Consigli per attività dopo il 60simo lvl

Salve

Ho da poco preso a giocare a wow portando un mago a livello 50. Ho ancora un po’ di difficoltà perché non ho un equipe all’altezza. Sto seguendo le missioni prima della nuova patch e sono riuscito a trovare un oggetto di livello 100. Che altre attività posso fare? Ogni tanto faccio una spedizione ma sono già due volte che nn droppo nulla. Ho letto della missione mondiale giornaliera ma dove si può fare?
Altra cosa, spesso in chat scrivono qual è il prossimo boss, perché ci sono dei boss che spawnano in sequenza e uccidendoli si ha un bel drop?

Mi date dei consigli a riguardo? Anche se fosse un sito con spiegato bene tutte le attività dell’endgame che posso seguire, quest boss o altro.
Ultima cosa, con il mago nn mi trovo granché nel senso che nn faccio tutto quel danno che pensavo, e soprattutto mi distruggono facilmente se qualcuno mi attacca (ho 81 di armatura), e vorrei provare quindi un altra classe che oltre ad avere un buon danno abbia della buona difesa, che consigliate? Paladino? Druido?

2 "Mi piace"

Ciao Kiogan

Al livello massimo inizia il grosso dell’esperienza: iniziano tutte quelle attività lunghe che rientrano nello scatolone endgame.

Purtroppo tu ti ritrovi a iniziare l’endgame a fine espansione, quindi non hai compagni, ti ritrovi a dover gestire tutti i sistemi che sono stati buttati fuori nel corso dell’intera espansione ritrovandoti troppe attività da fare, pochissimo tempo (a fronte di quello eterno richiesto) etc. È normale sentirsi spersi.

Appena giunto al livello massimo sei, in proporzione come un pg appena creato confrontato con uno al vechcio livello 120. L’ammontare tremendo di danni e di difesa, derivano da equipaggiamento e dai già citati sistemi che ora non riesco a gestire dato che tra una settimana esce Shadowlands.

Il consiglio spassionato che ti do è il seguente: pensa alla classe che, a prescindere dall’efficacia (dovuta all’endgame che non hai potuto fare) possa piacerti, pensa agli obiettivi che vuoi darti alla prossima espansione e, magari, senti la gilda di cosa potrebbe avere bisogno. Io ti consiglio il mago perché vestito fa veramente i buchi ed è molto più durevole di quel che possa sembrare.

Intanto fatti i vari eventi della prepatch che rilasciano un equipaggiamento dignitoso per iniziare ad affrontare la nuova espansione… espansione in cui, se sei motivato e hai una bella gilda alle spalle, potrai goderti l’endgame e vedere il tuo avatar azerothiano progredire per bene :slight_smile:

2 "Mi piace"

Allora purtroppo dato il momento c’è davvero poco che valga la pena fare se non le missioni giornaliere che stai facendo, per quanto riguarda i mini boss sono dei rari che compaiono nella zona e danno equip di livello oggetto 110. Per il resto conviene aspettare l’uscita dell’espansione la settimana prossima in modo da arrivare al 60 e potersi dedicare seriamente alle nuove attività endgame.

PS: il mago probabilmente ti sembra debole a causa dell’equip e/o rotazione e talenti messi male ti consiglio di visitare Icy Veins per alcuni chiarimenti.

Tante domande tutte insieme XD
Vai avanti con la campagna di guerra finché non ti sblocca le missioni mondiali su BFA. Ogni giorno una fazione diversa ti chiede di fare 4 missioni per lei e generalmente danno un reward che ti alza il livello degli item, fino a max 99. Le missioni mondiali stesse spesso danno item che migliorano leggermente la tua media.

Ho cappato tutte le classi ed il mago é proprio quella che mi trovo meno bene ad andare in giro da solo. La difesa non é data solo dalla armatura ma da piú fattori, il paladino per esempio attacca in melee e quindi prende sempre botte, il mago sta a distanza.

Per suggerirti una classe sarebbe utile sapere che genere ti piace, scegliendo il mago ipotizzerei i caster, personalmente mi sono trovato molto bene con lo stregone, nonostante non mi sia mai piaciuto, ma per expare e giocare in giro per Azeroth devo ammettere che é ottimo.
Se invece preferisci un melee vanno bene quasi tutti, escluderei il rogue che é molto macchinoso nell’uso.
Insomma, ci sono tante classi, dipende cosa ti piace, non pensare all’armor.

Grazie a tutti per le risposte. scusate scrivo direttamente in un messaggio singolo perchè non capisco il multiquote del forum

@tessivento

ah ok quindi dici di aspettare shadowlands. il problema è che vorrei capire se l’endgame mi possa piacere prima di spendere altri 40€ per l’espansione.
il problema è che al di là della gilda, della quale francamente non ne sono troppo il bisogno, mi piace giocare fare missioni anche da solo, o con gruppi casuali; mi diverto molto anche così. ecco quali sono questi eventi? perchè sto facendo la quest che mi è uscita a roccavento, ma finita quella che posso fare? spedizioni ok so come farle poi? la missione mondiale giornaliera come si fa? ci sono altre quest giornaliere che escono se si come le individuo?

@jameson
che nuove attività endgame ci saranno con shadow? ok grazie ci butto un occhio su quel sito, ma probabilmente è come dite, ho un equipe molto pessimo

@badanima
si scusate, so che sono tante domande ma vorrei capire bene come muovermi. la campagna di guerra quale sarebbe? al momento sto con l’alleanza.
le missioni secondarie droppavano oggetti e mi divertiva anche farle, ma ora che ho raggiunto il massimo livello come ricompensa mi danno solo soldi e la cosa mi scoccia.
si mi piacciono i caster e lo stregone lo avevo adocchiato. però per una volta volevo provare qualcosa corpo a corpo quindi pensavo a qualcosa di diverso

scusate ancora per le tante domande, e grazie ancora per la disponibilità

edit:

scusate ma Il Cuore di Azeroth come si ottiene? mi avevano detto con la missione prepatch ma l’ho finita e a parte una spada (grazie sono mago) non mi ha droppato altro.

Il cuore di Azeroth intendi la collana? Ma non dovrebbe dartela all’inizio di BfA? O intendi il suo potenziamento per incastonarci le essenze? Nel secondo caso devi prima sbloccare Nazjatar.

Comunque eviterei di perderci troppo tempo, tra una settimana non servirà più a niente. Fai le missioni mondiali che ti danno upgrade dell’equip, gli emissari giornalieri se ti danno upgrade dell’equip e le daily ad Icecrown che ti danno la valuta nuova (se le fai tutte ogni giorno puoi comprare un pezzo livello 100 ogni giorno). La cosa più veloce sarebbe fare le Mitiche Plus di livello 4-5, ma se non hai esperienza rischi di passare le ore a cercare di entrare nei gruppi senza riuscirci.

Come dicevano altri, purtroppo il momento a cavallo tra un’espansione e l’altra è “un po’ così”, se avessi fatto il 50 (all’epoca 120) due mesi fa e avessi aperto questo thread due mesi fa le cose sarebbero state diverse.

Te le da Sventradraghi sulla nave a Boralus, e aprendo la mappa, sul lato dx in alto, ti segna i capitoli della campagna di guerra. Le missioni mondiali sono mini missioni con reward che varia, tra cui item da indossare.
QUando le hai sbloccate tutte le zone si presentano simile a questa:

Quei cerchiolini sono le missioni mondiali, in basso nell’angolo gli emissari, per esempio I tortelliani chiedono di fare almeno 3 missioni per loro e fatte quelle danno a loro volta un reward. Quando le sblocchi poi ti si puó spiegare meglio quello che non capisci.

Pala é abbastanza semplice come melee, ed ha il vantaggio che volendo puoi fare il tank o il curatore, sia mai tu voglia provare non devi fare un nuovo pg da zero.

Usando il mouse evidenzi la frase che ti interessa quotare, quando lasci il pulsante compare una piccola finestrella popup, sopra il testo evidenziato, con scritto cita, lo clicchi ed automaticamente te lo mette nella risposta che stai scrivendo. Nella stessa maniera puoi quotare piú frasi nella stessa risposta.

non lo so, vedo che molti hanno questo oggetto nell’equipe e io ancora nada. io non ho nè l’oggetto nè il potenziamento.
perchè dici che tra una settimana non servirà più?

sono arrivato al 4 di 25 capitoli, però ora non ho altre missioni sulla barca.
perfetto ti ringrazio per il suggerimento sia del quote che per il pg

Perché tra una settimana uscirà Shadowlands, il level cap si alzerà di altri 10 livelli (da fare in Shadowlands) ed il contenuto di BfA diventerà automaticamente obsoleto, anche e soprattutto a livello di potenza degli oggetti, nell’arco di un paio di livelli nella nuova espansione.

Ma dove hai livellato fino al 50? Mi sembra strano che tu lo abbia fatto in BfA perché se scegli BfA non appena arrivi a Stormwind/Orgrimmar ti poppa la quest che ti manda a Silithus da Magni a fare la chain per prendere la collana. In teoria non dovresti nemmeno poter fare la chain che ti porta a Zandalar/Kul’Tiras senza prima avere la collana.

ho iniziato il gioco, il primi 10 livelli li ho fatti nel tutorial poi i restanti partendo da roccavento ho fatto missioni primarie e secondarie.
non ti so dire a che punto sto con la campagna perchè avevo\ho difficoltà a trovare missione della trama principale

sono andato dove dovrebbe darmi la missione il fantasma, effettivamente era una zona nella quale non ero mai stato, infatti me l’ha sbloccata mo che sono arrivato. non so che dire, mi sono incasinato

Kiogan, dovresti anche provare ad usare nomi delle zone, dei pg, wow è talmente enorme e ci sono talmente tante zone, personaggi ed espansioni che non è facile aiutarti senza nomi.

Ci sono centinaia di zone, senza darci un nome per agganciarci alla possibile trama/quest risulta difficile aiutarti, magari parli di tizio e noi spieghiamo caio.

Partiamo dalla base, aprendo la mappa dovresti avere sul lato destra il quest log, con segnate tutte le quest.
Queste sono divise in base alla zona o il commitente. Non ricordo quella per il cuore ma possibili parole chiavi sono Silithus, Magni, sala del cuore, cuore di azeroth, insomma, inizia a guardare tutte le quest che hai e cerca di individuare quella giusta.

Sono andato a riguardare per le missioni mondiali, devi aver completato riunire le isole, sono alcune quest ed essere amichevole con le 3 fazioni principali, ammiragliato di marefiero, destatempesta e ordine delle braci.
Qui un link:

Wowhead contiene tutte le info su wow, compreso commenti che possono aiutare.

La rep non serve più. Fai le quest introduttive (quelle di Zandalar fino al punto in cui devi scegliere la zona per questare, presumo sia uguale per kultiras), quando scegli una zona e consegni la quest sulla scelta ti si sblocca immediatamente un’altra quest (per l’orda te la da Nathanos sulla nave al porto di Zuldazar) che ti fa immediatamente “riunire le isole” e ti sblocca fischietto e missioni mondiali. Da lì hai poi sbloccate immediatamente le missioni per creare avamposti nell’ isola nemica, quella per sbloccare Nazjatar e quella per sbloccare Mechagon. Per sbloccare la quest de mantello leggendario bisogna invece sbloccare prima Nazjatar e poi andare avanti nelle quest finché non arrivi all’avamposto della tua fazione a Naz e sblocchi il portale per la capitale. A quel punto dovrebbe poppare Magni che ti da una quest per sbloccare le essenze sul neck e una volta fatta quella chain ti di sblocca la chain per il mantello leggendario.

Ma, ripeto, per me è una perdita di tempo ormai, mi concentrerei sull’’aumentare l’ilvl del PG con le missioni/emissari/daily di Icecrown e stop.

vi ringrazio entrambi. in effetti mettere quest senza titolo o altro è un po’ problematico. cmq alla fine ho capito il problema, avevo troppe quest attive e finalmente girando per boralus ho trovato la quest che mi mancava e ora preso il cuore di azeroth. ora devo fare la missione per riunire kul tiras, mi manca solo l’ordine delle braci a drustva, so che mi consiglaite di nn perderci tempo, ma vorrei capire se aggiungendo altre cose da fare all’endgame mi diverto o meno; giusto per capire se puntare sull’espansione o no.

scusate altro piccolo dubbio, come mia a boralus vedo gente che riesce a volare normalmente? che mount serve per farlo?

Serve aver completato questo lunghissimo achievement che, col rilascio di Shadowland non sarà più richiesto in quanto il volo sarà libero per tutti.

Ma come abbiamo detto, oramai l’espansione è finita: rischi di giocare un contenuto monco e deserto :\

Avevo letto requisiti diminuiti per Draenor e Legion, pathfinder 1 e non 2, vale anche per BfA?

Ultimissima cosa, devo concludere la missione per allenarci con l’ordine delle braci. Sto facendo le missioni mondiali ma prendo poca fama e vorrei fa anche missioni singole che come ricompensa mi aiutano a finirla ma nn le trovo proprio, sto girando tutta drustva ma nada. Come posso fa? Che se la concludo sblocco le missioni mondiali

Per fare reputazione puoi anche usare il tavolo da guerra sulla nave a Boralus, dove c’é Sventradraghi.
Ma comunque é strano che tu abbia fatto tutte le missioni a Drustvar e non abbia raggiunto il livello amichevole o piú. Hai guardato con la solita mappa quanti capitoli ti segna in quella regione? E ci sono tante quest secondarie che non conta nella storia principale ma danno rep.

A meno che non mi sia successo perché ho già mille mila pg al 50 con le missioni mondiali sbloccate (e può essere che ne serva almeno uno, per carità), sta cosa delle rep amichevoli per sbloccarle a me non torna, non più tardi di 10 giorni fa ho portato al 50 (in Pandaria, quindi BfA manco toccata) un hunter. Al 50 ho fatto la quest per la collana a Silithus, poi la missione per liberare Talanji (skippabile da me perché già fatta altre volte), sono sbarcato a Zuldazar, ho seguito la questline fino alla scelta della zona in cui questare (inclusa) e poi è comparsa la quest da Nathanos per avere subito fischietto e missioni mondiali. Ovviamente non ho nessuna rep a friendly con quel PG, non sarebbe possibile.

Per il volare in BfA lascia perdere, i requisiti sono allucinanti e tra una settimana diventerà una zona semi-deserta. Non mi risulta che con SL toglieranno l’obbligatorietà di completare il Pathfinder per volare in BfA, se lo faranno credo lo faranno a ridosso dell’espansione successiva a SL.

Vado a memoria ma potrei ricordare male o ricordare il momento “sbagliato” della cosa, quindi prendi il tutto con le pinze: hanno cambiato proprio per i secondi pg le missioni mondiali, basta sbloccarle con uno e gli altri al 50 le prendono in automatico, tipo impresa sull’account e non sul pg. Se non erro come é stato a suo tempo per Legion. Anche io ho fatto 3 pg ultimamente e le miss mondiali me le ha date istant parlando con il giusto NPC al 50. Ma credo che almeno un pg debba fare l’impresa in ogni caso, ma arrivare amichevole con 3 fazioni é un attimo.