Consigli per un nuovo tank

Ciao a tutti. Sono ormai su WoW da quasi un anno e ho sempre giocato solo come DD, ora però mi piacerebbe provare anche a tankare.
Ho notato che l’unico taunt è single target e che ha un cooldown un po’ lunghetto, quindi avrei bisogno di qualche consiglio su come giocare. Grazie

Ciao!

Non sono un’esperta, ma diciamo che posso iniziare a darti un paio di dritte.
La prima è che non si aggra di taunt, quello serve in caso di “emergenza”, quando qualche mob si gira sui dps o quando è necessario fare tank-swap con un boss.

Se sei Monk tank, tendenzialmente per aggrare usi la birra (scusa la poca precisione ma non so come si chiama l’abilità :sweat_smile:) o se vuoi pullare da lontano un singolo add, usi il “crackling jade lightning”.

Spero di essere stata abbastanza chiara su questo :slight_smile:

Ti do un consiglio non di gameplay…Se stai imparando in partite pubbliche, all’inizio scrivilo in chat…ti risparmi un sacco di insulti e forse trovi chi ti da dritte. Purtroppo la gente ha poca tolleranza con i tank inesperti, io ho provato col DH e solo una volta, anziché cacciarmi, mi hanno dato consigli.

Quindi sono in grado di mantenere l’aggro sui mob utilizzando su di loro qualunque skill offensiva?

Tendenzialmente, sì.
Ovviamente se un dps è più alto di te di livello o di equipaggiamento, è facile che ti rubi aggro. Anche se partono a picchiare prima che tu abbia modo di prendere i mob, rischi di far fatica a riprendere aggro… in questi casi, vai di taunt.