altri 5 tread sempre su questo argomento. Si vede che non segui il forum…

Hai paura a lasciare il btag? Hai paura che ti arrivano richieste di amicizia egiziane? Hai paura che ti telefonano alle 3 di notte?
Penso tu sia abbastanza maturo per queste credenze, perchè a me hanno telefonato alle 4 :scream: con un’ora di ritardo. Pensa al nervoso che mi è venuto!

Inutilmente :slightly_smiling_face:

1 "Mi piace"

Vabbè, utilissimo discutere del nulla.
Il thread non è mio, è di tutti, io ho buttato l’amo, voi potete fare quello che volete. Perché dovrei farlo chiudere?

Mi dispiace vedere persone così ingenue e rancorose. Forse sarebbe meglio usare queste energie per qualcosa di più costruttivo (e no, non parlo della petizione per buffare la vostra classe).

Io almeno ho iniziato a fare qualcosa, voi?

:wink:

Non pensavo di trovare un muro del genere pure su questo forum, un certo utilizzo dei social vi ha fatto malissimo e fa quasi passare la voglia di essere propositivi.

Edit: sicuramente cosa NON è utile é essere tossici e fare chiudere il thread.

2 "Mi piace"

Chi sono i community manager che seguono il forum italiano? Su quale canale è possibile scrivergli?

Qui sono le linee guida

1 "Mi piace"

Vabbè. Ho capito, non si fa nulla. Noi itagliani siamo bravi solo a parole :slightly_smiling_face: Non mi sorprendo se poi gli altri Stati ci prendono per pagliacci.

Hanno ragione.

Dico al mod di wowitalia che non si fa più niente. Che erano solo le idee di alcuni troll.

1 "Mi piace"

Io condivido questa linea di pensiero: il canale ufficiale è QUESTO; non youtube, non social esterni, non siti terzi. Il forum. Ed è poco frequentato perché la nostra bulimia social e la mancanza di moderazione che negli anni è aumentata ha fatto sì che diventassimo più velenosi e ci si sia spostati in posti dove veramente possiamo dire e fare quello che vogliamo.

Legge, legge. Poco. Magari sono poco presenti ma ogni tanto vengono. Sicuramente sono in quattro gatti dopo il repulisti di Versailles ma va anche detto che ha poco senso dedicare una persona a seguire un forum in cui si scrive in 4.

Effettivamente, Tontako la stai prendnedo male. Bisogna coordinarci e scegliere una linea di azione comune scegliendo una modalità sola. È ovvio che sia una cosa lunga e faticosa ma ha anche poco senso buttarla come sempre in caciara.

Quindi una petizione sarebbe diversa? E poi a chi la manderesti?

Io credo che @Réyra e soci qualcuno conoscano. Una volta mandai un ticket in game chiedendo di dare un occhio a un post e lo fecero quindi secondo me i modi ci sono. Si tratta solamente di portare qua giocatori che non postano mai e utilizzare questa sede per aggregare voci distinte.

Invece di fare la passiva aggressiva potresti dire dell’iniziativa al tuo amico e spiegargli perché siamo propensi a sfruttare questo canale e chiedergli di diramare la voce in modo da far dire la loro anche a tutti quelli che vorrebbero dei cambiamenti in tal senso.

E sono sicuro si possa rimanere civili pur con vedute diverse. Certo è che bisogna scegliere delle vie ufficiali e non le casse di risonanza di chi ha terzi siti esterni a questo.

2 "Mi piace"

Qualora ci sia bisogno di supportare la community italiana io ci sono e ci sarò.

Però non cominciamo a disgregarci.

L’idea iniziale del post era ed è molto carina, ovvero farci sentire con un esponente Blizzard per capire se è possibile fondere i due reami oppure capire perchè non è possibile. Ma vogliamo essere ascoltati indipendentemente dalla risposta che può essere Si o No.

La parola “pretendere” non mi piace, ma oggettivamente dopo tanti anni di richieste ignorate e considerando che paghiamo mensilmente, credo che per questione di rispetto ci sia dovuta quantomeno una risposta.

La community italiana su wow è storicamente molto piccola considerando le altre presente nel gioco, questo non significa che ci sono pochi italiani che giocano a wow, ma significa che gli italiani sono tutti dislocati su vari server EU e questo fa si che la nostra community paghi il prezzo più caro rispetto alle altre.

Parafrasando un grande italiano : “Fatti i reami italiani, ora bisogna fare la Community italiana” :sweat_smile:

Cosa fare secondo me…

Detto ciò un idea potrebbe essere quella di far crescere questo post e non gettarlo nel dimenticatoio e pubblicizzare post del genere su gruppi wow importanti.
Oppure contattare gente che sappiamo avere un contatto diretto con qualche Blu affinchè un umano possa quantomeno LEGGERE il post.

L’idea di aprire un post nella sezione inglese non mi piace, sapete il perchè ? Molta gente di altre community comincerebbero a dire che vorrebbero la stessa cosa per i loro reami e a quel punto tutto finirebbe in caciara.

Insomma sono trascorsi anni, tanto peggio di così non può andare. Per cui possiamo solo guadagnarci.

5 "Mi piace"

Io ce l’ho, ma visto la “ritirata”, non gli dirò di contattarlo per fargli leggere l’ennesimo stupido post sul forum italiano!

Il mod di wowitalia era stra contento per l’iniziativa “raccolta firme”, mi avrebbe pinnato il modulo sul gruppo e avrebbe anche firmato e coinvolto quasi tutta la community italiana. Ma, sinceramente parlando, condividere l’ennesimo post e far leggere ad un BLU un inutile post… questa figura di :poop: neanche la faccio.
Quest’iniziativa è completamente INUTILE! Quindi mi tiro fuori dalla caciara che è diventata!

Citandone un altro: Non è impossibile governare gli italiani, (leggi “mettere d’accordo”) è inutile.
E la piega che questa discussione sta prendendo ne è la lapalissiana dimostrazione.

livello maturità: bambino di 3 anni. Siccome non si fa come dico io allora pianto la bizza e sdegno tutti.

Stiamo convenendo che quella soluzione è completamente inutile perché, se come dici tu i blu non leggono il forum figuriamoci un modulo, inoltre le firme su un modulo google possono essere tranquillamente inventate mentre qua chi scrive è sicuramente un giocatore che paga l’abbonamneto quindi un cliente di Blizzard al momento e non potenziale.

Spiegaci invece come una petizione su un modulo google o, ancor peggio, su change.org sarebbe migliore e, soprattutto, più veritiera di un post mantenuto in vita e - magari pubblicizzato - sul forum ufficiale.

Se non c’è NULLA di concreto, è inutile andare avanti.
Lo so che Ti rode ma, fa più male a me. Ci credevo.

Ma sei serio??? UN MODULO È COMPLETAMENTE DIVERSO dai piagnistei sul forum! Ma tutto ve devo spiega? :woman_facepalming: Col modulo tiri le palle fuori e ti fai sentire!

Conosciamo tutti Mario Rossi. Lo conoscono anche lì dentro alla Blizzard… Infatti si era deciso poi di mettere il btag. Pure quello si inventa?
Mi spieghi CHI inventerebbe un btag per una cosa seria?
Vi state perdendo in un bicchier d’acqua…

sono i tre re magi e Gesù bambino. Quattro gatti. Hanno freezato tutti. Ti svegli un attimo?

Perchè un modulo è completamente diverso dalle chiacchiere che si fanno al bar davanti ad un gin tonic. Ri daje Tessi…

Concludendo… Vedo più gente ai concerti che nelle piazze!

Perché?

Ancora non hai spiegato per quale motivo il tuo approccio sarebbe diverso: spiegalo invece di dire che è diverso.

Io no e allora?

Mario Rossi non è l’INTERA COMUNITA’ DI GIOCATORI ATTIVI.

Ma se tu avessi letto con attenzione i vari interventi, ti saresti resa conto che, oltre per un discorso di ufficialità, avremmo optato per il forum anche per evitare che il modulo venisse compilato da utenti che, pur provvisti di b-tag, non giocano più da anni o, semplicemente, non hanno mai giocato a wow.

Mio fratello ha un b-tag: mi introdusse a Diablo eoni fa ma non gioca da una vita. Potrei tranquillamente far compilare il modulo a lui che non gioca da 10 anni per perorare la mia causa. Non mi sembra corretto.

Quindi non capisco la ritrosia. Oltretutto: il foglio con le firme a chi lo manderesti? E costui secondo te cosa farebbe con un documento che non ha alcuna parvenza di ufficialità essendo un foglio excel che per quel che riguarda Blizzard potrebbe essere perfettamente inventato?

3 "Mi piace"

Concordo pienamente, questa UNIONE la si aspetta da tanto tempo.

PIano con gli esempi xD, solo I CONSUMABILI si condivideranno in tutte le AH dei realms EU.

guarda i lato positivo free transfer dei gold (a parte le tasse) per chi farma XD

Il modulo raccolta firme è in fase di lavorazione. Presto sarà pubblicato sul forum.
Grazie

1 "Mi piace"

Chiariscimi alcuni dubbi e firmo:

  1. Come garantisci che le firme del modulo appartengano a giocatori di wow attuali e non a gente passata per caso?

  2. Come inoltri in via ufficiale le firme a Blizzard in modo da essere sicuri che vengano lette o per lo meno che ne prendano atto?

  3. Chi garantisce in materia di dati personali? Tipo potrebbero esserci molti giocatori che non smaniano di scrivere il loro b-tag su un foglio excel se non sanno chi ne dispone. Io non lo penso ma alcuni potrebbero credere che potrebbe essere un’informazione per eventuali reclutamenti o inviti a eventi vari.

Capisci bene che sono dubbi legittimi che è bene che ogni firmatario li abbia chiariti altrimenti tutta l’operazione rischia di arenarsi prima di partire. Da qua l’idea di usare direttamente il forum ma, si sa, per far bene le cose occorre tempo e ragionamento. Non andare in ira e caricare: quello non serve e fa solo dei danni.

1 "Mi piace"

A me non interessa. Sarà Blizzard a controllare se hanno un account Blizzard oppure no. Anche col btag. Tutti sti trip mentali ti fanno male.

Ho agganci. Se non li avessi, non farei assolutamente nulla.

Chi firma.

Potresti smetterla con queste manie da protagonismo e pensare più a te stesso. Se non vuoi firmare, a me non frega niente. È un TENTATIVO per capire la VOLONTÀ degli italiani a voler l’unione dei due server. Più firme ci saranno più probabilità abbiamo. Ti rendi conto oppure continui con le seghe mentali?
Saranno firme false?
Allora significherà che gli italiani non volevano la fusione/connessione dei due server e facevano solo polemiche tanto per.

Devo aggiungere altro sua Maestà?

1 "Mi piace"

Come tendi spesso a fare quando non riesci a ribattere nel merito, mi attacchi sul personale: atteggiamento estremamente puerile ma mi arrendo e lo prendo come un lato del tuo carattere.

La stessa blizzard che, ti cito nuovamente:

Quindi, secondo te, l’azienda che non ci caga (parole tue), si prenderebbe la briga in nome di un aggancio (modalità tipicamente italiota che io aborro ed è la quintessenza del classismo italivo) di incrociare i dati di uno spreadsheet con i suoi database interni per filtrare gli utenti attivi su questo gioco da chi non gioca o non ha u abbonamento attivo?

Come ti piace tanto dire: SVEGLIA!!

Non funziona così. In Italia (non nelle Terretetre) c’è una legge in materia di trattamenti dei dati personali che deve essere applicata comr tutte le altre. Il firmatario deve essere, garantito nero su bianco, dell’uso che chi raccoglie i dati fa dei dati stessi altrimenti è penalmente perseguibile. Non sono filmini. È la legge italiana. Motivo per cui abbiamo frenato su quella modalità.

A me sembra di star pensando a tutti proprio perché sono passato da episodi analoghi. Poi siete grandi e, spero, vaccinati. Quello che però mi dà noia è sfruttare l’ingenuità degli altri giocatori.

Se questo è il modus operandi che propon imponi, io me ne chiamo fuori perché questo sì che non ha senso.

Rimango dell’idea di scrivere un bell’appello qua e bumparlo a oltranza ma, citando Cavour, libera chiesa in libero stato.

E, per l’ennesima volta, smetti di offendermi gratuitamente. Sei irritante.

2 "Mi piace"

Non ti ho letto neanche… Fai solo le chiacchiere :yawning_face: puoi continuare la tua cantilena quanto vuoi… Ho disattivato le notifiche per questo tread…

Per gli altri:

A breve sarà pubblicato il modulo firme sul forum.
Non è obbligatorio firmarlo, libera scelta :+1: ma più gente siamo meglio è.

1 "Mi piace"