Crash e blocco computer volando dal bastione a oribos

Cari tutti,
scrivo qui dopo una ricerca su google in inglese ed italiano, talvolta e non tutte le volte, quando dal bastione torno verso oribos il gioco rimane freezato negli ultimi tratti di volo prima di uscire dal bastione.

Il blocco è totale del computer, devo spegnere brutalmente e riaccendere il computer.

Questo accade, per darvi una scansione temporale da quando esiste il PTR della 9.1, mi accade solo sul portatile e mai sul fisso.

Pensavo fosse andato KO windows, così ho anche formattato, quindi sto giocando su una installazione pulita. Non ho cambiato nulla del mio setting originario, il gioco ha sempre funzionato negli ultimi mesi.

Non so se accade a qualcun altro o sia un bug, non ho la minima idea di come risolvere.

Grazie,

Ciao

Ciao,

Se il problema persiste e ti succede solo quando giochi nel PTR potrebbe essere un problema esclusivamente relativo al PTR ma ti prego di segnalarlo comunque sul forum americano. Se invece ti succede anche sui server normali e persiste allora apri un ticket allegando i file di sistema del portatile.

Grazie Shilmael,

Per risponderti, si il portatile soddisfa i requisiti, ho aggiornato i driver senza successo rispetto al problema, non ho provato il punto 3, e per quanto riguarda il PTR, lo ho attivato da poco per provare la 9.1, ma non lo ho ancora installato.

Ad ogni modo, ho continuato a cercare in rete ed ho trovato su uno dei forum ufficiali in inglese quella che è risultata essere la soluzione.

In pratica riferiscono un problema di driver NVIDIA, che su alcune macchine porta a quello specifico blocco nel volo dal Bastione ad Oribos, su altre ad uno sfarfallamento su alcune immagini. Con la mia fortuna, sul portatile ho il blocco, sul fisso ho il lampeggiamento delle immagini.

In entrambi i casi la soluzione sembra essere quella di impostare dal menu di WOW l’utilizzo delle directx11 anziché le 12. Da quando l’ho fatto il problema è scomparso su entrambe le macchine.

Grazie per l’aggiornamento e buon divertimento! :grinning: