Crash e Reset degli Addons

Salve a tutti, è la seconda volta che mi capita questa situazione e non riesco a capire cosa possa essere.

In sostanza… apro il menù, vado su “Esci dal Gioco” e il gioco si frizza. Mi si disconnettono tutte le periferiche (Monitor, Mouse e Tastiera) poi si ricollega tutto.
A questo punto rientro nel gioco e tutti gli addons si sono resettati (la prima volta si erano resettate anche le impostazioni di gioco (grafica, audio, ecc.).

Cosa può essere???

PS: la seconda volta mi è uscito un messaggio del gioco (nella schermata della scelta del personaggio) che parlava di un errore LUA ma (stupidamente) non ho fatto uno screen.

Se ti è apparso l’errore LUA, prova a disabilitare tutti gli addons. e una prova un reset dell’interfaccia
Per quanto riguardare il primo caso, sembra un errore di driver, hai provato a fare qualche aggiornamento su i driver ?

Avevo già provato la prima volta, ho dovuto (e anche questa volta dovrò…) importare nuovamente tutte le weak auras, le squadre dei pet e sistemare i settaggi di Handy Note, ecc.

I driver delle periferiche sono aggiornati e la cosa succede solo con Warcraft quando mi fa questo scherzetto :expressionless:

Se non capisco il problema si ripeterà in eterno, quando meno me lo aspetto :sob:

fatti il backup della cartella WTF

Con il gioco pulito, senza addon installati (non disabilitati) ti da sempre l’errore?

Non lo so, mi risulta difficile giocare senza dbm e weak auras.

Comunque, mi è capitato solo due volte, a distanza di circa tre settimane l’uno dall’altro.

In genere gli errori LUA sono causati da addons corrotti o non aggiornati. Inoltre, files dell’interfaccia corrotti possono causare problemi con i drivers installati sul pc.

So che reimpostare tutti gli addons porta via tempo, ma per risolvere ti consiglierei di effettuare un ripristino completo dell’interfaccia di gioco e reinstallare unicamente gli addons indispensabili assicurandoti che siano aggiornati all’ultima patch (8.2.5).

Inoltre mi raccomando di non importare le impostazioni una volta reinstallati gli addons, ma reimpostarli da zero così da evitare che vengano importati impostazioni o files corrotti.