Consigli nuovo giocatore

ciao a tutti!
sono tornato a giocare dopo anni…non ricordo piu nulla, quindi mi sto rifacendo un pg da liv 1 :smiley: (ora sono al 10)
ho 4 domande:
non mi conviene comprare subito l’espansione Battle of Azeroth vero? posso ancora aspettare, cosi intanto salgo di livello e magari il prezzo dell’espansione scende, giusto come ragionamento?

Essendo un principiante, va bene per voi iniziare con un mago ghiaccio?

Mi conviene usare qualche Addon? se si mi consigliate quale?

Qualche gilda che accetta Nobboni come me e che gioca per divertirsi?

grazie mille a tutti in anticipo :slight_smile:

ho scritto col pg sbagliato :disappointed:

Ciao e bentornato! :slight_smile:

Sicuramente non hai nessuna fretta di comprare l’espansione, puoi arrivare con calma a livello 110 e considerare l’acquisto solo allora.
Sul fatto che sarà scesa di prezzo… bè, non lo darei così per scontato :sweat_smile:

Non penso che esista un personaggio più o meno pratico per un nuovo giocatore. Se non sei convinto della scelta, puoi sempre provare un po’ di classi diverse grazie alla Scuola di Classe e valutare quello che pensi possa divertirti di più.

Addon indispensabili per livellare non me ne vengono in mente, sinceramente. Ci sono degli addon che sono consigliati specialmente per contenuti end game, se ti interessa ne parlavo in questo video:

(sul mio canale ci sono anche diverse guide per nuovi giocatori, magari ti possono tornare utili :P)

Controlla la sezione Reclutamento di questo forum, sicuramente ci sono diverse gilde che reclutano nuovi giocatori:

1 "Mi piace"

grazie mille, sei stata gentilissima!
ora guardo il video e poi cerco una gilda che accetti un nobbone come me :smiley:

Senza nulla togliere ai maghi ed i maghi di ghiaccio, personalmente l’ho trovato quello piú difficoltoso da livellare tra tutti i miei pg (ho 9 classi diverse al 120, tutte fatte durante BFA partendo da livelli tra il 40 ed il 70), metti che sia un pg che non capisco io, che sbaglio ad usare, ma tutt’ora é quello che faccio piú fatica a fare le cose normali dell’end game, riesco senza problema eh, ma con gli altri mi riesce tutto piú facile.
Ma dovresti fare quello che ti piace ed il consiglio di provare con la scuola di classe é valido per farti una idea tua su cosa ti piaccia o no.

Come addon ti consiglieri uno solo per livellare, che ho trovato comodissimo e trovo comodo tutt’ora: Coordinates by TomCat. o addon similare, semplicemente segna le coordinate sulla mappa, comodo per quando non si trovano npc o altro e si va a controllare/cercare su wowhead.

1 "Mi piace"

grazie mille anche a te!
infatti sto provando un po di personaggi, devo dire che lo stregone mi piace anche se purtroppo leggo che ora è stato nerfato ed è molto debole :frowning:
oggi provo un po il guerriero :slight_smile:
l’addon che dici dovrei scaricare twitch e installarlo giusto?

Sinceramente non mi preoccuperei di queste cose, specialmente ora come ora :sweat_smile:
Gioca quello che ti diverte e basta, i nerf e i buff alle classi avvengono con ogni patch, il divertimento è la cosa che conta!

Sì, per gli addon devi installare Twitch Desktop App
Qui trovi un “tutorial”:

1 "Mi piace"

grazie ancora :slight_smile:
ma è normale che su twitch mi dica “aggiornato di recente” su coordinates by tomcat e quando apro il gioco mi dice “non aggiornato” ?

Visto che fino al 20 aprile c’è il bonus che raddoppia l’esperienza, SE hai tempo prova tutte le classi che ti ispirano fino a livello 20-30 e poi decidi.

Fino a livello 110 si livella easy con qualsiasi spec DPS di qualsiasi classe. Qualcuna è più veloce di altre ma difficilmente ti troverai in difficoltà a prescindere dalla scelta.

Io ho anche un pg mago (fire però) e non ho avuto problemi a livellarlo.

1 "Mi piace"

Se vuoi fare semplicemente il livello massimo più in fretta possibile fregandotene dell’esplorazione e quant’altro, prova ad usare l’addon Azeroth Autopilot.

1 "Mi piace"

Ciao Paxon!

Tra Reyra, Badanima e Voldark sembra tu sia in buone mani, noi ci limitiamo quindi ad augurarti un buon divertimento, bentornato su Azeroth! :smiling_face_with_three_hearts:

1 "Mi piace"

Plurale Majestatis? Disturbo dissociativo della personalitá? Account condiviso?
Ahahahha, scusa, non ho resistito XD

3 "Mi piace"

grazie a tutti :smiley:
per ora sto livellando uno stregone, mi sembra divertente :slight_smile:
poi avevo intenzioni di livellare un tank, forse un cavaliere della morte :slight_smile:

come Tank meglio un warrior, come prima esperienza, fidati :slight_smile:

Il mio primo tank è stato un cavaliere della morte. Non hai bisogno dell’healer. Ti do un consiglio: se scegli il dk, non farti le istanze delle Terre Esterne perché gli add ti disarmano e senza arma non puoi usare spell e quindi rischi di morire. Passa direttamente a quelle di Nordania, sono molto più semplici e divertenti.

Diffida da quelli che ti consigliano una classe, è il peggior consiglio che possono darti. Il guerriero ok, lui si è trovato bene, ma tu? :thinking: Provali un po’ tutti e poi decidi TU, è la miglior cosa. Quando decisi di intraprendere la via del tank, ne provai 2 per volta: il monk e il dk (cavaliere della morte). Ho scelto il dk, amore a prima svista :+1::sunglasses:

Ti sconsiglio di provare la scuola di classe, quella serve soltanto per scegliere la spec dps.

Buona scelta^^

1 "Mi piace"

Vero, diffidate sempre di quelli che ti consigliano una classe.

Soprattutto quando le hanno provate, hanno esperienza, e se qualcuno é qui a chiedere un consiglio su quale sia la migliore per iniziare, sono abbastanza consci da sapere che c’é una curva di difficoltà tra i vari tank, e che, per un giocatore nuovo, sarebbe ideale iniziare dal più semplice.
Per poi cambiare classe, in caso sia il ruolo che calza al proprio stile di gioco.

Hai ragione, diffidate sempre da chi non é informato ^^

1 "Mi piace"

Ti sei risposto da solo :slight_smile:
Lui non ha ancora provato nulla. Ha detto che avrebbe testato il dk e tu gli hai risposto “vai sul warr, è più semplice”…

esattamente quello che intendevo ^^

provare un ruolo, nella sua classe più semplice, per vedere se é il ruolo giusto per te.

é questo che si consiglia ai nuovi giocatori ^^
non la classe tanking preferita :stuck_out_tongue:

Eh allora parliamo due lingue diverse…

ragazzi grazie ancora a tutti voi! alla fine sto livellando uno stregone e un guerriero :slight_smile: (ho visto che nei vecchi pg ho un mago ice a liv 100, e anche un dk forse a liv 55, ma non ricordo minimamente com usarli :D)mi ricordavo che per volare si poteva pagare 1000 o 10 000 gold…non è più cosi? nel mentre sto facendo piu quest possibili, anche quelle che mi danno poca exp

1 "Mi piace"