Consiglio Boost

Salve a tutti, gioco a wow da diversi anni puntando il tutto sullo stregone ma dopo mille kick e lamentele per il mio scarso dps ho trovato la mia via col rogue diventato ufficialmente il mio main. Come molti ho fatto il preorder delle shadowlands e sono tentato di crearmi un secondo pg. Tralasciando i caster e ranged qual’è la classe che più si avvicina al ladro? Oltre il dh? Grazie in anticipo per le risposte.

Ti consoglio il monk ww ma non è semplice da giocare (come i dh). Se lo impari a giocare bene vedrai ottimi risultati. Regola base del monk: non ripetere 2 volte la stessa spell.
Ti consiglierei anche il dk blood (si è tank) è immortale…però è lento nei movimenti. Per le spec dps del dk, non ti so dire, non le ho provate, ma mi hanno consigliato frost.
Anche il pala retri ha un ottimo dps :+1:

Ps: tutti i caster (tranne il priest shadow) a livelli bassi fanno pena in dps e quelli che ti hanno kickato non hanno mai capito che i mob crepano prima che il caster utilizza la seconda spell. Se ti piace il locko ritenta :slightly_smiling_face:

vuoi una classe ez shadow priest da masterare ci vuole un filino ma è facile simile al rogue c’è il feral druid

Considerato che anche lo storico theorycrafter dei Monk ha appena abbandonato la classe perchè al momento, anche dopo il buff, è ai minimi storici ed è sotto performante in qualsiasi cosa… non so che ottimi risultati potrai vedere :sweat_smile:
Oltretutto, è una classe davvero difficile da ottimizzare.

Si sarà stufato, immagino :thinking:. Il monk ww è sempre stato op (non so che nerf abbia ricevuto) ma dico quello che vedo in plus. I monk non solo vengono gruppati per il cerchio (che sta settimana è utile) ma fanno anche i buchi. E da quello che vedo non è certo inferiore a dh e rogue :stuck_out_tongue_winking_eye:

Certo. Se hai giocato altre classi prima del monk ww, oltre alla rotation devi imparare a non usare la stessa spell 2 volte…nemmeno Palmo della Tigre che è la spell principale che ti fornisce il chi.

Io non ho idea da dove salta fuori sta cosa che il Monk WW sia OP. Forse perchè ne avete visti due in croce agli MDI.
Il ww è ora la peggior classe con cui iniziare:

  1. in raid a meno che tu non abbia la skill di jesus christ e tutti i pezzi giusti NON fai dps nemmeno facendo miracoli
  2. in M+ ha diverse utility che COMUNQUE non lo rendono né prima, né seconda, e nemmeno terza, quarta o quinta scelta. Tutti hanno questa idea dei monk ww fortissimi per gli mdi in season 2 dove li portavano in m+ PER BUFFARE i rogue e il war tank. Adesso nemmeno li portano, perchè usano il brewmaster che ha le stesse utility.

Sicuramente il ww NON è scarso, ma questo è un bruttissimo momento per rollarlo. E no, Babylonius (top theorycrafter monk) non ha mollato per noia. Le sue parole sono state “quando torneremo ALMENO mediocri e non saremo in fondo tornerò monk”.
Ww ora non è una grandissima idea.

Considerato che questo è quello che ha scritto quando ha annunciato il cambio classe, direi che no, non si tratta di “essersi stufato”:

I may, currently , be playing Demon Hunter, but no class or community can ever replace the one that I’ve helped create and guide. I will continue to write guides, continue to answer questions, continue to drive the Discord, and continue to be appreciative of all of you, for as long as you’ll have me. And if Windwalker ever gets buffed back to mediocrity or higher, then I’ll be the first one to jump back on the Monk train gladly.

Eh, fosse solo quello il problema… :roll_eyes:

Io, come ho già detto, mi baso su quello che vedo nelle m+. Nelle m+ alte non lo so perchè non ancora ci arrivo. Il dps lo fanno, lo vedo e da come hai già detto tu, il ww non è scarso. Però ho anche notato (sempre da quello che vedo in m+) che ha una scarsa difesa, ad es con una sberla sta a metà vita e molti monk ww muoiono spesso. Quindi non so se quelli che vedevo non usavano cd difensivi o erano scarsi a prescindere dalla classe…boh.

Qua alzo le mani perchè non lo so. Non metto piede in un raid da parecchio tempo!
:thinking: Cmq ti ringrazio per la risposta.

Mmh…direi che la situazione sia grave :thinking: