Cosa fare dopo aver raggiunto l'80?

Sono tornato su WoW questo mese dopo una pausa molto lunga (ho smesso a metà di WoD) e ho trovato molti dei cambiamenti davvero buoni e interessanti, il gioco sembra essere in una forma davvero fantastica al momento.

Tuttavia, dopo aver raggiunto il livello 80 con il mio primo “nuovo” personaggio, mi sento completamente sopraffatto e, francamente, questo mi sta facendo passare la voglia di giocare. Ho completato la quest principale e sono a 3/5 capitoli della campagna post-livello massimo, ma la mappa è completamente piena di punti esclamativi, simboli, tre diversi tipi e colori di missioni. Ho perso il conto di quante valute e sistemi di potenziamento ci siano… ma che diavolo sono le chiavi mitiche, le pietre del valore, le chiavi abbondanti, le scintille d’ingegno, la gran banca…

Mi sono sempre considerato un giocatore molto casual; faccio principalmente contenuti legati alla storia, dungeon in LFG e LFR. Anni fa ero in una gilda che faceva solo roleplay e transmog runs. Non faccio eroiche, mitiche+, PvP o cose simili. WoW non è il mio solo gioco e non vorrei farlo diventare un lavoro.

Qualcuno può indicarmi cosa posso saltare e cosa è importante? Perché al momento il mio registro delle missioni è talmente pieno di roba sparsa in tutto il mondo che non posso nemmeno accettare nuove missioni. Vorrei continuare a giocare e non smettere, ho sentito che la fidelizzazione dei nuovi giocatori è in realtà piuttosto bassa a causa di tutti questi nuovi sistemi.

Inoltre, questi problemi mi rendono difficile far aumentare di livello anche i personaggi secondari, pensare di dover fare tutto da capo di nuovo mi terrorizza…

Grazie e buona giornata!!

Ciao e bentornato su Azeroth! :slight_smile:

La risposta alla tua domanda secondo me è un po’ “lunga” da elaborare, quindi mi permetto di linkare direttamente un video che avevo preparato proprio per rispondere a questo quesito e che spero possa tornarti utile: