Continui crash appena loggo

Buondi!
Ho rincominciato a giocare dopo quasi un annetto sui server di Warcraft HC senza mai disistallare negli ultimi tempi il gioco ma ogni volta che inizio a giocare ho problemi di connessione ai server e pochi secondi dopo essermi connesso ed aver iniziato a giocare comunque crasho ogni santa volta.
Ho provato a rimuovere e ri istallare tutti gli addons, ho disistallato e riistallato il gioco, ho controllato se il firewall stesse in qualche modo bloccando qualche cosa. Nulla è servito.
Tra l’altro da quando ho ri-istallato il gioco è completamente sparito il pulsante tra le opzioni per gli addons e nessuno viene più caricato o visto (utilizzo Curse).
Che fare?

anche a me fa cosi e anche se entro qualunque cosa faccio non viene contata

Potrebbe essere, come già segnalato da diversi utenti nel corso degli ultimi giorni, un problema dovuto all’instradamento della connessione verso i server Blizzard.
Prolema che, però, non dipende da Blizzard bensì dal provider dei vostri servizi internet - che sembra essere legato a Wind/3, ha questi problemi solo l’utenza con questo provider al momento.

Se avete modo di accedere ad una vpn, questo potrebbe permettervi di giocare finchè il vostro provider non risolve o il problema rientra spontaneamente.

Io sono con wind/3, cosa dovrei fare per risolvere senza dover accedere ad altri costosi servizi?
è possibile fare delle segnalazioni a wind?
Grazie

ho già scritto di la
non dipende da wind ma dal fornitore che ha preso in leasing blizzard
pretendere una soluzione da wind è come prendere un auto in affitto e poi doversi rivolgere al produttore
per botta di … oggi ho beccato un tecnico wind che gioca a wow copio il post

sono riuscito a beccare un tecnico wind (che gioca a wow :slight_smile: ma che non scrive sul forum in quando parte in causa) mi ha confermato che finchè blizzard si tiene quel ip 80.249.208.83 non ci sono santi o vpn o morte
Onestamente pagare wind e blizzard + una vpn no il 18 gennaio mi scade l’abbonamento e stop passo a NW è pure gratis

probabilmente il supporto blizzard esegue le direttive
scaricate altrove e che si arrangino