Consiglio per un casual

Salve a tutti,

sono un giocatore di vecchia data, dalla prima beta per intenderci. Dopo Pandaria mollai sia per noia che per il poco tempo. Ora vorrei tornare, consigliate Classic (che mi invoglia molto) o normale?

Ormai ho lavoro e famiglia, quindi il tempo è quello che è. Vorrei livellare in serenità ed entrare in una gilda “tranquilla” per fare qualche raid.
Le nuove espansioni mi fanno un po’ “paura” per la troppa roba al fuoco, anche perché vorrei godermi la LORE, ma d’altronde il Classic lo conosco molto bene, non vorrei che dopo 15 anni certe meccaniche risultassero troppo lente.

1 "Mi piace"

WoW si è molto evoluto verso il “casual friendly” quindi personalmente ritengo retail la soluzione migliore per giocare anche se si ha poco tempo (In ogni caso Classic è incluso nell’abbonamento).

1 "Mi piace"

Capito. E per quanto riguarda l end game? (Se mai ci arriverò?)

Dipende cosa vuoi sapere in ogni caso trovi in gioco diverse opzioni per fare le cose endgame in base ai tuoi obbiettivi.

Tipo se vuoi giusto buttare giù i cattivoni di turno puoi fare la ricerca delle incursioni per fare il Raid ad una difficoltà davvero bassa se no nel caso punti a qualche difficoltà superiore come normale o eroica.

Oppure puoi provare ad alzare ogni settimana la difficoltà dei dungeon con le mitiche + e guadagnare loot sempre migliore.

Poi se sei appassionato di PvP ci sono arene e campi di battaglia.

1 "Mi piace"

Ciao,

in retail l’end game lo fai come ti pare :slight_smile:

Mi spiego,

Le difficoltà dei raid sono 4, lfg, normal, eroico e mitico.

Lfr è il sistema automatico che crea gruppi ed è molto facile.

In questo modo a prescindere dal tempo che dedicherai potrai cmq vedere e finire il raid end game nella modalità facile.

Se poi riesci potrai salire di difficoltà e di ricompensa ovviamente.

Buon gioco