Consigli su cacciatore

Ciao, tempo fa ho sbloccato i nani ferroscuro, e adesso vorrei cominciare a giocarci un po, ho pensato per questo alt, a un cacciatore spec affinita animale, ho letto che fanno molto danno su singolo bersaglio e hanno un buon dps aoe.
Ottimi per giocare in solo, senza troppi patemi. Quanto cè di vero in queste affermazioni?
Contenuti open world, quest mondiali, mob elite, rari, etc… è consigliato?

Ti rispondo citando Icy-Veins
https://www.icy-veins.com/wow/beast-mastery-hunter-pve-dps-guide


Viability of Specs

On this page, we will attempt to give a full picture of what the 3 Hunter specs are good at and when you might want to use them. Generally speaking, all the specs are competitive enough that you can play whichever one you prefer from a playstyle perspective. On this page, we will try to be as objective as possible when determining which spec is the best. To determine this, we will use simulations, intuition and occasionally WarcraftLogs Data to try and get a full picture.

Spec Viability in Practice, Strengths and Weaknesses

In this section, we will look at some of the perks and downsides of the different specs in raids and Mythic+.

Beast Mastery

  • Strongest single-target and AoE damage.
  • Strongest pet utility and defensive capabilities.
  • Dependence on pet AI can be annoying.
  • Full mobility.

Marksmanship

  • High burst-damage.
  • Very strongly tied to ability cooldowns which can make it inflexible in very short-term burst situations.
  • Almost fully mobile.

Survival

  • Very strong single-target damage.
  • Versatile builds that allow for very good cleave or very good single-target.
  • Can only do one thing really well at the same time.

What Is The Best Spec?

Single-Target/Raiding

All of the specs are close to equal in this respect.

Cleave/AoE/Mythic+

  1. Beast Mastery;
  2. Marksmanship;
  3. Survival.

Utility/Defensives

Beast Mastery can provide [Spirit Mend] to you and your allies which is a powerful self-heal, and various utility through its pets.

Marksmanship does not often use a pet, and it does not have [Spirit Mend] at all.

Survival lies somewhere between Marksmanship and Beast Mastery. While it does not have Spirit Mend, it can use any pet type for any situation just like Beast Mastery (with the exception of Exotic Beasts, but these do not provide anything uniquely useful).


Quindi direi che se non ti turba essere un personaggio di Jojo, è la scelta migliore.

Grazie broken
Mi piace un sacco il fatto di avere il 100% di mobilità, cosa inconsueta su wow.
Ice-Venys conferma quanto avevo letto su wowhead e guide in genere, una cosa non mi è chiara e non so se tu puoi togliermi questo dubbio.
Il cacciatore è dps a distanza, manda le bestie ad attaccare/tankare il bersaglio…e fino a qui siamo tutti d’accordo. Ma quando i boss, lasciano pozze, veleni, o qualsiasi cosa che faccia dot, o danno oltre ovviamente a spostare il master, bisogna anche spostare i pet? perche se cosi fosse la vedo un po complicata. Mi spiego meglio, io sono a distanza, non ho pozze sotto i piedi, intorno al boss invece ci sono, devo richiamare i pet?

se non erro il Pet prende danni notevolmente ridotti dalle zone dannose a terra come fuoco o pull di veleno o cleave (ossia tutto quello che dovrebbe essere gestito da un IA).

Se lo usi per tankare rari o elit per il mondo o nelle visioni dovrebbe essere quasi immortale. Quando si parla di raid boss/dungeon te lo seccano,regge un qualcosa ma non è un vero tank.

hai comunque la possibilità di curarlo entro certi limiti e può essere curato dagli alelati, anche con le passive a zona tipo la pioggia dello sciamano o un tranquillity. Quindi in genere non muore.

A meno che, come detto, non lo usi a tankare direttamente un qualcosa di molto grosso per il quale è richiesto un vero tank.

in genere ti capiterà di doverlo richiamare quando sarai coinvolto in movimenti in cui l’IA non riesce a creare un percorso. Esempio, se devi fisicamente saltare da una piattaforma a un altra, il pet non salta. Se salti giù da un terrapieno per skippare una strada, il pet non salta e farà tutto il giro agrando il mondo. (in questi casi devi richiamarlo prima di saltare e poi rievocarlo).

Cose che comunque in combat non capiteranno mai, salvo bug.

Cosa a cui dovrai fare attenzione è attivare o disattivare il taunt automatico del Pet se giochi in solo/gruppo. Altrimenti il tank ti infama e ti fa kickare per sabotaggio.

Ciao, Beerbone. Confermo tutto, gioco esclusivamente da solo, e usando il pet come tank, riesco a fare qualsiasi contenuto senza problemi (naturalmente sto parlando di WQ, rari , elite, ecc.).
Non devi preoccuparti troppo delle pozze da evitare, in linea di massima procurano pochissimi danni al pet, e nel caso di Uldum e Vallata, dove i danni sono maggiori, basta curarlo ogni tanto o al limite mettere scudo di tartaruga e fallo resuscitare, e ti aggra di nuovo i mob.
Ho fatto anche le visioni di Nzoth con livel item 427, e col pet a tankare non ho avuto nessun problema (cioè, è morto ma vai di resurrect e chissene).
Se vuoi un gioco easy e in solitaria, dove puoi anche allontanarti dal pc mentre sei in combat, l’hunter è la classe perfetta.

Grazie broken sei sempre molto gentile ed esauriente.

:joy: :joy: rido perche mi immagino a skippare un paio di strade, aspettare il pet, e vedermelo arrivare con 5000 mila mob alle calcagna :rofl: :rofl:

Grazie mille anche a te, vedo che sei hunter, confermi tutto, e mi hai convinto.
Con il ferroscuro cerco proprio il tipo di gioco che hai descritto.
alla Vodafon mode… “zero pensieri” :rofl: :rofl:

Aggiungo velocemente un paio di consigli sui pet:

Fino a Legion prenditi un ferocity che dà un 1,5% in più di recupero vitale (la vita sale più velocemente) sia a lui che a te, oltre a avere un heroism incorporato.
A Legion addomestica il raro che è dietro alla base degli esuli oscuri, è un tenacity (tank) e muore difficilmente, è una belva spiritica quindi si muove sempre in stealth e non aggra nessuno e come tutti i tenacity ha un’abilità che ti cura (ma devi farti una macro perché lui cura il target). Come pet è il top.
Altro pet da prendere sono i grifoni che trovi sulle montagne di druvstar, ti danno l’abilità del mago di cadere delicatamente dalle altitudini. In certe situazioni può servire.

Ultima considerazione, normalmente i pet usano poco le loro abilità speciali (ecco spiegata la critica di Icy Veins sull’IA) quindi meglio farsi una piccola macro da usare durante il figth, per evitare di doverle clickare tu.

Grazie Piceno per i consigli sui pet, ne terro conto sicuramente.
Per quanto riguarda le macro, non ho mai capito perche non riesco a farle funzionare. Mi fai un esempio?