Consigli per Nuova Gilda

Un saluto a tutta la community Italiana che sta giocando o ha intenzione di giocare a TBC Classic.
Faccio parte del gruppo Officer di una gilda che da quasi 5 anni, ha giocato su diverse realtà ed espansioni. Abbiamo da poco finito il nostro ultimo progetto e la nostra scelta per il prossimo sarebbe caduta su TBC Classic.
Dopo una rapida valutazione dei server le nostre uniche opzioni in merito al Server su cui andare sono:
Gandling - Alleanza
Gandling - Orda
Pyrewood Village - Alleanza

Vorrei sapere cosa ne pensa la Player Base Italiana di questi server e in merito alle seguenti questioni:

• Quanti player italiani sono stimati giocare attivamente su Gandling lato Alleanza e che non hanno una gilda e quindi che potrebbero essere reclutati?
  • Quanti player italiani potrebbero tornare su Gandling lato Alleanza, aventi già un PG risalente a Classic ma che hanno frezzato?
  • Quanti player italiani sono stimati giocare attivamente su Gandling lato Orda e che non hanno una gilda e quindi che potrebbero essere reclutati?
  • Quanto è probabile che il server Pyrewood passerà da popolazione “High” a “Full” nelle prime settimane della release di TBC Classic e sarà quindi presente una lunga coda per entrare?

Grazie a tutti,
Putio.

Il mio consiglio è di aspettare la prepatch di tbc per vedere quanta gente torna a giocare. È questione di un mesetto ma ti consiglio di rimanere su un server pvp perché se vai su un server pve poi non puoi più trasferare. Io provo a aspettare per vedere la situazione di Gandling lato ally

Si inevitabilmente al momento della Pre-Patch avremo dati più veritieri e la situazione sarà più chiara.
La volontà sarebbe quella di cominciare già ora magari a prepararsi un off-Pg per eventuali professioni Farming, ma con così poche certezze è difficile chiedere alle persone di investire del tempo che potrebbe essere “perso”.
Inoltre anche la mancanza di un eventuale Cambio Fazione appesantisce tutto questo.
Un altra speranza è quella che, con l’arrivo di TBC venga reso disponile, come fu all’epoca.

Io sto tenendo sott’occhio il sito ironforge per avere un’idea più precisa di quanti players giocano sui server e per fazioni. In un mondo ideale sarebbe stupendo giocare con un balance tra le due fazioni quasi al 50%. Purtroppo, come sul retail, la maggior parte dei players Ally giocano sui server pve mentre l’orda gioca sui server pvp e questo creerà sempre degli squilibri. Non giocherò orda perché amo il pvp e non voglio rischiare di stare ore in coda per joinare i BG. Se il server non si ripopola un po’ stavo piuttosto valutando di andare su server itz con un buon balance tra le due fazioni (Razorgore, Firemaw o Morgaine) mentre escludo Gehennas perché sicuramente ci saranno code infinite per giocare (al momento sono oltre 7k players). Se valutate di trasferare su un server itz fatemi sapere che mi aggrego :grin:

Grazie per aver condiviso i tuoi pensieri e consigli con Noi.
Purtroppo il problema del bilanciamento delle fazioni è uno dei fattori di cui stiamo tenendo di conto, riguardo la scelta di Gandling, perché a quanto ho visto/capito/letto il rapporto in world è di 1 Ally a 5 Orda, che si traduce in ripetuti gank che rendono il gioco inevitabilmente lento e poco divertente per chi lo subisce.
Terremo aggiornato questo, o probabilmente un altro Post riguardo alla gilda che andremo a formare, con gli eventuali aggiornamenti.

A sentimento mi viene da pensare che Pyrewood diventerà full molto presto e ad ogni uscita del content ci sarà da aspettare ore. Gandling Orda è ben folto e ricco di player italiani, molti dei quali si troveranno in difficoltà con i rooster che passano da 40 a 25 (10) e cercheranno spazio in altre gilde. Gandling Ally avrebbe bisogno di ripopolamento

Siamo infatti in attesa di notizie più certe, sia ufficiali, da parte della Blizzard, sia in merito a player che stanno tornando. Si sono già intraviste 2/3 gilde che torneranno su Gandling Alleanza.
Con ogni probabilità, e contro qualche interesse in merito a tempistiche di recruiting aspetteremo almeno il mese prossimo prima di decidere.

Ciao putio, per gandling penso bisogna aspettare la prepacth per vedere quanti italiani tornano a giocare, sicuramente sarà più difficile di pyrewood perché l. Orda e in maggioranza, ma come si dice, più nemici più onore :slight_smile: cmq progetti per gandling lato alleanza c’è ne sono, se ti fa piacere contattami su Discord Charløt#7578. A presto buona giornata :slight_smile: