Consiglio professioni

Ciao, sono DK lv 73. Su consigli precedenti ho lasciato perdere le professioni perché prima dovevo livellare. Ora vorrei dedicarmici ma non so quali sono quelle più adatte per il il mio pg. Cosigli?

Ti hanno detto bene in effetti. Finché non raggiungerai il max liv ovvero il 120 non ti serviranno a tanto le professioni.
Poi, dipende se sei stufo di farti le quest, allora comincia a skillartene due. Se decidi di alzare le prof di raccolta:

Scuoiatura
Estrazione
Pesca
Erbalismo

Ricorda che con queste prof al tuo livello non farai proprio nulla. Non venderai nulla, perché è tutto di livello basso. Attualmente, come ogni espansione, interessa il livello max di una prof, perché c’è roba fresca.

Se vuoi alzare una prof di raccolta e produzione allora va bene, ma solo per distaccarti dalle quest che stai facendo. Cmq il discorso è riferito a prima, interessa solo roba fresca.

Ti consiglio di livellare e basta per il momento. Lo so è lunga ed è difficile. Ma in alternativa alle quest puoi farti le istanze e mentre aspetti che si riempie la coda, puoi alzare le professioni… Ma lascia perde. È tempo perso. Livella :slight_smile:

Ps: le prof di produzione sono:
Conciatura
Alchimia
Gioielleria
Sartoria
Ingegneria
Forgiatura

Come diceva giustamente Aryastàrk, fino al 110-120 (quindi una volta raggiunti i nuovi continenti) le professioni non servono praticamente a niente.
Da quando le professioni sono state divise per ogni espansione, ormai ha senso solo livellare quelle relative all’espansione in corso, ovvero al momento Battle for Azeroth.

Vero è che, come già specificato da Aryastàrk, le professioni di raccolta ti danno anche esperienza ogni volta che raccogli qualcosa (che siano erbe, minerali o altro a seconda della professione scelta); se hai quindi voglia di spezzare la monotonia delle missioni, potresti pensare di prendere qualche professione ma non credo che ne valga la pena altrimenti.

In linea generale, essendo vestito di Piastre, potrei consigliarti Mining e Blacksmithing - anche se attualmente, in questa nuova espansione, le professioni che ritengo più utili e redditizie sono Erbalismo e Alchimia per una serie di vantaggi e per la facilità con cui si vendono i consumabili preparati con queste professioni. In alternativa anche Inscription non è male.

Grazie delle risposte. Al momento preferisco continuare con la quest e livellare a questo punto. Quando avrò raggiunto il lv max ne riparlerò

Ciao Raiz, condivido quasi tutto quello che ti han detto Reyra ed AryaStark! Io comunque ti consiglio, durante la livellata, di avere due prof di raccolta attive fino al cap del 120! Le due che consiglio sono Mining e Skinning. Soprattutto per quanto riguarda mining, alcuni ore e bars old content hanno un gran mercato (TBC e Pandaria in primis).

1 "Mi piace"

Ragazzi che ne pensate di abbinare estrazione e oreficeria? Ho appena iniziato a giocare e pensavo che forse sarebbe cosa buona durante la livellata tra una quest e l’altra praticare un po’ le professioni accennate. Che ne pensate?