Consigli per migliorare con l'esperienza di gioco

buongiorno community , gioco sostanzialmente da poco a wow ,decidendo di utilizzare il cacciatore come classe ( l’arciere è una classe che mi è sempre piaciuta nei giochi ) mi piacerebbe imparare a padroneggiare le varie specializzazioni e massimizzare al meglio il dps per affrontare le spedizioni ( contenuto del gioco che mi piace )
vorrei imparare a conoscere i comportamenti e le strategie migliori per affrontare i boss delle spedizioni . per ora in m+ ho giocato solo alcune spedizioni salendo a un massimo di +6 , anche se nel bene o nel male il liv equip sale sotto l’aspetto della skill non vedo miglioramenti , è come se tra le mani avessi una ferrari ma al posto di andare in quinta rimango con la seconda marcia , vorrei migliorare! accetto qualsiasi consiglio , non solo a livello della mia classe , ma anche generici per chi come mè è entrato da poco nel mondo wow grazie

Forse la sezione migliore in cui postare questa richiesta di consigli era il forum specifico per la classe Cacciatore, dove sicuramente potrai trovare persone più esperte in quella classe pronte a darti consigli specifici.

Dal canto mio, posso darti un paio di suggerimenti un po’ più generici (non gioco Hunter, quindi non mi addentro nello specifico della classe).
Se pensi che il tuo dps non salga malgrado l’aumento di equip, probabilmente stai sbagliando qualcosa nella rotation. Puoi provare a seguire queste guide:

(troverai guide per tutte le spec del Cacciatore)
Oppure puoi provare a cercare qualche consiglio e qualche dritta anche sul discord relativo alla tua classe, sono sempre molto precisi i discord di classe; nello specifico, quello dell’Hunter lo trovi qui: https://discord.gg/yqer4BX

Come ultimo consiglio per migliorare la rotazione, posso dirti di provare a scaricare l’addon Hekili che dovrebbe suggerirti le abilità da utilizzare in tempo reale durante il combattimento. Ovviamente ti servirà come aiuto iniziale, l’obiettivo dovrebbe essere poi quello di riuscire ad eseguire la rotation “a memoria” senza più guardare l’addon. Hekili lo trovi qui: https://www.curseforge.com/wow/addons/hekili

Edit: ah, dimenticavo! Per quanto riguarda le strategie dei vari dungeon, in questa pagina di WoWhead trovi tutte le informazioni: https://www.wowhead.com/battle-for-azeroth-dungeons-overview

PS: Se non sai come scaricare ed installare gli addon, ecco una breve video guida che ti spiega anche come scaricare twitch desktop per la gestione di tutti i tuoi addon:

1 "Mi piace"

ciao, se vuoi provare tutte le classi senza dover essere per forza un pro player sti scarichi addon gnomesequencer e via ti godi il gioco al meglio.

A parte che non riesco a cogliere quale sia la pertinenza di questo addon e del tuo messaggio con quello che ha chiesto Niicdemon, visto che voleva sapre come migliorare con una classe specifica e non “saper giocare tutte le classi”.

Ed in ogni caso mi immagino il divertimento di giocare una qualsiasi classe premendo un bottone. Va bene “non essere dei pro” (e tra l’altro saper fare una rotation non vuol dire essere dei pro), ma per pigiare un tasto solo tanto vale mettere il “picchio di Homer” ed andare afk.

1 "Mi piace"

parere tuo personale e lo rispetto, ma rispetta pure il mio io trovo molto più divertimento con addon che farmi la testa quadra con meccaniche tasti ecc ecc ad oggi.
mi da la possibilità di poter provare giocare bene o male tutte le classi , visto che ad oggi wow a mio parere è ad un punto morto totalmente nel gamplay gioco ecc ecc.
quindi ripeto io ho risposto così nel caso avesse problemi nel migliorare la classe che gioca può essere di aiuto altrimenti ben venga il giocarsela come vuole. tutto quà

Certo, indubbiamente ognuno gioca come vuole ed ognuno si diverte su questo gioco a modo suo :slight_smile:
Lungi da me voler “criticare” il modo in cui qualcuno gioca, ci mancherebbe!

Però mi permetto di dirti che quello che usi tu non “migliora” il tuo gameplay. Semplicemente ti dà l’impressione di eseguire la rotazione del tuo personaggio - pure in maniera piuttosto mediocre, mi dispiace dirlo.

Non è necessario fare theorycrafting, leggersi tremila guide, fare prove ai manichini tutti i giorni per saper giocare decentemente la propria classe.
Nel mio post più sopra avevo suggerito l’uso di un addon chiamato Hekili che suggerisce al giocatore la sequenza di abilità da utilizzare durante il combattimento. All’inizio si tratta semplicemente di seguire abbastanza ciecamente quello che viene suggerito dall’addon, ma pian piano si inizia a prenderci la mano e si arriverà al punto da non avere più bisogno dell’addon e di essere in grado di eseguire la rotation “a memoria” eseguendo anche le meccaniche del combattimento nel frattempo.

Lo trovo più divertente rispetto al premere un unico tasto durante tutto il fight.
Ma questo è un parere personale. :wink: