Consigli per ricominciare

Salve a tutti. Sono un ex giocatore che ha lasciato ai tempi di wotlk. Consapevole del fatto che entro la fine dell’anno esce shadowlands, mi chiedevo quanto mi possa convenire ricominciare. Mi spiego: so che è una fase di transizione questa e ho letto che con shadowlands verranno apportate modifiche anche al sistema di progressione. Mi chiedevo quindi se valesse la pena acquistare un abbonamento per il 110 e giocare in attesa di shadowlands oppure aspettare direttamente la sua uscita. Scrivo per una questione meramente economica visto che non penso che convenga acquistare bfa. Non vorrei fare un bimestrale e arrivare al 110 senza poter più far niente. Cosa mi consigliate ? Grazie in anticipo.

Ciao e benvenuto!
E’ vero che con Shadowlands cambieranno un po’ di cose ma… se hai voglia di giocare adesso, ha senso aspettare più di 6 mesi per poter giocare a WoW?
Potresti provare a rinnovare l’abbonamento per uno o due mesi e vedere come va, nel caso puoi sempre “freezare” e ritornare con la prossima espansione, tanto i tuoi personaggi ed i progressi che hai fatto saranno lì ad aspettarti quando tornerai :stuck_out_tongue:

Al momento sicuramente non c’è fretta di acquistare Battle for Azeroth e comunque ha poco senso farlo finchè non avrai un personaggio a livello 110, ma ti anticipo già che l’acquisto di BfA è necessario per poter acquistare Shadowlands.

Ti ringrazio per la risposta ed effettivamente è la soluzione più banale e ovvia a cui non ho pensato :smile:
Mi chiedo però se, essendo interessato molto alla lore, il nuovo sistema di quest di Shadowlands modificherà di molto l’esperienza di gioco. Dovendo ricominciare il tutto daccapo, risulterebbe meglio progredire con il nuovo sistema introdotto o l’esperienza resterebbe indifferente ?

Non dovrebbe diventare “gratuito” BfA (e quindi sufficiente l’abbonamento) con l’uscita di shadowlands ? Mi riferivo al fatto che mi sembrasse inutile spendere 40 euro ora per accedere ad un contenuto che a breve diventerà inutile.

Con Shadowlands secondo me la lore sarà molto più gratificante perché sarai “costretto” a macinare la storia di una singola espansione.

Attualmente è tutta una corsa forsennata al livello massimo quindi, soprattutto per i nuovi giocatori, risulta estremamente difficile seguire una storia frammentata dalla velocità con cui si livella. Inizi un arco narrativo ma a un terzo di esso devi muoverti in un’altra zona lasciandolo lì.

Tra l’altro vedila così: se ora arrivi al 120, con Shadowlands puoi farti un alt con cui livellare in un’espansione la cui storia ti intriga. Per come dovrebbe essere progettato il levelling, avrai la possibilità di goderti tutta la storia di un’espansione prima di iniziare Shadowlands (purché tu abbia portato all’endgame un personaggio d BfA).

E Blizzard i soldi dove li fa? (sì sono polemico XD)

hmmm sono ancora indeciso, ma penso aspetterò Shadowlands a questo punto.

Avevo letto in giro che BfA sarà incluso nell’abbonamento e basterà acquistare Shadowlands per avere accesso a tutti i contenuti, come avevano fatto per Legion. Ma sinceramente dopo quella sottospecie di reskin di reforged acchiappasoldi mi aspetto di tutto dalla blizzard.

In ogni caso vi ringrazio

Secondo me stai perdendo un sacco di tempo! Tu vorresti aspettare 6 mesi per iniziare a giocare per vedere subito la nuova espansione. Beh, non vedrai ne l’una e ne l’altra. Perché? Non puoi comprare SL se non hai BFA e vuoi aspettare che esca SL per avere BFA inclusa. Il problema è che Blizzard non inserisce subito la penultima esp all’ultima rendendola gratuita, ma lo ha fatto più o meno intorno ai 6 mesi che è uscita la nuova. In pratica, vuoi aspettare 1 anno per giocare? Sul serio? :sweat_smile::sweat_smile:

Questo non lo sapevo.
Rimane però il fatto che se pure dovessi acquistare ora BfA, mentre livello e raggiungo il 120 (estate permettendo :smile:), mancherebbe veramente poco all’uscita di Shadowlands e quindi ogni mio eventuale progresso nell’end game risulterebbe vano. Il mio dilemma alla fine è se iniziare adesso, arrivare al 110 e freezare fino a Shadowlands, come detto da Reyra, o godermi appieno il nuovo sistema di levelling. Al momento dell’uscita fanno qualche promozione di solito ?

Shadowlands comunque uscirà attorno ad ottobre/novembre. Non so quanto tempo tu possa impiegarci livellando, però avresti parecchio tempo libero da occupare una volta raggiunto il livello 120 prima dell’uscita di Shadowlands.
Sicuramente il nuovo sistema di levelling renderà più semplice seguire la storia di ogni singola espansione, ma non aspettarti cambiamenti epocali nel sistema (tra l’altro, sarà pure ancora più veloce livellare, credo che con un singolo personaggio si faccia giusto in tempo a concludere un’espansione e basta).

Alla fine, se hai voglia di giocare ora, non vedo perchè aspettare altri 6 mesi per poter giocare.
Uscito Shadowlands, nulla ti vieta di farti un altro personaggio per goderti il nuovo sistema di levelling e le varie espansioni una per una (quindi in questo caso forse dovrai farti diversi personaggi comunque xD).

Non è detto, magari qualche offerta la troverai in questi mesi prima dell’uscita dell’espansione. La “Complete Collection” presente nello shop, ad esempio, è già una bella offerta di per sè perchè ti offre il pacchetto completo BfA + Shadowlands ed un mese di gioco ad un prezzo molto buono.

Se ho già un account di wow e compro la collection mi aggiunge un mese o vale solo per chi deve creare un account dall inizio? Grazie

Ho controllato e non mi sembraq ci sia scritto da nessuna parte che il pacchetto è solo per nuovi account, quindi ti direi di andar tranquillo.

Grazie mille reyra sei sempre molto disponibile :heart:

1 "Mi piace"