Consigli per un vecchietto

Salve a tutti, sono un vecchio anzi vecchissimo player di WoW.
Da sempre sono patito della Lore di Warcraft e volevo chiedervi: è fattibile creare un personaggio sull’ultima espansione e godersi la storia senza cadere vittima del grinding?
Mi spiego:
Non avendo molto tempo per dedicarmici (1 massimo 2 ore al giorno) , si riesce a scoprire tutta quanta la Lore fondamentale?
Nel caso fosse possibile che server consigliate?
Grazie a tutti in anticipo

Ciao e bentornato su Azeroth! :slight_smile:

Io penso che sia assolutamente possibile godersi in tranquillità la storia dell’ultima espansione (ma anche di quelle precedenti, volendo) senza farm/grind di nessun tipo.
Se non sei interessato a raidare o in generale partecipare a contenuti di alto livello, non avresti nessun motivo di farmare o grindare determinate cose.
Puoi semplicemente livellare con calma, godendoti la storia di tutte le zone dell’isola, fare la campagna di guerra, sbloccare il volo farmando la reputazione se ne hai voglia (è l’unica cosa grindosa che c’è da fare ma non è indispensabile farlo per godersi l’espansione, certo è molto comodo ma non ti cambia la vita).

Per quanto riguarda il server… è soggettiva come cosa. Se sei interessato ad entrare in una gilda italiana per avere un po’ di compagnia mentre esplori l’espansione, forse ti conviene stare su Pozzo dell’Eternità o Nemesis che sono i due reami italiani. In teoria, Pozzo è più popolato lato Alleanza mentre Nemesis lato Orda ma se appunto non sei interessato a certi tipi di contenuti, è anche un po’ indifferente visto che gilde che ne sono in abbondanza in entrambe le fazioni su entrambi i reami.

Se non ti fa molta differenza avere una gilda italiana, puoi scegliere un qualsiasi reame abbastanza popolato.

Ciao @Darkotius
seguire solamente la storia di WoW adesso è fattibilissimo. Se non sei interessato ai contenuti endgame una due ore al giorno ti permettono tranquillamente di esplorare Azeroth e scoprirne la storia.

Devi tenere conto però che per approfondire la storia dovrai svolgere missioni in zone di un livello anche molto più basso del tuo. Ma nulla ti vieta di recuperare le zone che salti o manchi nel corso del leveling una volta che hai raggiunto il livello massimo.

Inoltre per riuscire a capire appieno la storia e tutte le sue sfaccettature sarai costretto ad utilizzare anche media diversi dal gioco, tipo libri, filmati, fumetti ed altro. in quanto alcuni eventi non vengono narrati in gioco ma solo in tali medium.

Per facilitare la cosa trovi tantissime risorse sul web, ti consiglio un piccolo compendio relativo ai libri che ho scritto su Dailyquest, lo trovi qui:

https://www.dailyquest.it/world-of-warcraft/guida-universo-letterario-warcraft/

Ti consglio inoltre ill canale Youtube di Cadun, è un ragazzo italiano molto bravo che si occupa appunto di lore di WoW:

https://www.youtube.com/channel/UCjZayokwvau5uPSjAv0jTLQ

Infine ti consiglio la pagina Facebook WoW - Lore is Magic, tenuta da tre ragazzi molti bravi che narrano moltissima lore di WoW:

https://www.facebook.com/LoreIsMagic

Spero di esserti stato utile

Grazie mille ragazzi, sicuramente lo reinstallerò.
Mi consigliate di comprare subito il pacchetto completo o di andare per gradi?

Personalmente ti consiglio di andare per gradi

Anche io ti consiglierei di andare per gradi, tanto non ti corre dietro nessuno.
Inizia con il pagare un mese di abbonamento e vedi come ti trovi. Se ti trovi bene, puoi continuare tranquillamente con l’abbonamento fino a livello 110, a quel punto l’acquisto di Battle for Azeroth (o della complete collection che comprende BfA e il preorder di Shadowlands).