Cosa fare in bfa

Salve a tutti sono un nuovo giocatore che vorrebbe seguire un normalissimo iter di livellamento, imparare il gioco e approdare su shadowlands una volta raggiunto il cap. Il gioco, come sapevo già, mi ha indirizzato su bfa per livellare fino al 50. Il tutorial iniziale è veramente ben fatto, peccato che una volta approdati nell’espansione, il gioco si dimentica che sei un nuovo arrivato e ti tratta come un veterano. Cosa dovrei fare esattamente? Le quest che trovi in giro mi pare di capire che siano quasi infinite. Cerco di individuare le quest di trama e mi concentro su quelle inframezzandole con qualche secondaria?(al momento indistinguibili dalle restanti, se non per il fatto che sto cominciando a imparare i nomi degli npc). Ci sono attività, eventi, meccaniche specifiche di bfa che mi consigliate/sconsigliate? Grazie in anticipo delle risposte

Ciao e benvenuto! :slight_smile:

In teoria il log delle missioni (per intenderci, l’elenco delle missioni che hai preso che ti trovi sulla destra dell’interfaccia) dovrebbe essere diviso tra le missioni della Campagna e le missioni “normali”.
Battle for Azeroth ha una Campagna di Guerra, che è il filo conduttore principale dell’espansione, ma ha anche le varie storie di ogni zona che sono altresì importanti ai fini della storia principale.
Tendenzialmente, se segui le missioni come ti vengono date, c’è ben poca roba “secondaria”.

Ci sono alcune cose, come i dungeon, che potrai fare man mano che livelli (ti puoi mettere in coda per i dungeon di BfA, sicuramente sono utili per capire come funziona una meccanica fondamentale del gioco, ma in termini di levelling danno ben poca esperienza e forse conviene farli una volta raggiunto il livello 50), ci sono altre cose che potrai fare necessariamente solo dopo aver raggiunto il livello 50 come ad esempio le missioni mondiali che verranno sbloccate solo dopo che avrai finito le storie delle varie zone dell’Isola ed avrai raggiunto le reputazioni Amichevoli con le fazioni principali.

Con la nuova espansione ormai alle porte, ti suggerirei di seguire semplicemente la storia e cercare di arrivare a livello 50 - con calma.
Fare qualche dungeon per iniziare a capire come funzionano a livello generale sarebbe pure una buona cosa… per il resto, non c’è molto altro di specifico che ti convenga imparare, tanto tra una settimana ci lasceremo tutto alle spalle per iniziare delle nuove avventure.