Continua disconnessione

Ciao,
ho rinnovato da poco il mio abbonamento di wow ed ho il problema di continue disconnessione. Troppo spesso, anche 3 volte all’ora, il gioco si blocca e dopo alcuni secondi mi disconnette. Una volta fuori se rilancio il gioco torno in game, fino alla successiva disconnessione.
Potreste aiutarmi?
Grazie mille

Problemi di rete? Vedrai che qualche GM ora ti linkerà I passi per il controllo

Si, temo sia qualche configurazione errata che interferisce con la connessione.
Grazie

Ciao Haldrhune, segui i suggerimenti di questa guida

Nel caso non riscontrassi miglioramenti esegui i test diagnostici pathping e traceroute e inserisci i risultati qui nel forum :slight_smile:

Grazie Lyen,

Ho eseguito l’analisi però non posso inserire il link (avevo riportato su pastebin l’esito) e non posso nemmeno riportarlo di seguito perchè nel pathping ci sono comunque dei link.

Se possibile chiederei magari ad un membro dello staff di contattarmi, così posso inviargli i risultati ed attendere un’interpretazione
Grazie ancora
Ciao

Per mettere i link o inserire i risultati qui nel forum usa la funzione “testo preformattato” (sesto tasto da sx), selezionando prima il testo con il mouse.

Come questo esempio.

Ok perfetto, allora metto il link con le varie analisi: pathping, traceroute e blizzard glass
https://pastebin.com/6gAUyW1X questo è il link dove ho inserito tutti i dati. Potreste controllare e vedere se è un problema di settaggio o di connessione?
Grazie mille in anticipo

Ciao Haldrhune,

Controllando hai perdite di pacchetti già ai primi nodi il chè è un problema visto che normalmente non si hanno queste perdite almeno all’inizio.

I primi 2 nodi rappresentano rispettivamente la comunicazione tra Computer e Router/Modem e la comunicazione tra Router/Modem ed il tuo Gestore Internet

Per risolvere:

Se il problema dovesse persistere allora devi passare al router/modem e per quello devi contattare il tuo gestore internet e vedere con loro se hai bisogno di un aggiornamento del firmware o di sostituire il router/modem completamente