Convertire una macro con target con una macro mouseover

Ciao a tutti,
il mio main e’ un resto druid e questa e’ una delle macro che uso:
#showtooltip healer mithic dude
/castsequence Sciame Adattivo(Shadowlands), Guardiani del Bosco;

sto modificando le macro con il mouseover per provare a migliorare il mio gioco. Mi potete aiutare a convertire questa macro con il mouseover, io ci provo ma non ci riesco dovrebbe essere una cosa di questo tipo:
/use [@mouseover, help] Sciame Adattivo(Shadowlands); Guardiani del Bosco;

ma non mi starta la seconda abilita’ , potete aiutarmi a capire dove sbaglio?
grazie a tutti
Saluti
Riccardo

PS meglio che sono riuscito a fare e’ questa ma non e’ proprio quello che volevo:
#showtooltip healer mithic dude
/cast [@Elanor] Sciame Adattivo(Shadowlands);
/cast [@mouseover, help] Guardiani del Bosco;

Domanda: ma perchè casti Sciame Adattivo sempre su di te?
E perchè vuoi castare queste due abilità sempre in coppia? Non so, non sono grandissima esperta di druidi ma così ad occhio non vedo un reale beneficio nel farlo.

A mio modesto parere, quello che ti conviene fare è creare una singola macro mouseover per ogni abilità del druido ed usarle singolarmente sui target che pensi ne possano beneficiare in quel preciso momento, di volta in volta.

Io solitamente uso questa macro per il mouseover:

#showtooltip Wild Growth
/cast [@mouseover,exists,nodead] Wild Growth

E la rifaccio uguale per ogni abilità per cui ho esigenza di avere il mouseover (quindi sostituendo “Wild Growth” con l’abilità che mi serve).

Consiglio di utilizzare il comando #showtooltip per far vedere sulla barra l’icona dell’abilità che stai macrando (non so cosa sia “#showtooltip mithic dude”, tra l’altro poi si scriverebbe “mythic”, non ho davvero idea di che tooltip ti mostri se passi il mouse sopra a queste macro).

1 "Mi piace"

ciao Mika,
la mia idea era quella di far funzionare la seguente macro:
/use [@mouseover, help] Sciame Adattivo(Shadowlands); Guardiani del Bosco;
ma dato che non funziona, ho fatto in maniera tale che in qualche modo funzionasse facendo sciame su di me. Lo sciame come sai si suddivide e si sposta tra alleati e nemici, quindi anche se parte sempre da me, poi se ne va in giro e non lo controlli piu, quindi non e’ un problema che lo casto su di me sempre. Avrei preferito certamente castarlo con il treant sull’alleato che ha bisogno di cure ma non riesco a far funzionare la macro.

Mi sto confrontando con un po di guaritori da 2300 rio in su e tutti mi dicono che muovono il pg con i tasti WASD e curano o con addon healbot, vuhdo, clique o con mouseover. Il mio problema di fondo e’ che io gioco da un anno e mezzo a wow spostando il pg con il mouse e i suoi due tasti. ho le abilita bindate sulla tastiera, clicco sull alleato e premo la cura.

Cambiare modo di giocare, mi fa venire la pelle d oca. Cercare di adattarmi a giocare con i tasti wasd mi smonta.

Bè, continua a giocare come ti trovi meglio.

Questa macro non funziona perchè stai cercando di usare due abilità senza il comando /castsequence.
Bisogna però vedere se quelle abilità vanno in global cooldown, in quel caso, pure con /castsequence (da sostituire al comando /use, che poi “use” è per i trinket e per le abilità si usa il comando /cast) dovrai premere lo stesso tasto due volte per utilizzare poi l’abilità successiva.

A prescindere comunque dal fatto che lo Sciame si sposta, trovo che faccia ugualmente la differenza su chi decidi di castarlo per primo, perchè comunque l’abilità “procca” anche sul primo target e sempre su di te sarebbe di fatto una cura mezza sprecata.

Comunque per curiosità ho dato un’occhiata ai tuoi log e li ho confrontati con quelli di altri druidi ed ho notato due cose:

  • utilizzi in generale molto poco le tue abilità, gli altri druidi hanno almeno il doppio (se non di più) di utilizzo delle varie abilità in generale;
  • non fai uso di alcune abilità che penso siano abbastanza fondamentali (tipo, ci sono alcuni fight dove non ha neanche un cast di Efflorescence)

Più che fissarmi sul fatto di usare il mouseover o gli addon di cura, se non ti ci trovi, comincerei a vedere come migliorare il gameplay in questo senso.

ciao Mika,
ti ringrazio dell interessamento. Non so che log hai trovato dato che il raid amidrassil in normale l ho fatto e finito dopo due giorni poi non lo piu fatto. quello eroico ho provato a partecipare ma dopo la mia prima kill o dopo il primo boss mi kikkavano, quindi sinceramente non so te quali log hai riesumato. L hai visti du raider io? warcraft log? mi farebbe piacere sapere anche solo per il gusto di andare a vedere i log dei resto druid che considero bravi.
Altra cosa: quando casto sciame su di me non la considero una mezza cura sprecata perche quando abilito i guardiani del bosco il gruppo sta prendendo danni e cosi anche io, quindi sono rare le volte che sono full energia.
GRAZIE comunque della tua opinione, se non ci fossi te su questo forum, un neo giocatore si sentirebbe abbandonato a se stesso.

Se sei tu, io qui vedo anche i log di due boss in HC:
https://www.warcraftlogs.com/character/eu/nemesis/elanor#difficulty=4&metric=hps
E qui quelli del normal:
https://www.warcraftlogs.com/character/eu/nemesis/elanor#difficulty=3&metric=hps

confermo che sono io :slight_smile:
un po scarsino eh… :slight_smile:
cercheremo di migliorare anche se il come migliorare proprio non mi va giu’ …
:slight_smile:
buona giornata