Un saluto a tutta la community Italiana che sta giocando o ha intenzione di giocare a TBC Classic.
Faccio parte del gruppo Officer di una gilda che da quasi 5 anni, ha giocato su diverse realtà ed espansioni. Abbiamo da poco finito il nostro ultimo progetto e la nostra scelta per il prossimo sarebbe caduta su TBC Classic.
Dopo una rapida valutazione dei server le nostre uniche opzioni in merito al Server su cui andare sono:
Gandling - Alleanza
Gandling - Orda
Pyrewood Village - Alleanza
Vorrei sapere cosa ne pensa la Player Base Italiana di questi server e in merito alle seguenti questioni:
- Quanti player italiani sono stimati giocare attivamente su Gandling lato Alleanza e che non hanno una gilda e quindi che potrebbero essere reclutati?
- Quanti player italiani potrebbero tornare su Gandling lato Alleanza, aventi già un PG risalente a Classic ma che hanno frezzato?
- Quanti player italiani sono stimati giocare attivamente su Gandling lato Orda e che non hanno una gilda e quindi che potrebbero essere reclutati?
- Quanto è probabile che il server Pyrewood passerà da popolazione “High” a “Full” nelle prime settimane della release di TBC Classic e sarà quindi presente una lunga coda per entrare?
Grazie a tutti,
Putio.
Il mio consiglio è di aspettare la prepatch di tbc per vedere quanta gente torna a giocare. È questione di un mesetto ma ti consiglio di rimanere su un server pvp perché se vai su un server pve poi non puoi più trasferare. Io provo a aspettare per vedere la situazione di Gandling lato ally
Si inevitabilmente al momento della Pre-Patch avremo dati più veritieri e la situazione sarà più chiara.
La volontà sarebbe quella di cominciare già ora magari a prepararsi un off-Pg per eventuali professioni Farming, ma con così poche certezze è difficile chiedere alle persone di investire del tempo che potrebbe essere “perso”.
Inoltre anche la mancanza di un eventuale Cambio Fazione appesantisce tutto questo.
Un altra speranza è quella che, con l’arrivo di TBC venga reso disponile, come fu all’epoca.
Io sto tenendo sott’occhio il sito ironforge per avere un’idea più precisa di quanti players giocano sui server e per fazioni. In un mondo ideale sarebbe stupendo giocare con un balance tra le due fazioni quasi al 50%. Purtroppo, come sul retail, la maggior parte dei players Ally giocano sui server pve mentre l’orda gioca sui server pvp e questo creerà sempre degli squilibri. Non giocherò orda perché amo il pvp e non voglio rischiare di stare ore in coda per joinare i BG. Se il server non si ripopola un po’ stavo piuttosto valutando di andare su server itz con un buon balance tra le due fazioni (Razorgore, Firemaw o Morgaine) mentre escludo Gehennas perché sicuramente ci saranno code infinite per giocare (al momento sono oltre 7k players). Se valutate di trasferare su un server itz fatemi sapere che mi aggrego
Grazie per aver condiviso i tuoi pensieri e consigli con Noi.
Purtroppo il problema del bilanciamento delle fazioni è uno dei fattori di cui stiamo tenendo di conto, riguardo la scelta di Gandling, perché a quanto ho visto/capito/letto il rapporto in world è di 1 Ally a 5 Orda, che si traduce in ripetuti gank che rendono il gioco inevitabilmente lento e poco divertente per chi lo subisce.
Terremo aggiornato questo, o probabilmente un altro Post riguardo alla gilda che andremo a formare, con gli eventuali aggiornamenti.
A sentimento mi viene da pensare che Pyrewood diventerà full molto presto e ad ogni uscita del content ci sarà da aspettare ore. Gandling Orda è ben folto e ricco di player italiani, molti dei quali si troveranno in difficoltà con i rooster che passano da 40 a 25 (10) e cercheranno spazio in altre gilde. Gandling Ally avrebbe bisogno di ripopolamento
Siamo infatti in attesa di notizie più certe, sia ufficiali, da parte della Blizzard, sia in merito a player che stanno tornando. Si sono già intraviste 2/3 gilde che torneranno su Gandling Alleanza.
Con ogni probabilità, e contro qualche interesse in merito a tempistiche di recruiting aspetteremo almeno il mese prossimo prima di decidere.
Ciao putio, per gandling penso bisogna aspettare la prepacth per vedere quanti italiani tornano a giocare, sicuramente sarà più difficile di pyrewood perché l. Orda e in maggioranza, ma come si dice, più nemici più onore cmq progetti per gandling lato alleanza c’è ne sono, se ti fa piacere contattami su Discord Charløt#7578. A presto buona giornata